La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sotto la scala....che ci mettiamo?

#1
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio....
Ecco qui l'immagine per farvi capire meglio:
http://yfrog.com/3odscn3785j
La stanza non e' molto grande e ospita anche la cucina (angolo cottura).
L'arredatore da cui abbiamo preso il resto dei mobili ci aveva consigliato una libreria su misura fatta a triangolo...ma secondo me soffoca troppo l'ambiente.
Ho visto delle mensoline molto carine della Calligaris...sarei orientata su quelle...magari messe in modo sfalsato.
Oppure la lascereste cosi? Vuota senza sotto niente...
Grazie.
Ultima modifica di vane.81 il 17/12/09 14:56, modificato 2 volte in totale.

#2
vista così, con la porta d'ingresso vicina, credo risulteranno comode (anche come svuotatasche) e piacevoli alla vista senza appesantire le mensole. Poi magari ci potresti anche mettere una piantina per dare un pò di colore..
la Tana colorata

#3
Ciao,
io ti consiglio o delle mensole da usare come svuotasche, oppure una piccola madia non troppo pesante come linea, e non troppo grande così se hai bisogno di un mobiletto chiuso (da usare per metterci scarpe, ombrellio altro,...) ce l'haicomodo vicino all'ingresso.

#4
Bandana ha scritto:vista così, con la porta d'ingresso vicina, credo risulteranno comode (anche come svuotatasche) e piacevoli alla vista senza appesantire le mensole. Poi magari ci potresti anche mettere una piantina per dare un pò di colore..
La piantina sicuramente...anche se non ho il pollice verde!!! :lol:
Avevamo anche pensato a un tavolinetto per appoggiarci il telefono...pero' per il momento un paio di mensoline e' l'idea che ci piace di piu'....
Grazie.

#5
cyberlaura ha scritto:Ciao,
io ti consiglio o delle mensole da usare come svuotasche, oppure una piccola madia non troppo pesante come linea, e non troppo grande così se hai bisogno di un mobiletto chiuso (da usare per metterci scarpe, ombrellio altro,...) ce l'haicomodo vicino all'ingresso.
A una piccola madia ci avevo pensato anche io...di quelle basse magari che si apre in modo scorrevole....perche' molto vicino alla scala c'e' il divano e quindi ho paura che in mezzo la persona per aprire la madia non ci sta....se si apre a battente mentre scorrevole questo problema non dovrebbe sussistere.
Grazie per l'idea.... :D

#6
Io voto per un piccolo mobiletto o una madia soprattutto per ragioni estetiche.
Essendoci i gradini a vista le line orizzontali delle mensole si sommerebbero a quelle della scala rendendo il tutto un po' disarmonico.
Poi un mobiletto chiuso, come dicevano sopra, fa sempre comodo. ;)

#8
valebarc ha scritto:secondo me niente!!! lasciala così!!!
In effetti abbiamo valutato anche questa ipotesi!!!
Pero' lo spazio contenitivo in una casa non basta mai....quindi boh stavamo valutando un po' di soluzioni per vedere quale sia la migliore per poi non pentirsi della scelta fatta.
La madia sarebbe la soluzione piu' comoda...ma forse per non appesantire troppo l'ambiente 2 mensoline credo che non ci stiano poi cosi male...
Ultima modifica di vane.81 il 17/12/09 17:15, modificato 1 volta in totale.

#9
fedelyon ha scritto:Io voto per un piccolo mobiletto o una madia soprattutto per ragioni estetiche.
Essendoci i gradini a vista le line orizzontali delle mensole si sommerebbero a quelle della scala rendendo il tutto un po' disarmonico.
Poi un mobiletto chiuso, come dicevano sopra, fa sempre comodo. ;)
Per la comodita' credo che la madia sia la soluzione migliore... bassa, bassa non dovrebbe star male...dovrei fare un po' la prova se ne trovo qualcuna su internet prendo le misure e vediamo un po' con il metro cosa salta fuori....
Grazie.

#10
ciao..
io dove abitavo prima avevo una scala quasi uguale alla tua.. il mio consiglio è se puoi farne a meno lasciala vuota.. se non puoi metti qualcosa di chiuso... ti spiego il perchè...
io odiavo che quando si saliva su.. per quanto pulite potessero essere scarpe o pantofole, inevitabilmente polvere e tutto quello che hai sotto i piedi te lo ritrovi sotto la scala (essendo aperta)... io avevo un mobile e dovevo pulirlo in continuazione perchè si riempiva di polvere (tipo due tre volte al giorno...) finchè mi sono stancata e ho tolto tutto...

poi non so... questa è la mia esperienza

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#12
CAFElabstudio ha scritto:ciao, visto che cmq lì hai prese e citofono, nn metterei nulla manco io...forse un vaso portaombrelli, se nn ne hai in giro...

manu :)
Ok allora voti anche tu di non mettere nulla....
Il portaombrelli per il momento non ce l'abbiamo ma dobbiamo prenderlo e siamo orientati verso quello della Guzzini ma lo metteremo fuori dalla porta.

#13
vinc81 ha scritto:ciao..
io dove abitavo prima avevo una scala quasi uguale alla tua.. il mio consiglio è se puoi farne a meno lasciala vuota.. se non puoi metti qualcosa di chiuso... ti spiego il perchè...
io odiavo che quando si saliva su.. per quanto pulite potessero essere scarpe o pantofole, inevitabilmente polvere e tutto quello che hai sotto i piedi te lo ritrovi sotto la scala (essendo aperta)... io avevo un mobile e dovevo pulirlo in continuazione perchè si riempiva di polvere (tipo due tre volte al giorno...) finchè mi sono stancata e ho tolto tutto...

poi non so... questa è la mia esperienza

Enza
Grazie per il tuo consiglio Enza...
per il momento la parete vuota ci piace....pero' ecco cosi ci sembra un po' spoglia/sprecata...da qui l'idea di mettere qualche mensolina....oppure un mobiletto basso per appoggiarci il telefono (per non metterlo vicino al televisore).
Per quanto riguarda il problema scarpe ti capisco....perche' anche noi abbiamo l'abitudine di salire le scale con le scarpe e metterci le pantofole in camera da letto.

#14
vane.81 ha scritto:
vinc81 ha scritto:ciao..
io dove abitavo prima avevo una scala quasi uguale alla tua.. il mio consiglio è se puoi farne a meno lasciala vuota.. se non puoi metti qualcosa di chiuso... ti spiego il perchè...
io odiavo che quando si saliva su.. per quanto pulite potessero essere scarpe o pantofole, inevitabilmente polvere e tutto quello che hai sotto i piedi te lo ritrovi sotto la scala (essendo aperta)... io avevo un mobile e dovevo pulirlo in continuazione perchè si riempiva di polvere (tipo due tre volte al giorno...) finchè mi sono stancata e ho tolto tutto...

poi non so... questa è la mia esperienza

Enza
Grazie per il tuo consiglio Enza...
a noi la parete vuota piace....pero' ecco cosi ci sembra un po' sprecata...da qui l'idea di mettere qualche mensolina....oppure un mobiletto basso per appoggiarci il telefono (per non metterlo vicino al televisore).
Per quanto riguarda il problema scarpe ti capisco....perche' anche noi abbiamo l'abitudine di salire le scale con le scarpe e metterci le pantofole in camera da letto.

#15
Anche a me il portaombrelli in casa non piace.
Ed una consolle , non ingombrante e semplice? tipo la quaderna di Zanotta 8)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo