La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
daniciccio ha scritto:
Sil70 ha scritto:ci vorrebbe un esperto di modulistica... :roll: :roll:

Dammi...ma il cubotto viola in basso a destra è il frigo?
Daniciccio...gli impianti sono a sinistra vero?
Si gli impianti per la cucina sono a sinistra...rimane il problema che la parete attrezzata per la TV e quella dove c'è adesso quella spcie di libreria gialla in fondo.
Pensate ci siano troppi problemi/costi nello spastare le prese?
Ma no se la casa è da ultimare spostare le prese tv non è un'impresa titanica!
Potrebbe essere più problematico invece spostare lo scarico dell'acqua dunque il lavello andrebbe nella parete a sx

#62
daniciccio ha scritto:
Sil70 ha scritto:ci vorrebbe un esperto di modulistica... :roll: :roll:

Dammi...ma il cubotto viola in basso a destra è il frigo?
Daniciccio...gli impianti sono a sinistra vero?
Si gli impianti per la cucina sono a sinistra...rimane il problema che la parete attrezzata per la TV e quella dove c'è adesso quella spcie di libreria gialla in fondo.
Pensate ci siano troppi problemi/costi nello spastare le prese?
il costo non è mai troppo per avere la soluzione ottimale, soprattutto come qui dove tutto è al centimetro!
ti parlo per esperienza...sai quante volte alcune cose che non erano come dicevo le avrei prese a martellate?!?!? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#63
daniciccio ha scritto:
saia ha scritto:fallo in cartongesso il muretto così non devi spaccare del tutto le piastrelle ( anche se le bucheranno immagino per fissarlo).
Il vetro era solo per lasciare luce ma proteggere perchè se hai il lavello e il pianocottura proprio sul lato del salotto è un schifo e un muretto da cm110/120 potrebbe essere basso... non so tu ma io quando lavo e cucino pasticco abbastanza in giro e avere il divano prorpio sotto al pianocottura non mi sembra unagrande idea! Per protegger senza chiudere visivamente ho pensato al vetro... ho una foto bellissima di una cucina così ... se riesco la posto...
Più alto il muro non lo farei, chiude troppo, già io farei 110 e non 120.
Le colonne sono quellafrigo ed evntualmente quella forno ma quest'ultima potresti evitarla per aver più piano di lavoro.
Prova farmi vedere la foto della cucina che hai..sai immaginarla non è mai come vedere un esempio.
E comunque mi sà che il lavello e il pc devo metterli sulla sinistra..perchè gli attacchi sono lì!! :(
Il lavello sì invece il pianocottura diìrei di metterlko sul lato del cartongesso... anche perchè se no non puoi mettere lì il frigo... a meno che tu il frigo non lo metta a libera installazione nel rettangolo viola in basso a dx che potrebbe essere una buona idea :wink:

#64
saia ha scritto:
daniciccio ha scritto:
Sil70 ha scritto:ci vorrebbe un esperto di modulistica... :roll: :roll:

Dammi...ma il cubotto viola in basso a destra è il frigo?
Daniciccio...gli impianti sono a sinistra vero?
Si gli impianti per la cucina sono a sinistra...rimane il problema che la parete attrezzata per la TV e quella dove c'è adesso quella spcie di libreria gialla in fondo.
Pensate ci siano troppi problemi/costi nello spastare le prese?
Ma no se la casa è da ultimare spostare le prese tv non è un'impresa titanica!
Potrebbe essere più problematico invece spostare lo scarico dell'acqua dunque il lavello andrebbe nella parete a sx
infatti! :?
io sulla parete di sinistra ci vedrei meglio il pc, anche perchè la cappa dove si attacca??
ma se col gas ci si può spostare, con lo scarico... :roll: :roll:
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#65
SILVI
la parte di cucina orizzontale almeno 180 (x cabinets)
angolo a destra due colonne 60 o 60+90 o 60 + 60 + 30 se proprio vuople spendere anche con i 30 estraibili (anche se personalmente non li amo)

lo scarico acqua si puo spostare, nelle casa nuove solitamente lo scarico e' posizionato a 30/40 cm da terra, quindi ci si puo allontanare quanto basta perche basta autyemntare la pendenza di 2 cm al metro....meglio il PC a parete...

Saia tu prendi nota :P
Ultima modifica di dammispazio il 08/02/10 16:53, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#66
lavello sulla sx...
Immagine
il frigo lo freestanding...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#67
dammispazio ha scritto:SILVI
la parte di cucina orizzontale almeno 180 (x cabinets)
angolo a destra due colonne 60 o 60+90 o 60 + 60 + 30 se proprio vuople spendere anche con i 30 estraibili (anche se personalmente non li amo)
sono 180x180, sotto il lavello pure la lavastoviglie! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#68
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:SILVI
la parte di cucina orizzontale almeno 180 (x cabinets)
angolo a destra due colonne 60 o 60+90 o 60 + 60 + 30 se proprio vuople spendere anche con i 30 estraibili (anche se personalmente non li amo)
sono 180x180, sotto il lavello pure la lavastoviglie! :lol: :lol: :wink:
eccerto
guarda io andrei x 240 quasi quasi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#69
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:SILVI
la parte di cucina orizzontale almeno 180 (x cabinets)
angolo a destra due colonne 60 o 60+90 o 60 + 60 + 30 se proprio vuople spendere anche con i 30 estraibili (anche se personalmente non li amo)
sono 180x180, sotto il lavello pure la lavastoviglie! :lol: :lol: :wink:
tesoro ma così non si può :shock: :shock:
il lavello non si può fare sopra la lavastoviglie!!! (la vasca intendo, lo scivolo invece si)
comunque per forza lavello parete sx e pianocottura paretina cartongesso, frigo free angolo in basse a dx con apertura nell'altro senso cioè rivolta verso la sala e apertura sx se no vedo il fianco...

io farei:
5cm tamponamento/spalla lavastoviglie
60cm lavastovligli
120x60cm base sottolavello ad angolo
60cmbase con 2 cesoni
60 cm base forno e pianocottura
60cm base con 2 cassetti e 1 cestone
solo sul lato a sx i pensili
totale ingombro cm185x240
in basso a dx frigo
Ultima modifica di saia il 08/02/10 17:01, modificato 1 volta in totale.

#70
Scusa Dammispazio per averti dato del maschio :oops:
La disposizione mi piace parecchio..non ho capito bene come è messo il tavolo. forse potrei mettere tra il divano e il mobile TV uno di quei tavolini bassi che si alzano e si aprono per ospitare i miei amici/familiari..che te ne pare?
sarebbe perfetto, non sono bellissimi ma adesso c'e' abbastanza scelta
io che sono una grandissima tirchia ti ho messo un tavolo sotto la mensola TV
Non ho capito l'ultimo passaggio che mi hai scritto...forse pensi che io non cucini mai?
Sotto questo punto ti sbagli quando mi ci metto sono un portento tra i fornelli...
proprio per questo immagino di avere molte volte amici per cena 8)
sono felice di essermi sbagliata ;-)
Per il mobile TV ne ho visti parecchi sui cataloghi IKEA(per farmi un'idea) di dimensioni ridotte in lunghezza che potrebbero stare bene dove l'hai pensata tu.
Per quanto riguarda la libreria non capisco cosa intendevi...non è che avresti qualche foto per illustrarmela?
Come la studieresti poi la cucina allora per fare in modo da non opprimere troppo?
Pensavo anche io di comprare una cucina con pochi pensili..qualche idea?
se provi a fare un cerca inserendo LIBRERIA SOSPESA ci sono dei treads con tantissime soluzioni

la cucina non la vedresti se fai il muretto dell'altezza giusta non vedi neppure le pentole sui fornelli ne il gambo del rubinetto... ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#71
saia ha scritto:
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:SILVI
la parte di cucina orizzontale almeno 180 (x cabinets)
angolo a destra due colonne 60 o 60+90 o 60 + 60 + 30 se proprio vuople spendere anche con i 30 estraibili (anche se personalmente non li amo)
sono 180x180, sotto il lavello pure la lavastoviglie! :lol: :lol: :wink:
tesoro ma così non si può :shock: :shock:
il lavello non si può fare sopra la lavastoviglie!!!
comunque per forza lavello parete sx e pianocottura paretina cartongesso, frigo free angolo in basse a dx con apertura nell'altro senso cioè rivolta verso la sala e apertura sx se no vedo il fianco...
ma come no??!?! se la parte che va sulla lavastoviglie è lo sgocciolatoio...:shock: :shock: :roll: :roll:

altra soluzione, frigo ad incasso con possibilità di un tavolo allungabile!
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#72
saia ha scritto: tesoro ma così non si può :shock: :shock:
il lavello non si può fare sopra la lavastoviglie!!!
comunque per forza lavello parete sx e pianocottura paretina cartongesso, frigo free angolo in basse a dx con apertura nell'altro senso cioè rivolta verso la sala e apertura sx se no vedo il fianco...
infatti deve fare 240 per la lavastoviglie
che sara a sinistra del lavello, un unico vascone senza sgoggiolatoio largo 40
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#73
SILV perche stravolgi la mia piantina :twisted:
la cucina deve andare il piu vicino alla porta finestra possibile :evil:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#74
saia ha scritto:
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:SILVI
la parte di cucina orizzontale almeno 180 (x cabinets)
angolo a destra due colonne 60 o 60+90 o 60 + 60 + 30 se proprio vuople spendere anche con i 30 estraibili (anche se personalmente non li amo)
sono 180x180, sotto il lavello pure la lavastoviglie! :lol: :lol: :wink:
tesoro ma così non si può :shock: :shock:
il lavello non si può fare sopra la lavastoviglie!!! (la vasca intendo, lo scivolo invece si)
comunque per forza lavello parete sx e pianocottura paretina cartongesso, frigo free angolo in basse a dx con apertura nell'altro senso cioè rivolta verso la sala e apertura sx se no vedo il fianco...

io farei:
5cm tamponamento/spalla lavastoviglie
60cm lavastovligli
120x60cm base sottolavello ad angolo
60cmbase con 2 cesoni
60 cm base forno e pianocottura
60cm base con 2 cassetti e 1 cestone
solo sul lato a sx i pensili
totale ingombro cm185x240
in basso a dx frigo
mi autoquoto prchè mentre correggevo avet scritt altro

#75
Tirando una diagonale tra uno spigolo dell'ingresso e la spalla destra della portafinestra sembra che la paretina della cucina sia fatta apposta per non vedere mai la luce e l'esterno! Nooooo! scusate ma boccio una soluzione simile