La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ca.Ma.
Non le ho fotografate. È una foto trovata in Internet.
Sono d’accordo sull’importanza di distinguere gli
originali dalle copie, però la foto che ho postato serve
a visualizzare un abbinamento. Quindi lì non importa
se le sedie sono originali o imitazioni… rende l’idea e,
se piace, le sedie si possono comprare originali.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#32
Ca.Ma. ha scritto:Le DSR sono molto belle vicino al tulip. Se la cucina lo consente penserei anche alla DSW.

So che l'ho già messo in radio trucciolo e qualcuno mi dirà su ;-) ma da iLiving ci sono in svendita 4 CH24 arancioni bellissime al 30% (mi pare) di sconto.
Se abiti tra venezia-Padova e Treviso consiglio un giro...
In effetti le DSW sono quelle che mi piacciono di più, ma avevo momentaneamente accantonato l'idea perché hanno delle gambe molto 'importanti'. La cucina ancora non l'ho ordinata, ma credo che opterò per una Valcucine in vetro (bianca o grigio fumo). In ogni caso pensavo: se DSR, colorate (non saprei però di che colore); se DSW, bianche.
Purtroppo non abito in quella zona, ma nemmeno così lontano da rendere impossibile un giretto, soprattutto se per una buona causa!

#33
ciao a tutti...
vorrei chiedervi un consiglio..mi piacerebbe comprare il tavolo tulip ma per motivi di spazio riesco ad arrivare al max a 160x85. secondo voi si riesce a pranzare comodi in 6?
grazie per le dritte!

#34
Ca.Ma. ha scritto:..attenzione alle Panton che hai fotografato, oltre a non essere originali, sono anche della versione peggiore (quelle con i rinforzi sullo schienale/base)..
Esistono delle copie perfette delle Panton, non queste, come diceva Ca.ma., caratterizzate da antiestetici rinforzi sotto la seduta (foto con le frecce);
viste anche altre copie che hanno altri rinforzi alettati, alla base della sedia, ma, in ogno caso vanno evitate perché travisano il lavoro di Panton teso ad una forma/struttura fluida ma pure in grado di 'reggere' il peso senza aggiunte.
Ormai, le copie delle Panton chair sono realizzate in modo pressoché perfetto e la zona posteriore dev'essere pulita, senza superfetazioni, come nell'ultima foto in basso.. :roll:
Immagine
Immagine

#37
Fare riferimento all’alto design è una buona pratica
quando si vuole creare l’arredamento di un ambiente.
Se poi si vuole risparmiare, si possono cercare soluzioni
economiche, ma bisogna conoscere l’alto design per
poter dare valutazioni.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online