La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:) comunque anche senza l'apertura della finestra...non ci stanno le sedie :?
per avere tavolo+sedie comode dovresti rinunciare al divano..altrimenti pensare di poggiare il tavolo al divano..o sennò divano ad angolo??però resta il problema di vedere il tavolo subito all'ingresso..per questo ti dicevo della porta..era più comoda se "riparava" :? e vabè..me la ristudio un attimo ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#17
:) e così??
Immagine
lo spazio contenitivo resta lo stesso..però col divano sulla parete con finestra ^^ penserei ad un 2 posti più pouf o qualcosa di simile..
io ho considerato un ingombro di 180x90 circa ;) più pouf 85x85 ^^

terrei cmq un tavolo di 120-130 che si allunga all'occorrenza ;) nel disegno mi è rimasto di 150 :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#18
Manuela!

complimenti per quest ultima disposizione!
sei stata bravissima ad ottimizzare gli spazi!
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#19
Ciao Cryba, Io farei così:

http://www.flickr.com/photos/23089398@N03/4643790748/

per alcuni motivi:
a) riesci ad avere un divano grande, 230cm "fuori tutta" è un 3 persone comodo
b) il centro della stanza è libero e la sensazione di spazio aumenta
c) il tavolo tondo ingombra poco e "rende" molto, in due si può tenere accostato e usare due posti, quando ci sono ospiti lo sposti/allunghi a centro stanza ( altro vantaggio di tenerla sgombra ) e ci state anche in 6

Il mobile TV di fronte al divano lo farei però veramente minimo, se non addirittura TV appesa, sempre per non soffocare il centro stanza

Tutto il contenimento lo demanderei al mobile a sx dell'ingresso: in una bella libreria con ante e cassetti, 145x50 h236 di cose ce ne stanno!

E con questa ti ho detto la mia, ma tieni presente che sono tutto tranne che un esperto! prendila con le pinze.

TdT
...questa è un'altra fantastica giornata dei marines dello spazio... ogni rancio un banchetto... ogni busta paga una fortuna... ogni formazione una parata!

#20
Cryba75 ha scritto: purtroppo non mi fa impazzire l'idea di avere il tavolo così vicino alla porta d'ingresso. :oops:
:roll: quello neanche a me...per questo ti avevo chiesto della porta..ma cmq...pazienza XD
Cryba75 ha scritto:secondo voi, con un tavolo quadrato potrei risolvere il problema? :roll:

ma anche il tavolo quadrato dovrà essere almeno 90x90..sennò come ci mangiate??? idem quello tondo..che a me piace ancora meno (gusto personale..)
Cryba75 ha scritto:l'altra alternativa è quella di mettere il divano al posto della parete attrezzata e difronte il mobile con la tv...a quel punto il tavolo ci starebbe?

il tavolo ci sta cercando una soluzione integrata col mobile tv...
cercando di contenere al massimo nella madia\libreria dietro la porta di ingresso..come suggerito anche da TdTrado ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#21
Sil70 ha scritto:c'hai ragione pure te!!! :? :?
però...la parete è 2,50 mt, più di un paio di metri non la farei larga!
e 2 metri non sono tanti, se riempi tutto, viene troppo pesante!
la cucina ha spazio contenitivo?

intanto...
Immagine
Immagine
Immagine
e ancora su Ikea, se vai qui...

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... oom/11794/

e poi su combinazioni ce ne sono tante! :wink:
Molto belle queste proposte!

#22
Immagine
pochi elementi a terra...e qualcosa sospeso.. :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine