La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOS LIBRERIA COMPONIBILE / PARETE ATTREZZATA

#1
Buongiorno a tutti,
finalmente potremo questa primavera attrezzare la parete soggiorno in maniera definitiva.
Nell'attesa di postare qualche foto per farvi capire meglio provo a raccontarvela:
la parete è lunga 3mt e 40 (cm più, cm meno), guardandola frontalmente la parete si appoggia a destra su una 'spalla' di una 15ina di cm sulla quale c'è il citofono e il termostato (e accanto la porta di ingresso), mentre a sinistra c'è subito (quasi perpendicolare alla porta di ingresso) la porta che va nel disimpegno zona notte. A differenza della parete opposta qui non c'è una profondità tra muro e stipite tale da "incastrarci" una libreria e avere quindi una parete 'pulita'.
Consideriamo inoltre che sul lato destro c'è anche il quadro elettrico bello in vista e ora questo patchwork è bello che finito.
Attualmente abbiamo fissato al muro anche il televisore piatto da 42 pollici in posizione 'centrata' rispetto al divano che vi è di fronte, ma in funzione del tipo di mobile che troveremo/sceglieremo possiamo toglierlo e ripiazzarlo.
Mi rendo conto che spiegata in questa maniera è difficile da immaginare, spero di riuscire a utilizzare un qualunque planning per mostrarvela!
La nostra idea primordiale era di costruire attorno alla tv una libreria a nido d'ape con qualche anta o cassetto, comunque una forma di mobile 'contenitore' dove poter riporre non solo libri, ma anche per esempio il servizio 'buono'.
Qualcuno ha qualche idea da suggerirci?
Intanto grazie... :)