La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
paulie ha scritto:grazie annsca!

lasciando tutto come hai messo, secondo te, anziche' mettere la lavatrice nell'angolo, non si riesce a utilizzare quei 60-65 cm di rientro del muro da 3,07 rispetto a quello da 1,70 ....fare una parete in cartongesso a distanza di 60-80 cm dal muro di 3,07 e ricavare lì dentro il ripostiglio/lavatrice e poi la libreria e il resto appoggiarla alla parete di cartongesso?

hai capito cosa intendo?
sinceramente non capisco cosa intendi fare ...vuoi fare una parete in cartongesso parallela alla parete da 307 e distante da quest'ultima di 60/80 cm ? e poi sopra ci vuoi montare la parete attrezzata con una "porta in vetro" che vade al vano retrostante ? ma in 60/80 non ti ci muovi mica , quindi di una rientranza 307*80 riusciresti ad utilizzare solo una minima parte , quella in corrrispondenza della porta in vetro... e tutto il resto ? E il divano rispetto a questa parete in cartongesso come sarebbe posizionato ? e la tv ? c'è qualcosa che mi sfugge :? ... prova a fare un disegnino :roll: :wink:.
Immagine

#47
forse ho capito :idea: ...intendi una cosa simile ?
Immagine
ma in quel vano ci entrebbe giusto la lavatrice (o poco altro) , altrimenti verrebbe troppo sporgente.

Si può provare ...
Immagine

#48
siiiiiii, e' proprio quello che intendevo. sgabuzzo per lavatrice con accesso dal lato corridoio e se troppo piccolo magari farlo lungo il dobbio ma con accesso da mabo i lati pero' non so come "sfruttare" poi tra librerie, mobile tv, etc quella zona ....

ora provo a vedere se riesco a postare uno schizzo fatto alla buona ....

ufffffffffffffffff, domani tracciano le costruzioni dei muri dei locali e quindi a brevissimo devo defiitivamente decidere dove mettere questo benedetto divano, la maledetta cucina e la tv ....azzzzzzzzzzzzzzzz, ma perche' e' cosiì complicato .....aiutoooooooo :?

vado a stampare il disegno e poi posto l'idea ....

#50
credo che si possa fare ma se vuoi creare qualcosa di carino (visto che sei in sala) le due porte/ante dovrebbe essere integrate con la parete attrezzata (senti anche i prezzi). Inoltre, credo che la parete attrezzata sia meno profonda (almeno le misure standard lo sono) rispetto alla profondità dello sgabuzzo, qundi penso si venga a creare uno scalino tra sgabuzzo e parete attrezzata.
Però paulie io non sono del mestiere, dovresti sentire un mobiliere...ormai le aziende fanno componibili talmente modulari che è possibile che ci siano delle soluzioni adeguate :roll: :wink:
Immagine

#51
annsca ha scritto:forse ho capito :idea: ...intendi una cosa simile ?
Immagine
ma in quel vano ci entrebbe giusto la lavatrice (o poco altro) , altrimenti verrebbe troppo sporgente.

Si può provare ...
perche vuoi mettere lo sgabuzzo x la lavatrice
io sono (quasi) sicura che eistano lavatrici da inserire nella cucina come una lavas, pannellate
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#52
ooops scusate
siamo in sala e quella e' la parete attrezzata non la cucina :lol:
in cucina nn ci sta?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#53
dammispazio ha scritto:ooops scusate
siamo in sala e quella e' la parete attrezzata non la cucina :lol:
in cucina nn ci sta?
DAMMIIIIIIIII ...sei unica e inimitabile :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#55
paulie ha scritto::lol:

oltre che la fattibilità tecnica e i costi, secondo il vostro parere come puo' venire? sta bene?
cosa? lo sgabuzzo? se proprio proprio vuoi togliere spazio allora io lo farei direttamente davanti alla porta, bifacciale da un lato utilizzabile come guardaroba
certo dovresti rinunciare alla famigerata parete attrezzata......
prima o poi finira questa mania? :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#56
dammispazio ha scritto: cosa? lo sgabuzzo? se proprio proprio vuoi togliere spazio allora io lo farei direttamente davanti alla porta, bifacciale da un lato utilizzabile come guardarobacerto dovresti rinunciare alla famigerata parete attrezzata......
prima o poi finira questa mania? :wink:
mmmhhhh potrebbe essere un'idea ma ... si può provare :roll:
Immagine

#57
come da indicazione del "capo" riprendo la prima soluzione, accorciando la penisola non a 120 (è davvero troppo mini) ma a 150 ...mi sembra che comunque così non "impalli" la visione della tv dal divano

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#59
sì, almeno fino a lunedì, quando inizieranno le tracce per gli impianti, possiamo spostare tutto. :)
perchè hai in mente qualcosa?

per annsca:
grazie per la modifica...effettivamente con la penisola + corta è meglio. infatti la visuale è migliore e il divano risulta meno 'schiacciato' tra i mobili della cucina.

SONDAGGIO: meglio questa soluzione o quella con il totem rosso e la cucina sulla parete lunga?
graziemille

#60
Un'altra alternativa, cogliendo il suggerimento di dammi (sempre che sia riuscita a interpretare correttamente il suo pensiero)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine