La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sil70 ha scritto: e questo è quello che intendi Fede, credo... :lol: :lol: :lol:
Immagine
anche io, come Fede, preferisco il divano sulla parete...è meno ingombrante e ne puoi mettere uno abbastanza grande! :wink:
e dovesse avere tanti ospiti può anche ampliare il tavolo :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#17
OTTIMO VEDO CHE HAI CAPITO SIL...Secondo me è questa la soluzione migliore...
adesso che me l'hai spiegata, mi sembra bella anche l'idea di federik...mi piacerebbe vedere dal vivo o almeno in 3d un mobile del genere...è una bella dispizione devo ammetterlo! :wink:
Io però il mobile su cui va la TV lo vorrei un pò più lungo..che sò di un metro.
Se avete qualche immagine di quella tipologia me la mandate, mi dareste un'alternativa vincente.
Altrimenti hai visto con la disposizione della cucina su due pareti che c'è molto più spazio per il soggiorno?
poi secondo voi un tavolino basso tra il divano e il mobile TV ci starebbe bene?

#18
daniciccio ha scritto:OTTIMO VEDO CHE HAI CAPITO SIL...Secondo me è questa la soluzione migliore...
adesso che me l'hai spiegata, mi sembra bella anche l'idea di federik...mi piacerebbe vedere dal vivo o almeno in 3d un mobile del genere...è una bella dispizione devo ammetterlo! :wink:
Io però il mobile su cui va la TV lo vorrei un pò più lungo..che sò di un metro.
Se avete qualche immagine di quella tipologia me la mandate, mi dareste un'alternativa vincente.
Altrimenti hai visto con la disposizione della cucina su due pareti che c'è molto più spazio per il soggiorno?
poi secondo voi un tavolino basso tra il divano e il mobile TV ci starebbe bene?
la accendiamo allora?!??!?! :lol: :lol: :lol:
mi sa che l'accende pure Difra! :wink:
per il 3d...mi spiace, ma io non sono capace!!! :oops: :oops:
per rimediare...possiamo cercare qualche immagine! e magari nel frattempo arriva qualche esperto di 3d!!! 8) :lol:

ah...ma il divano sulla parete piace anche a te allora!!!! :D
un tavolino?!?! lo spazio c'è, ma non vorrei che dovessi fare lo slalom... :roll:

altra cosa...lato lavello + pc, io ho messo 2 mt, ma è il minimo almeno, considerando 90cm (lavello) + 60 di pc! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19
Certo che mi piace...io ho chiesto aiuto anche per avere diverse alternative...sembra una bella idea!
Tu hai mai visto composizioni di cucine fatte così?
Non vorrei fare un azzardo...
Sicuramente così lo spazio centrale aumenta considerevolmente.
Aspetto che mi mandate qualche immagine per capire meglio come verrà composta..

#20
daniciccio ha scritto:Certo che mi piace...io ho chiesto aiuto anche per avere diverse alternative...sembra una bella idea!
Tu hai mai visto composizioni di cucine fatte così?
Non vorrei fare un azzardo...
Sicuramente così lo spazio centrale aumenta considerevolmente.
Aspetto che mi mandate qualche immagine per capire meglio come verrà composta..
disposizione a binario, intendi? s, una volta ne ho vista una esposta...molto particolare!!! :D

e poi mi sembra che nel tuo ambiente sia molto funzionale! :wink:
cerchiamo immagini...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#21
Grazie sil per l'appoggio morale..spero che trovi qualche immagine così capisco meglio..ci sentiamo dopo...esco da lavoro e vado a casa!
ciao 8)

#22
daniciccio ha scritto:Grazie sil per l'appoggio morale..spero che trovi qualche immagine così capisco meglio..ci sentiamo dopo...esco da lavoro e vado a casa!
ciao 8)
vado anche io....a presto, ciao! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#23
Sil70 ha scritto:
daniciccio ha scritto:Grazie sil per l'appoggio morale..spero che trovi qualche immagine così capisco meglio..ci sentiamo dopo...esco da lavoro e vado a casa!
ciao 8)
vado anche io....a presto, ciao! :wink:
Ciao Sil..perdonami ma sono in trepidazione...hai trovato qualcosa da farmi vedere?
non vorrei disturbati però... :wink:

#24
Perfetto Sil, proprio cosi!
Daniciccio, nel disegno di Sil, il mobile tv e' lingo circa 130 (1 quadretto = 50cm).

Il tavolino basso e' meglio metterlo accanto al divano. Davanti potresti mettere un pouff su ruote per svaccarti a vedere la tv, che all'occorenza sposti dall'altro lato del divano per liberare il passaggio.

Il tavolo puo' anche stare a sx, dopo la zona cucina, ed essere spostato al centro quando hai ospiti.

Per l'ergonomia della cucina: e' essenziale avere la lavast vicino al lavello, il lavello vicino ai fuochi. Cosi come e' disposta, la tua cucina soddisfa queste condizioni: separi la zona contenitiva dalla zona operativa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#25
Bella Federik...mi sà che è la soluzione migliore!
Come l'arrederesti per cercare di richiamare la cucina con il mobile TV?
Hai qualche idea o qualche immagine da farmi visionare?
Diciamo che la disposizione è questa..per renderla più ampia di quella che è, che tipo di arredamento adotteresti?

#26
mizzica....magari sbaglio stringa di ricerca, ma ho trovato quasi niente!!! :evil: :evil:

questa però mi piace! :D
Immagine
to be continued.... 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#27
Sil70 ha scritto:mizzica....magari sbaglio stringa di ricerca, ma ho trovato quasi niente!!! :evil: :evil:

questa però mi piace! :D
Immagine
to be continued.... 8)
Interessante!!!Grazie

#28
non so se può aiutare...
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#29
daniciccio ha scritto:Bella Federik...mi sà che è la soluzione migliore!
Come l'arrederesti per cercare di richiamare la cucina con il mobile TV?
Hai qualche idea o qualche immagine da farmi visionare?
Diciamo che la disposizione è questa..per renderla più ampia di quella che è, che tipo di arredamento adotteresti?
Poiche' oggi e' molto comune avere living e cucina in un unica sala, molte case stanno prevedendo, per lo stesso modello, sia moduli classici da cucina che moduli da sala, nelle medesime finiture.

L'ultima composizione che vidi era all'Emporio Mobili (Cinisello e Lissone) ma credo che nella tua/nostra zona puoi vederlo facendo due passi in qualunque grande esposizione.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#30
Grazie Federinik...ma di dove sei tu?
Io sono di Garbagnate(MI), se sai dov'è, non è che mi cosiglieresti qualche esposizione della zona che conosci.
:roll:
Come ti ripeto sono proprio alle prime armi, non vorrei fare il passo più lungo della gamba!!
Comunque immagino che sia sempre meglio toccare con mano i mobili..vero? :roll: