La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
non riesco a risponderti in pvt..
provo da qui.
Ciao Olabarch,
scusa il ritardo, ho la casa invasa da allarmisti, tecnici caldaia ed elettricisti. Volevo non essere distratta, ma risulta impossibile.
Grazie ancora per progetto, e`bellissimo. mi sembra non manchi nulla.
Ti faro`poche domande, piu`per i dettagli.
Nell'ingresso la libreria arriva a soffitto perfetto, ha 5 ante, queste sono suddivise in 3 scomparti, cioe` anta alta in legno, centrale in vetro e in basso legno (tot 15 antine).
guardaroba ha le ante battenti, sono in legno?
(se continua a suonare allarme, impazzisco!)
Ok per estraibile per chitarra, e per vetrinetta passaggio, bell'idea!
dove faretti facciamo un soffitto in legno come libreria sala?
Sala :nella libreria si potrebbe abbassare posizione TV, ed avere un ripiano aperto in piu'?
invertire zona TV, da dx a sx, per non averla al centro?
Pranzo: mensole a tutta lunghezza non consentono di mettere tenda a finestra, o si?
Dove pilastro sporgente, larghezza stanza e` 235, si riuscirebbe a passare, senza disturbare chi fosse seduto al tavolo?
quali sono le misure del tavolo?(pensavamo di farlo realizzare in vetro con basi in marmo giallo o travertino).
Sotto finestra, hai posizionato madia, se si`, mi sono scodardata di dirti che ho le persiane alle finestre, non riuscirei ad arrivarci.
(uccido l'allarmista, ho deciso!)
Credo di averti chiesto tutto, ora, spero che si possa realizzare, ah, si alle ante rotototraslanti!
che materiali consigli? quanto pensi possa costare?
(Commetto crimine!)

Re: ci conviene consultare un artigiano?

#79
riprendo, a distanza di tempo, questo topic, per comunicare urbi et orbi, che i lavori sono quasi conclusi e, pian pianino hanno interessato, oltre all'iniziale grande complesso ingresso/guardaroba/libreria/soggiorno, anche la sala da pranzo e la camera da letto.
Ieri è stato consegnato l'ultimo elemento in legno ed ora si completerà con le lampade ed i colori.
E' stato un gran bel lavoro, portato avanti con entusiasmo e curiosità da parte di Peperoncina, marito e cagnone, ai quali, nel frattempo, si è aggiunto l'erede con gli occhioni azzurri.
Se Peperoncina autorizzerà, si potranno postare molte foto.

Re: ci conviene consultare un artigiano?

#80
Olabarch ha scritto:riprendo, a distanza di tempo, questo topic, per comunicare urbi et orbi, che i lavori sono quasi conclusi e, pian pianino hanno interessato, oltre all'iniziale grande complesso ingresso/guardaroba/libreria/soggiorno, anche la sala da pranzo e la camera da letto.
Ieri è stato consegnato l'ultimo elemento in legno ed ora si completerà con le lampade ed i colori.
E' stato un gran bel lavoro, portato avanti con entusiasmo e curiosità da parte di Peperoncina, marito e cagnone, ai quali, nel frattempo, si è aggiunto l'erede con gli occhioni azzurri.
Se Peperoncina autorizzerà, si potranno postare molte foto.

Molta curiosità.Peperoncina autorizza please :)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"