La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
ecco qui...

Immagine

Immagine

Immagine



divano girato come proposto da Saia (non vanno spostate le prese), tavolo consolle apribile all'occorrenza! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#92
BRAVO OTTIMO SIL...COSI SI VEDE BENE...questa è la soluzione migliore!!
A te piace come idea?
E se aggiungessimo il frigo sulla parte sinistra?
Si abbasserebbe il tutto di una 60 cm però potrei usare un tavolo consolle più lungo...cosa ne pensi? prova a fare un render in questo modo...sulla sinistra si potrebbre ricavare uno spazio per un mobiletto basso con pensili oppure una sorta di credenza.
In più aggiungendo quei 60cm di frigo, nella zona cucina ci sarebbe anche più spazio per muoversi..senza rinunciare troppo alla zona soggiorno..
Dimmi che ho avuto una buona idea...

#93
daniciccio ha scritto:BRAVO OTTIMO SIL...COSI SI VEDE BENE...questa è la soluzione migliore!!
A te piace come idea?
E se aggiungessimo il frigo sulla parte sinistra?
Si abbasserebbe il tutto di una 60 cm però potrei usare un tavolo consolle più lungo...cosa ne pensi? prova a fare un render in questo modo...sulla sinistra si potrebbre ricavare uno spazio per un mobiletto basso con pensili oppure una sorta di credenza.
In più aggiungendo quei 60cm di frigo, nella zona cucina ci sarebbe anche più spazio per muoversi..senza rinunciare troppo alla zona soggiorno..
Dimmi che ho avuto una buona idea...
ho pure imparato a fare il 3d con RA!!! :lol: :lol: :lol:

dunque...a me così piace veramente tantissimo, Dammi ha avuto un'ottima idea, Saia l'ha ottimizzata girando il divano e facendoti risparmiare i lavori di spostamento prese!
bel lavoro di squadra direi!!! :D :D

qualche post indietro avevo postato anche la soluzione col frigo nella L della cucina...solo che ti si restringe lo spazio giorno e credo sia un peccato! in cucina hai comunque 1,30 mt per muoverti...
comunque provo a farti un render anche così! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#94
ecco con il frigo nella L...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


di andare ci va, solo che diventa problematico aprire la consolle quando ti serve... :roll: :roll:

mi sembra che tu abbia gli elementi per decidere ora! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#95
SEI GRANDE!!! PROPRIO COSì DICEVO..Dai così è bella...la cosolle la metterei rattangolare...ne ho vista una che si allunga e si allarga a piacimento...poi tieni conto che ho tutte porte scrigno..almeno non occupa spazi inutili....già la vedo la mia casetta!!!
Bravi tutti avete veramente fatto un lavoro di squadra..
Un'altra cosa se posso disturbarti ancora...il muretto in cartongesso crea problemi nel ralizzarlo? Costa molto? bisogna per forza rompere le piastrelle? e soprattutto chi lo fà il muratore? Proprio non saprei a chi chiedere..

#96
daniciccio ha scritto:SEI GRANDE!!! PROPRIO COSì DICEVO..Dai così è bella...la cosolle la metterei rattangolare...ne ho vista una che si allunga e si allarga a piacimento...poi tieni conto che ho tutte porte scrigno..almeno non occupa spazi inutili....già la vedo la mia casetta!!!
Bravi tutti avete veramente fatto un lavoro di squadra..
Un'altra cosa se posso disturbarti ancora...il muretto in cartongesso crea problemi nel ralizzarlo? Costa molto? bisogna per forza rompere le piastrelle? e soprattutto chi lo fà il muratore? Proprio non saprei a chi chiedere..
fossi in te, chiederei anche a chi ha costruito...nell'appartamento vicino al mio hanno tirato su una spalletta in poche ore, anche se tutto già piastrellato!

in cartongesso non saprei, sicuro ti devi rivolgere ad una ditta specializzata in cartongessi!
no, penso che vadano direttamente sulle piastrelle e non dovrebbe dare grossi problemi...e forse non costa neppure una cosa esagerata, è abbastanza lineare la cosa che devi fare!

mi raccomando...quando sarà tutta bella confezionata, facci vedere qualche foto reale!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#97
Non mancherò di inviare a tutti delle belle foto!!
Non vedo l'ora di farle, ma tra tutto (il rogito lo faccio ad aprile), tenendo conto che devo ancora comprare tutto e far fare la cucina ci vorrano quei 4/5 mesi..mi dovrò svenare ma seconde me varrà fuori una bella casetta accogliente...tieni conto che d'estate si potrà sfruttatre molto di più dato che ho un terrazzo di 2x12 + un giardino di proprioetà di 38 mq...
sono impaziente adesso...come i bambini che vogliono tutto e subito...però qua non si scherza...è meglio fare le cose per bene col tempo che ci vuole...
GRAZIE di cuore a tutti per avermi aiutato...
Penso però che non passerà tanto tempo prima che mi rivolga ancora a voi per altri quesiti :D

#98
daniciccio ha scritto:Non mancherò di inviare a tutti delle belle foto!!
Non vedo l'ora di farle, ma tra tutto (il rogito lo faccio ad aprile), tenendo conto che devo ancora comprare tutto e far fare la cucina ci vorrano quei 4/5 mesi..mi dovrò svenare ma seconde me varrà fuori una bella casetta accogliente...tieni conto che d'estate si potrà sfruttatre molto di più dato che ho un terrazzo di 2x12 + un giardino di proprioetà di 38 mq...
sono impaziente adesso...come i bambini che vogliono tutto e subito...però qua non si scherza...è meglio fare le cose per bene col tempo che ci vuole...
GRAZIE di cuore a tutti per avermi aiutato...
Penso però che non passerà tanto tempo prima che mi rivolga ancora a voi per altri quesiti :D
che bello il terrazzo col giardino!!! :D :D :D
allora, in bocca al lupo (per adesso )...e a presto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#99
BRAVI :D :D :D
grande Sil ottimo lavoro, intendevo proprio così :wink:
Daniciccio io rimmarrei nella soluzione col frigo da solo in modo da avere una zona giorno/salotto più accogliente e godibile. Ci starà meglio anche il tavolo/consolle aperto e vivrai meglio il salotto, tanto la cucina e sufficientemente spaziosa :wink:
Per quanto riguarda il cartongesso non è un lavoro complicato questo, il costo secondo me potrebbe essere intorno ai 500,00 Euro... tieni conto che non dovranno spaccare chissàcosa ma immagino che qualche buco nelle piastrelle lo faranno perchè il muretto in fondo dovrà essere fissato da qualche parte.
Un dubbio mi è venuto per la cappa... dov'è il foro per lo scarico dei fumi? perchè probabilmente ci sarà da fare un ribasso in cartongesso per nasconderlo oppure potresti lasciarlo volutamente a vista mettendo un tubo in acciaio abbastanza grande... qui dipende dai gusti e dallo stile della casa!

#100
saia ha scritto:BRAVI :D :D :D
grande Sil ottimo lavoro, intendevo proprio così :wink:
Daniciccio io rimmarrei nella soluzione col frigo da solo in modo da avere una zona giorno/salotto più accogliente e godibile. Ci starà meglio anche il tavolo/consolle aperto e vivrai meglio il salotto, tanto la cucina e sufficientemente spaziosa :wink:
Per quanto riguarda il cartongesso non è un lavoro complicato questo, il costo secondo me potrebbe essere intorno ai 500,00 Euro... tieni conto che non dovranno spaccare chissàcosa ma immagino che qualche buco nelle piastrelle lo faranno perchè il muretto in fondo dovrà essere fissato da qualche parte.
Un dubbio mi è venuto per la cappa... dov'è il foro per lo scarico dei fumi? perchè probabilmente ci sarà da fare un ribasso in cartongesso per nasconderlo oppure potresti lasciarlo volutamente a vista mettendo un tubo in acciaio abbastanza grande... qui dipende dai gusti e dallo stile della casa!
grazie Saia!!! :D :D :D
hai visto...m'è pure venuto fuori il 3d! :lol: :lol:

concordo per la cappa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#101
Sil70 ha scritto:
saia ha scritto:BRAVI :D :D :D
grande Sil ottimo lavoro, intendevo proprio così :wink:
Daniciccio io rimmarrei nella soluzione col frigo da solo in modo da avere una zona giorno/salotto più accogliente e godibile. Ci starà meglio anche il tavolo/consolle aperto e vivrai meglio il salotto, tanto la cucina e sufficientemente spaziosa :wink:
Per quanto riguarda il cartongesso non è un lavoro complicato questo, il costo secondo me potrebbe essere intorno ai 500,00 Euro... tieni conto che non dovranno spaccare chissàcosa ma immagino che qualche buco nelle piastrelle lo faranno perchè il muretto in fondo dovrà essere fissato da qualche parte.
Un dubbio mi è venuto per la cappa... dov'è il foro per lo scarico dei fumi? perchè probabilmente ci sarà da fare un ribasso in cartongesso per nasconderlo oppure potresti lasciarlo volutamente a vista mettendo un tubo in acciaio abbastanza grande... qui dipende dai gusti e dallo stile della casa!
grazie Saia!!! :D :D :D
hai visto...m'è pure venuto fuori il 3d! :lol: :lol:

concordo per la cappa! :wink:
si infatti bravissima... io non ero a casa in questi giorni e mi spiace non ho fatto nulla... ma per fortuna ci ha pensato tu!

Daniciccio direi che ci sono le possibilità x creare davvero una bella casetta :wink:

#102
aggrazie Saia! :D

posto questa bellissima cappa...sembra una sospensione!
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)