La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pannello Supporto Tv

#1
Salve
debbo decidere come sostenere una TV da 47".

Pensavo ad un pannello sopra il classico mobiletto basso con cassettoni di spessore 28cm.

Solo che questo pannello come và fatto?

Intendo, quanto secondo voi deve staccarsi dal muro, pochi cm o qualcosa di più così da ricavarci delle mensoline laterali?

Seconda cosa, arriva a toccare il piano del mobiletto?
I decoder e roba varia saranno in uno dei cassettoni, ma se il pannello non arrivasse al piano si vedrebbero passare i fili... come si risolve?


Infine, qualcuno sà che supporto è questo?
Immagine

#3
Grazie proprio lui.

Mi piace molto l'idea del vetro curvo, chissà come si potrebbe integrare.
E come potrebbe rendere un vetro come pannello posteriore per una tv.

#4
anche io sto cercando soluzioni con un pannello da mettere dietro la televisione da utilizzare come passaggio cavi.
come possa rendere il vetro non ne ho idea.
se non riesco a trovare nessuna ditta che ha una soluzione valida (e che non costa uno sproposito) andrò da un falegname.

#5
Tu come pensi di far passare i cavi?

Intendo il pannello arriverà a livello del piano del mobiletto sotto la tv, sempre che tu ne abbia uno.

#7
Nell'immagine da te postata però pannello e mobiletto sono uniti.


Non avrei idea di che passacavi mettere.

#8
in quella soluzione non serve un passacavi dato che i cavi passano dietro al pannello (è fatto appositamente).

#10
secondo me è più bello avere mobiletto e pannello separati.
ma non ho trovato ancora una soluzione valida

#11
Tornando un po a dei modelli simili a quelli nella prima foto..ho trovato questi due porta tv di Bonaldo..
Immagine
Immagine
:wink:
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

#13
Molto belli, mi viene però da chiedere


il pannello tv deve essere scuro o chiaro?

Vi spiego andrà su una parete dipinta con una velatura piuttosto decisa di giallo scuro.

Forse andrebbe bianco, ma per la visione della tv non è preferibile che sia scuro, in rovere moro ad esempio?

#14
Nerone2 ha scritto:Molto belli, mi viene però da chiedere


il pannello tv deve essere scuro o chiaro?

Vi spiego andrà su una parete dipinta con una velatura piuttosto decisa di giallo scuro.

Forse andrebbe bianco, ma per la visione della tv non è preferibile che sia scuro, in rovere moro ad esempio?
mah...dipende dalle pareti ed anche dal resto dell'arredo, credo!
se ti piace bianco, e il bianco ci sta (anche se sul giallo preferirei qualcosa di scuro), vai tranquillo...io la tv in cucina ce l'ho appesa al muro...bianco! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
io sto cercando qualcosa con il pannello posteriore scuro.
belli questi di alivar ma (almeno per me) costano decisamente troppo.

Alessio