La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Scusate se non vi ho risposto prima..Cmq non ho visto il prezzo della parete soggiorno perchè non mi interessava quella nello specifico.Cmq la prossima volta ci ritorno e ve lo dico..Quello che so' per certo è che ci sono tornato oggi e porgendo le stesse domande ad una ragazza venditrice ovvio mi ha detto che quella parete soggiorno piace a tanta gente e viene venduta molto bene.Lei mi ha consigliato solamente di riscaldare l ambiente con un pavimento caldo che puo' essere un parquet(il pavimento in foto bianco in effetti raffredda molto l ambiente) oppure un bel porcellanato colore chiaro visto che a casa ho un ambiente piccolo.In definitiva io sposero' questa causa dell arredamento laccato bianco piu o meno cosi come ve l ho postato in foto facendo qualche ritocco senza cambiare pero' la sosanza.Ringrazio di cuore a tutti coloro che hanno contribuito qui in questa discussione a chiarirmi le idee.Grazie di nuovo e arrivederci alla prossima discussione......

#32
non so se sei ancora interessato alla discussione, cmq intervengo lo stesso, non si sa mai.
il soggiorno che hai postato l'ho visto dal vivo perchè sono stata da ovvio a dicembre.
ovvio si ispira all'ikea, ma l'ikea è unica nel suo genere, tra l'altro i prezzi di ovvio sono spesso eccessivi per la qualità dei prodotti che hanno (e non parlo solo di mobili, ma anche accessori ecc.), e poi hanno il sito in costruzione da una vita, non gli fa bella pubblicità!
questo non toglie il fatto che ci siano cose carine che può valere la pena di comprare.
io ho trovato dei cuscini (cari)ma perfetti per il mio soggiorno e ho comprato uno specchio molto bello (quello era a buon prezzo!)
detto questo, torniamo al soggiorno:
a me piace molto la parete attrezzata porta tv e la madia (anche il sistema d'apertura)
per quanto riguarda il laccato posso dirti che secondo me è piuttosto delicato, ma indiscutibilmente bello. su un mobile tv potrebbe starci, ma su un tavolo lo sconsiglierei vivamente, perchè si riga con niente...
sul fatto che si ingiallisce non saprei, ho la cucina bianca da un anno ed è ancora tale...

per quanto riguarda il pavimento, in quel contesto secondo me c'è troppo bianco, ma l'esposizione è bella così, in casa metterei un bel pavimento in legno che col bianco rende sempre, ma è delicato o una bella piastrella scura.
io ho un open space moderno e con molto bianco, se vuoi guarda l'album in galleria così ti fai un'idea :wink:
spero di esserti stat utile
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#33
Mmao ha scritto:non so se sei ancora interessato alla discussione, cmq intervengo lo stesso, non si sa mai.
il soggiorno che hai postato l'ho visto dal vivo perchè sono stata da ovvio a dicembre.
ovvio si ispira all'ikea, ma l'ikea è unica nel suo genere, tra l'altro i prezzi di ovvio sono spesso eccessivi per la qualità dei prodotti che hanno (e non parlo solo di mobili, ma anche accessori ecc.), e poi hanno il sito in costruzione da una vita, non gli fa bella pubblicità!
questo non toglie il fatto che ci siano cose carine che può valere la pena di comprare.
io ho trovato dei cuscini (cari)ma perfetti per il mio soggiorno e ho comprato uno specchio molto bello (quello era a buon prezzo!)
detto questo, torniamo al soggiorno:
a me piace molto la parete attrezzata porta tv e la madia (anche il sistema d'apertura)
per quanto riguarda il laccato posso dirti che secondo me è piuttosto delicato, ma indiscutibilmente bello. su un mobile tv potrebbe starci, ma su un tavolo lo sconsiglierei vivamente, perchè si riga con niente...
sul fatto che si ingiallisce non saprei, ho la cucina bianca da un anno ed è ancora tale...

per quanto riguarda il pavimento, in quel contesto secondo me c'è troppo bianco, ma l'esposizione è bella così, in casa metterei un bel pavimento in legno che col bianco rende sempre, ma è delicato o una bella piastrella scura.
io ho un open space moderno e con molto bianco, se vuoi guarda l'album in galleria così ti fai un'idea :wink:
spero di esserti stat utile
Grazie mille per la risposta.Certo che mi interessa ancor al'argomento e trovo la tua risposta molto esauriente e precisa come piace a me.Io da Ovvio ci vado spesso a tempo perso e ho capito che di sicuro sulle specchiere non li frega nessuno:semplicemtne bellissime e ultramoderne a prezzi equilibrati come nn si trovano in giro da nessuna parte.Il sito internet è scandaloso che ancora nn ce l hanno e l ho riferito anche in negozio dove le commesse mi hanno dato ragione dicendomi che tuti quanti glelo dicono.Tornando ai tuoi consigli posso dirti che per quanto riguarda il tavolino laccato bianco in cucina forse hai ragione..Sarebbe troppo delicato e stavo pensando di farlo con la base laccata e il piano in vetro cosi magari miglioro la situazione.Oppure lo faccio laccato bianco ma nn ci spendo molto..Ne ho trovato 1 a 400 euro di importazione davvero molto bello.Il parquet è bello pero' ho capito che bisogna prendere quello che costa tanto per farlo bello altrimenti ti viene bruttino...no???visto che il mio ambiente è cucina-soggiorno e cmq rimane piccolo..devo fare un unico pavimento e optando per la ceramica credo che il colore scuro rimpicciolisca l ambiente gia' piccolo di suo e magari mi piacerebbe un colore sul grigiochiaro

#34
per quanto riguarda il tavolo lìidea di farci una protezione in vetro non è male, l'ho valutata anche per il mio tavolo e so che esiste un tipo di lastra extra white che non fa l'effetto verdino del vetro che a me non piace.
altrimenti potresti valutare direttamente un bel tavolo con piano in vetro.

per il pavimento: il discorso colore dipende anche dalla luce, il mio soggiorno è luminosissimo e avrei potuto rischiare con un colore scuro senza rimpicciolire l'ambiente, ma me ne sono accorta vivendoci. :evil:
io ho scelto il grigio chiaro, bello, luminoso, ma ha un po' gli stessi problemi del bianco, si vede tutto ciò che cade...
se tornassi indietro prenderei qualche tonalità più scura anche per far risaltare i mobili.

hai valutato le piastrelle che imitano il legno? danno lo stesso calore ma sono molto più resistenti, ovviamente
ho visto una stanzetta fatta così ed era veramente bella, sembrava davvero parquet
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao