La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
dammispazio ha scritto:SILV perche stravolgi la mia piantina :twisted:
la cucina deve andare il piu vicino alla porta finestra possibile :evil:
perchè così gli ci entra pure il tavolo....ndo' mangia quand'è da solo, sull'anta del frigo che si alza a bascula giustappuntoperlui?!??!! :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol:

sei stata proprio brava! :D 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#77
architeo ha scritto:Tirando una diagonale tra uno spigolo dell'ingresso e la spalla destra della portafinestra sembra che la paretina della cucina sia fatta apposta per non vedere mai la luce e l'esterno! Nooooo! scusate ma boccio una soluzione simile
come no?!?!?!! il muretto è basso!!! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#78
mangia svaccato sul divano con ul bel vassoione come fa tutto il mondo civilizzato! :P

bon devo andare a prendere dammino all asilo ho quasi paura di lasciarvi sole :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#79
saia ha scritto:
saia ha scritto:
Sil70 ha scritto: sono 180x180, sotto il lavello pure la lavastoviglie! :lol: :lol: :wink:
tesoro ma così non si può :shock: :shock:
il lavello non si può fare sopra la lavastoviglie!!! (la vasca intendo, lo scivolo invece si)
comunque per forza lavello parete sx e pianocottura paretina cartongesso, frigo free angolo in basse a dx con apertura nell'altro senso cioè rivolta verso la sala e apertura sx se no vedo il fianco...

io farei:
5cm tamponamento/spalla lavastoviglie
60cm lavastovligli
120x60cm base sottolavello ad angolo
60cmbase con 2 cesoni
60 cm base forno e pianocottura
60cm base con 2 cassetti e 1 cestone
solo sul lato a sx i pensili
totale ingombro cm185x240
in basso a dx frigo
mi autoquoto prchè mentre correggevo avet scritt altro
facendola così addirittura girerei il divano appoggiando lo scvhienale alla perete cartongesso e lasciando la tv sulla parete lunga dove ci sono attualmente le prese mentre il tavolo/consolle lo metterei a dx tra salotto e cucina

#80
architeo ha scritto:Tirando una diagonale tra uno spigolo dell'ingresso e la spalla destra della portafinestra sembra che la paretina della cucina sia fatta apposta per non vedere mai la luce e l'esterno! Nooooo! scusate ma boccio una soluzione simile
non e' una parete
e' alta 130cm
con piano appoggio (stretttto)
diciamo che e' il piano bar
cosi mentre cucina serve pure l aperitivo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#81
E' una cucina da camper allora? Ma il proprietario non chiedeva di avere una cucina funzionale e uno spazio per ricevere ospiti? io tornerei un pò indietro con le soluzioni...

#82
architeo ha scritto:E' una cucina da camper allora? Ma il proprietario non chiedeva di avere una cucina funzionale e uno spazio per ricevere ospiti? io tornerei un pò indietro con le soluzioni...
infattti tornerei alla MIA ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#83
Invece secondo me la MIA è una buona soluzione... ma se non la ca@@te vado a fare un giretto... o lavoro per i clienti paganti che è meglio :wink: :wink: :wink:

#84
dammispazio ha scritto:
architeo ha scritto:E' una cucina da camper allora? Ma il proprietario non chiedeva di avere una cucina funzionale e uno spazio per ricevere ospiti? io tornerei un pò indietro con le soluzioni...
infattti tornerei alla MIA ;-)
ok, ho messo le misure come indicato da Saia, 185x240, frigo free...
Immagine
l'idea di girare il divano non è male! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#85
Scusa e se al posto di un semplice muretto ci si mette sopra un piano per mangiare con due sgabelli? o qualcuno l'ha già detto e non ho letto?!

#86
architeo ha scritto:Scusa e se al posto di un semplice muretto ci si mette sopra un piano per mangiare con due sgabelli? o qualcuno l'ha già detto e non ho letto?!
l'ha già detto dammi ma io non sono daccordo perchè mangerei nel bel mezzo del salotto tra divano e tv... io appunto come dicevo girerei il divano...
farò un rendering così vi do un'idea di cosa intendo :D

#87
GRAZIE a tutti ragazzi..siete veramente utili...mi state dando un grosso aiuto..però non litigate ok? :roll:
Secondo voi il frigo messo lì da solo sta bene?
Non sarebbe meglio avvicinarci che sò il forno come li fanno adesso...cioè rialzati con qualche bel cassetto sotto?
Oppure l'avevato previsto sotto il piano cottura?
Sopra il cartongesso si potrebbe fare il vetrocemento che basu fino al soffitto..
E' una buona idea o è meglio mettere un vetro semplice tanto da separare...non riesco ad immaginarmelo però!!

#88
litigare?!?! :roll: :roll: per così poco... :wink:

io non chiuderei, lascerei solo il muretto a 2 altezze (concordo con Saia, gli sgabelli starebbero in mezzo)!

Saia, aspettiamo il render!

Dammi.....torna prestooooooooooooooooooo!!! :lol: :lol:
Ultima modifica di Sil70 il 08/02/10 17:36, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#89
daniciccio ha scritto:GRAZIE a tutti ragazzi..siete veramente utili...mi state dando un grosso aiuto..però non litigate ok? :roll:
Secondo voi il frigo messo lì da solo sta bene?
Non sarebbe meglio avvicinarci che sò il forno come li fanno adesso...cioè rialzati con qualche bel cassetto sotto?
Oppure l'avevato previsto sotto il piano cottura?
Sopra il cartongesso si potrebbe fare il vetrocemento che basu fino al soffitto..
E' una buona idea o è meglio mettere un vetro semplice tanto da separare...non riesco ad immaginarmelo però!!
io lascerei il frigo a libera installazione da solo, magari un po' più grade e colorato o acciaio,
il vetrocemento non mi piace molto in più filtra la luce ma comunque chiude alla vista perchè non ci ved attraverso e in questo modo rimpicciolisci visivamente il locale, io mettei vetro trasparente o comunque riflettente tipo quelli delle porte di Rimadesio che sono bellissimi

#90
io lascerei il frigo a libera installazione da solo, magari un po' più grade e colorato o acciaio,
il vetrocemento non mi piace molto in più filtra la luce ma comunque chiude alla vista perchè non ci ved attraverso e in questo modo rimpicciolisci visivamente il locale, io mettei vetro trasparente o comunque riflettente tipo quelli delle porte di Rimadesio che sono bellissimi[/quote]

Ciao Saia...mi daresti qualche consiglio su che tipo di vetro si possa mettere a riparo del dicano? Magari qualche foto io non ho trovato cucine con queste tipologie.
Poi avevo pensato ad una cosa un pò differente.
Farei il muretto in cartongesso e quindi la cucina più lunga come penisola...direi un 2,60 mt..poi appoggiare lo schienale del divano lungo il muretto.
Si potrebbe evitare di mettere il frigorifero da solo sulla destra, ma allungare la parte dritta della cucina fino a 2,60mt
Poi sul muro attrezzato fare una bella parete con mobile TV e credenze...
Il tavolo si potrebbe mettere appoggiato sulla parete di destra e poi allungarlo in caso di ospitio

Come vi sembra come idea?