La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciao BySte... quando potrai, sarò felice di ricevere anche i tuoi suggerimenti. Per il momento ho ancora piena libertà di dare disposizione su impianti e attachi sia d'acqua, luce e gas...

Nella proposta di Architeo - che specifico MI PIACE e che ringrazio per i suggerimenti- vorrei riuscire a collocare anche un tavolo... mi vedo già invtae mio padre a pranzo sull'isola! ;-) Approfitto per augurare a tutti vuoi una buona Pasqua..
Leda78

#33
Dopo un periodo di silenzio, torno a richiamare la vostra attenzione... sottoponendo una disposizione che parte dal progetto superquotato di architeo con alcune varianti e cercando di ricavare uno spazio per un tavolo.

Tornerò a bussare alle vostre porte con un progetto con la cucina sulla parete di sx e applicando alcune soluzione che avete già proposto in altri topic (come quello di dv2007)

Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.

Grazie e buona notte a tutti
Immagine
Leda78

#34
Ciao Leda ,il piano snack in quella posizione mi sembra poco funzionale e mi da l'idea di una cosa lasciata a metà :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#35
Io non metterei il piano snack.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#36
altra soluzione,che ultimamente propongo a vari utenti :lol: le zone giorno sembrano fatte con gli stampini,piano snack su cui poggia il divano davanti parete tv :wink:
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#37
Cappe...sinceramente preferisco la tua prima versione, quella col divano a sinistra dell'entrata, separato da muretto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#38
anch'io sil ,era per proporre qualcosa di diverso a leda,l'unica cosa della prima soluzione che mi convince poco è il divano messo sul passaggio.... :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#39
prova un po a mettere il tavolo vicino alle finestre e tirare giu il divano
thanx
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#40
simile alla prima idea di Cappe...
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine


c'è da invertire pc e lavello! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#41
ecco
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#42
ammeso e non concesso che gli attacchi siano ancora spostabili...
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#44
Ciao!! sono felicisssima di ricevere i vostri suggerimenti... grazie!!!!!

Vi espongo le mie considerazioni/dubbi... così che possiate confutarne almeno alcuni:

la soluzione con la parete cucina sulla dx divide "meglio" la zona cucina dalla zona giorno ma mi dà l'idea che possa ristringere l'ambiente e in tal caso il piano snack potrebbe non essere necessario... d'altra parte mi piace l'idea di avere un TAVOLO vero intorno a cui cenare...

la revisione di sil della proposta di cap, mi piace!

la proposta di sil di disporre la cucina sulla parete coplanare ( attacchi ancora da definire... forse è proprio quello il MIO probl: troppa libertà ;-))alla porta d'ingresso, lascerebbe sicuramente la possibilità di sfruttare meglio il resto dello spazio MA .... non è bruttino (magari è solo una mia fisima) intravedere la cucina dalla camera da letto... attraverso il corridoio?

ultima - per oggi - se volessi in qualche modo dividere lo spazio con una libreria di divisione... dove la mettereste?

Grazie ancora ... vi auguro una buona serata... e studierò studierò studierò...
Leda78

#45
ho cercato di capire come vedresti la cucina dalla camera...

lo spazio che hai è contenuto e, a mio parere, viste tutte le funzioni a cui deve assolvere più è libero e senza intralci meglio è
una libreria per dividere credo sarebbe in più

e potresti inserirla anche in un secondo momento, a casa vissuta

l'ultima proposta di Sil con cucina in basso (e sempre che gli attacchi siano spostabili, come sottolinea lei) la ritengo la migliore
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it