La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione soggiorno

#1
Ciao,
è il mio primo messaggio in un forum ... spero di essere chiara e che riusciate ad aiutarci! Dobbiamo arredare la casa nuova e un dubbio grande è come "gestire" il soggiorno. Vorremmo inserirci tanti elementi, e il rischio è di fare un caos anzichè una stanza piacevole! Dovrà contenere un divano letto per gli ospiti (che spero numerosi perchè mi sto trasferendo dalla mia città!), vorremmo poi un camino al bioetanolo, un tavolo da pranzo e pochi mobili, giusto per i libri, la tv e qualche lampada da terra etc. Inoltre mio marito si è innamorato delle pareti con la pietra (per intenderci quella "attaccata" sopra) che vorremmo mettere solo intorno al camino. Da non dimenticare: la stanza è al piano interrato, circondata da una intercapedine di 1 mt di larghezza. Faremo quindi due finestre per il ricambio dell'aria sui due lati corti. La stanza è rettangolare e misura 7,51 mt x 2,90 x 2,20 mt di altezza. In realtà non è così regolare e quanto prima allegherò la piantina corretta. Sono riuscita a darvi un'idea? aspetto suggerimenti!