La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Dimenticavo! Riguardo alle misure del divano angolare...non saprei....l'ideal per noi sarebbe quanto meno avere un 2 + 1(angolo) + 2....non so se entra...

#18
ok per le misure... sinceramente non ho capito troppo bene la tua seconda soluzione ... non riesci a schizzare un disegnino sulla pianta ? l'idea di movimentare la parete attrezzata è interessante ma non ho capito come pensavi di fare :roll:
Immagine

#19
[img]http://img215.ImageShack/img215/7749/salone2.png

questa sarebbe l'idea da sopra....però io vorrei un divano angolare....la nuova parete bassa potrebbe essere di circa 180cm, dei quali 60 potrebbe essere di parete alta fino al soffitto e gli altri 120cm con un altezza di 130/150cm

Provo a postare un disegno....l'ho fatto a mano ma non mi funziona lo scanner...[/img]

#22
Questa sarebbe la parete come la vedo stando seduto sul divano sotto la finestra....in pratica dietro ci sarebbe l'altra parete con la libreria e tra le due la porta della zona notte.....sempre da questa visuale, alla mia destra c'è l'altra parete (la parete in alto guardando la piantina), in parte occupata dal un altro divano che potrebbe essere di circa 150cm per lasciare una distanza dalla tv di circa 160cm....su questo lato si potrebbe far continuare la parete attrezzata con dei contenitori posizionati all'altezza delle mensole che ho disegnato.....non so se riesco a spiegarmi...in pratica la parete attrezzata sarebbe disposta su un angolo invece che lineare....questa parete nuova, alta 130-150cm mi consentirebbe di posizionare la tv e qualche mobile contenitore e di lasciare libere le altre pareti per divano e angolo scrittoio....

Che ne pensate...?

#23
mmmmhhhhh :roll: ...in effetti così l'effetto corridoio un pò lo avresti nella parte in alto verso il disimpegno notte ...quasi quasi preferirei ricreare quell'effetto con lo schienale del divano e creare nell'angolo in alto a dx la composizione angolare .

Mi ricordi qual'è la portafinestra ?
Immagine

#24
la porta finestra è quella nella parete in basso accanto all'entrata....mentre nella parete in alto ad sx c'è la finestra....avevo pensato anche io all'idea di mettere sotto la finestra la tv...ma ho paura che la luce della finestra renda veramente fastidiosa la visione della tv....a meno che non si schermi di brutto, ma l'ambiente diventerebbe più buio......segue immagine dove ho provato a spiegare meglio la mia idea.....ho paura anche io dell'effetto corridoio...ma non saprei...

#26
giramondo75 ha scritto:la porta finestra è quella nella parete in basso accanto all'entrata....mentre nella parete in alto ad sx c'è la finestra....avevo pensato anche io all'idea di mettere sotto la finestra la tv...ma ho paura che la luce della finestra renda veramente fastidiosa la visione della tv....a meno che non si schermi di brutto, ma l'ambiente diventerebbe più buio......segue immagine dove ho provato a spiegare meglio la mia idea.....ho paura anche io dell'effetto corridoio...ma non saprei...
hai ragione ma anche come l'hai messa tu non è il max, hai una finestra di fronte allo schermo della tv, se non ho capito male la piantina. Il problema (che problema non è, anzi :wink: ) è che l'ambiente è molto ben illuminato con finestre su quasi tutti i lati ...il che però non facilita la visione della tv
Immagine

#27
annsca...ho letto con attenzione molti post dove hai dato consigli e idee e li ho trovati sempre molto efficaci e di buon gusto.....puoi proporre qualcosa anche a me quando hai un minuto....? te ne sarei davvero grato

#29
L'unico elemento di valutazione che aggiungo è che non so quanto viene avanti il divano usandolo come elemento di separazione al posto della parete a cui avevo pensato io.....se quella parete è di 180...il divano credo che venga lungo circa 250 compresa la profondità dell'altro lato....su un totale di 4,40 mt a disposizione....sicuramente sarebbe più bello da vedere ma non so se dà fastidio quando si deve aprire un eventuale console o tavolino trasformabile....ok, detto questo, resto in trepida attesa, quando avrai tempo per dedicartici...grazie ancora

#30
Ciao giramondo75,
condividendo le perplessità di altri interventi, più che con una paretina, vedrei possibile il "separè" con una combinazione di pezzi singoli: hai provato a vedere qualcosa di Miniforms, tipo le librerie Air o Gigio e i porta-tv Moxo o Moby?