La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
annsca ha scritto: Infine, quanti siete in famiglia e quanto spesso conti di ospitare amici e parenti ? lo domando perchè prevedere un tavolino trasformabile va benone a patto di non dover fare le grandi manovre tutti i giorni :roll:
mi ero dimenticato di rispondere a questo.

siamo 2, per ora, con previsione di ampliamento a breve.

abitualmente mangeremo sulla penisola snack io e la mia gentil consorte (si fa per dire.. ha un caratteraccio! :roll: ciao Simooo, sorridi sei in tv!) e se arrivano ospiti montiamo il tavolo, che cmq è velocissimo, basta spingere un bottone, alzarlo, e girare la tavola ed aprirlo a libro, son circa 10 secondi.

#32
figurati, no problem....

Mi permetto però di darti un consiiglio....chi è qui a dare qualche suggerimento, giusto o sbagliato che sia e che sia del settore o meno (io rappresento il meno), lo fa solo ed esclusivamente con la voglia di partecipare all'entusiasmo altrui e con lo spirito della community....

Tu il tuo appartamento lo conosci cm per cm....quindi può capitare che qualcuno, come me, possa dare consigli inadeguati o dire delle castronerie rispetto alle tua visione delle cose molto più chiara....apprezza però la buona volontà! :)

Saluti

#34
mavry73 ha scritto:
annsca ha scritto: Infine, quanti siete in famiglia e quanto spesso conti di ospitare amici e parenti ? lo domando perchè prevedere un tavolino trasformabile va benone a patto di non dover fare le grandi manovre tutti i giorni :roll:
mi ero dimenticato di rispondere a questo.

siamo 2, per ora, con previsione di ampliamento a breve.

abitualmente mangeremo sulla penisola snack io e la mia gentil consorte (si fa per dire.. ha un caratteraccio! :roll: ciao Simooo, sorridi sei in tv!) e se arrivano ospiti montiamo il tavolo, che cmq è velocissimo, basta spingere un bottone, alzarlo, e girare la tavola ed aprirlo a libro, son circa 10 secondi.
bello, ma che tavolo è se posso.....? Da come lo descrivi sembra un calligaris....

#35
certo, è il mascotte o magic-j della calligaris, a seconda che io metta la parete tv in essenza (quindi mascotte in essenza) o in laccato nero o bianco (magic-j in vetro o in laccato).

tra parentesi, chi ha visto il mascotte solo in foto o su internet, come la mia ragazza, e poi lo ha visto dal vivo non ci crede di quanto possa apparire poco solido e "fino" su foto, e quanto invece sia solido e spesso visto dal vivo.

complimenti alla calligaris, anche per i prezzi, visto che il mascotte si trova a 490€ iva inclusa direttamente dal mobiliere.

#36
quindi avevi in mente una cosa simile ? (intendevo la parte che prosegue nella parete tv) ovviamente con le debite differenze :roll: :wink:
Immagine
io invece inizialmente avevo pensato ad una cosa simile dalla parte delle colonne
Immagine
Immagine

#37
si, circa.

o anche una cosa del genere, se vuoi, in cui gli armadi cucina si uniscono alla linea mobili per il soggiorno.
Immagine

#38
mavry73 ha scritto: mia gentil consorte (si fa per dire.. ha un caratteraccio! :roll: ciao Simooo, sorridi sei in tv!)
Ciao a Tutti, son la Simo...e vorrei precisare che non ho un caratteraccio! O almeno, oggi, non più del solito! :shock:

Grazie a tutti, veramente, per l'aiuto che ci state dando...Anche perchè, per me, che conosco la situazione, è comunque difficile stargli dietro con tutti i cambiamenti che si son fatti, di colori, posizioni e quant'altro...

In quello stesso stabile abbiamo visto 3 appartamenti, prima di prendere questo + 1 nello stabile di fronte.
Quindi abbiamo avuto situazioni del tipo: simmetrico rispetto al primo, specchiato/ribaltato/inverso...AIUTOOOOOOOO! :roll:

Speriamo, con Voi, di trovare una soluzione ottimale. E poi si farà il "prima" (che state vivendo con il mio lui...) e il "dopo" la cura...Beh, dopo tanto disturbo, sarà il minimo farVi vedere i frutti di "cotanto spremersi di meningi", no?

Comunque grazie!

A presto

Saluti

#39
annsca ha scritto: io invece inizialmente avevo pensato ad una cosa simile dalla parte delle colonne
Immagine
è veramente molto bello questo sviluppo, ma non riesco a capire come si possa attuare.

Quando dici "dalla parte delle colonne" intendi la parete corta all'entrata della stanza dalla parte del corridoio, o la parete superiore che io ho tagliato a 4metri circa? Se avessi due pareti adiacenti fatte ad L mi si aprirebbe un nuovo sviluppo, ma non le ho.

Sulla colonna, inoltre, nella parte del salone c'è un termosifone, che forse potrei spostare nella ristrutturazione.
Per avere due pareti ad L dovrei chiudere l'entrata del salone dalla laterale e buttare giu' il tramezzo superiore (quello dei 4m), pero' mancherebbe totalmente la luce nel corridoio, e dovrei rinunciare alla zona studio.

Non riesco ad immaginarmi come tu voglia intervenire,Annsca.

p.s.
ciao simo :shock:

#41
scusate, mi sono spiegata male ...mi riferivo solo alla parte nel cerchio rosso nell'immagine...quindi immaginavo di continuare le colonn cucina con una soluzione simile a quella dell'immagine
Immagine
ma non ero a conoscenza del discorso temosifone :oops:
Immagine

#42
annsca ha scritto: ma non ero a conoscenza del discorso temosifone :oops:
colpa mia che non l'ho detto subito :)

intanto guardando la foto della cucina SICC S67,messa in questa composizione
Immagine
ho pensato che si potrebbe anche fare una cosa del genere..
Immagine
che ne pensate?

#43
cioè in 3,90 di larghezza stanza vorresti inserire parete attrezzata + divano + tavolo/sedie ? mmmhhhh, per me sarebbe tutto troppo appiccicato (opinione del tutto personale :wink: ).

Ti faccio invece vedere quello che avevo immaginato inizialmente

Immagine


ma se al netto della cucina ti restano 2 mt di parete è effettivamente difficile percorrere questa strada :?, a meno di optare per un divano + contenuto
Immagine

#44
è molto simile alla cucina ad L che ho immaginato io.
solo che tu sulla stessa parete della cucina hai inserito il divano al posto della parete tv, per il resto c'è un divisorio più netto.

se sposti il divano sulla parete di fronte (paragonato alle mie pareti) avresti più spazio e in 2m invece una parete tv ci starebbe.

il fatto è che, come dici, non ho un ambiente così grande come quello della foto e devo fare tutto in piccolo.
Pero' confido che in qualche modo alla fine verrà abbastanza bene... spero..

Intanto il mio installatore mi ha confermato che problemi di scarichi non ce ne sono: se non ci si arriva c'è sempre il sanitrit, quindi comincerebbe a prendere corpo anche la mia soluzione con la cucina angolare dell'altro rendering, che mi pare lasci più spazio.

Cosa ne pensi?