La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma voi dove mettete i cappotti e le scarpe.....???

#1
scusate la domanda forse un pò sciocca, ma dato che sto arredando casa sto
cercando di individuare il posto migliore sia in termini di comodità sia dal punto di vista estetico per adibire un mobile a scarpiera e un "qualcosa" che serva per riporre giacche e cappotti (non so se a vista o nascosto in un mobile).
voi come vi siete organizzati?

#6
le scarpe ce le ho alla rinfusa in garage, i cappotti su un appendiabiti all'uscita del garage/ingresso casa

#8
Io ho messo un armadio in lavanderia allestito in parte come guardaroba per cappotti e giubbini e in parte a ripiani ad uso scarppiera.

#9
Io ho ricavato una nicchia dove ho messo scarpiera e appendiabito.....ma è una situazione di fortuna perchè molto piccola.

#10
anche io sono in cerca di arredamento.
tutte le giacche, cappotti, piumini non utilizzati in quel momento andranno dentro un armadio in camera da letto.
la giacca utilizzata in quel momento e le giacche degli ospiti andranno nel disimpegno tra sala e zona notte, ricavando una nicchia con appendiabiti. Sto pensando ad un armadio a muro, cosi da non avere nulla a vista.
Se la nicchia è abbastanza grande potresti mettere in basso o alto le scarpe.
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#11
ciao io purtroppo ho l'ingresso direttamente in soggiorno e per non avere sempre roba in vista e dal momento che sempre nel soggiorno ho la scala che porta al reparto notte del piano di sopra ho fatto chudere la parte sotto la scala con il cartongesso che ho attrezzato come una piccola cabina armadio e devo dire che è discreto e molto comodo.

Re: ma voi dove mettete i cappotti e le scarpe.....???

#12
allora sono nuova e visto che ho trovato questa discussione, anche se vecchia non mi pareva il lcaso di aprirne una nuova.
ho un salotto rettangolare 4x5
una pareta da 5 ha la parete attrezzata e la parallela ha il divano.
ora dal momento che la parete attrezzata lho fatta di 2.40 mt vorrei accordarci un armadio che faccia da guardaroba per cappotti ospiti (mi fa veramente schifo che li mettano sul mio letto o su quello dei bambini) ma mio marito mi ha bocciato la soluzione anche perchè la parete attrezzata ha una profondità di 30cm mentre l'armadio è un classico armadio 250 di altezza e 58-60 di profondità.
voi che dite?
ps non ho un ingresso ma salone a vista con porta che dà in cucina