Pagina 1 di 2

copie serie 7

Inviato: 04/02/10 16:20
da pi
Qualcuno sa suggerrire qualche ditta che riproduce le sedie serie 7 di Jacobsen con qualità discreta e prezzi accessibili ad una coppia monoreddito?!


http://www.outletarredamento.it/P-15973-Serie_7 ... edie-.html

Inviato: 04/02/10 16:24
da canarino

Inviato: 04/02/10 18:11
da effector
io ho le serie 7 di fritz hansen e posso dire che tutte le pessime copie che ho visto in giro (comprese quelle qui riportate di cargo milano) non sono neanche lontanamente avvicinabili per design e qualità produttiva.

Alla fine le originali non hanno prezzi probitivi, se non ricordo male sui 300/400euro non 400/500 come indicato da webmobili.... ma potrebbero essere aumentate.

Inviato: 04/02/10 19:49
da pi
.. non vorrei alimentare polemiche, d'altronde cercavo un buon prodotto senza voler per forza spendere 40Euro a sedia, ma se la differenza di qualità è comunque avvertibile guardando i due prodotti non credo che questa giustifichi il prezzo delle originali Hansen, come design mi sembrano uguali,.. forse guardandole vicine noterei qualche differenza ma non trovo sostanziali giustificazioni ad un prezzo così alto, 400 o 500 euro che siano.. certo forse tra i due estremi c'è un prodotto che può accontentare tutti!

Inviato: 04/02/10 19:58
da pawie
personalmente, non ho mai visto dal vivo le originali, ma dato che delle sedie servono principalmente per sedercisi, se son carine è meglio, ma se l'alternativa è non mangiare questo mese per comprarne 1... ben vengano le imitazioni
questo modello non l'ho provato, ma sempre da Cargo io ho preso queste:
http://www.high-techmilano.com/hightech ... ticolo=210
e ne sono soddisfatta
se non hai frettissima, la prossima volta che vado le vado a vedere di persona e ti dico se mi sembrano solide e ben rifinite o è meglio cercare altrove...

Inviato: 04/02/10 21:40
da effector
pi ha scritto:.. non vorrei alimentare polemiche, d'altronde cercavo un buon prodotto senza voler per forza spendere 40Euro a sedia, ma se la differenza di qualità è comunque avvertibile guardando i due prodotti non credo che questa giustifichi il prezzo delle originali Hansen, come design mi sembrano uguali,.. forse guardandole vicine noterei qualche differenza ma non trovo sostanziali giustificazioni ad un prezzo così alto, 400 o 500 euro che siano.. certo forse tra i due estremi c'è un prodotto che può accontentare tutti!
se per te sono uguali nessun problema allora, compra la copia, ma allora la mia domanda è un'altra, perchè proprio una copia?

ci sono infinite sedie che possono abbassare il budget mantenendo design e livello qualitativo accettabile.

Fondamentalmente sono contrario alle imitazioni, questo penso si capisca.. ma il mercato offre infinite possibilità per tutti i gusti e tutte le tasche. ;)

Inviato: 05/02/10 15:54
da pi
..beh, se pensassi fossero uguali comprerei certamente la copia e la domanda da fare, che amichevolmente ti rigiro, sarebbe "perchè comprare l'originale?" visto che mi piacciono quelle sedie? ..ma naturalmente delle differenze ci sono, alcune visibili, come la verniciatura altre forse nel materiale della seduta o nella cromatura delle gambe, ma se una casa riesce a costruirle e a metterle in commercio a 39Euro e certo non ci andrà in perdita, non vedo perchè qualcun altro anche curando di più la realizzazione debba guadagnarci più di 300 Euro a sedia! Se poi qualcuno vorrà spiegarmi il perchè di quel costo che io giudico sproporzionato ben venga ma non mi va di pagare un nome nè ho arredatori di negozi di design a carico! :wink:

Un prezzo onesto, sui 200 euro circa direi, per me eliminerebbe il problema che dici?

Per Pawie, grazie non ho fretta, un tuo consiglio sarebbe utile.

Inviato: 05/02/10 19:23
da effector
pi ha scritto:..beh, se pensassi fossero uguali comprerei certamente la copia e la domanda da fare, che amichevolmente ti rigiro, sarebbe "perchè comprare l'originale?" visto che mi piacciono quelle sedie? ..ma naturalmente delle differenze ci sono, alcune visibili, come la verniciatura altre forse nel materiale della seduta o nella cromatura delle gambe, ma se una casa riesce a costruirle e a metterle in commercio a 39Euro e certo non ci andrà in perdita, non vedo perchè qualcun altro anche curando di più la realizzazione debba guadagnarci più di 300 Euro a sedia! Se poi qualcuno vorrà spiegarmi il perchè di quel costo che io giudico sproporzionato ben venga ma non mi va di pagare un nome nè ho arredatori di negozi di design a carico! :wink:
Un prezzo onesto, sui 200 euro circa direi, per me eliminerebbe il problema che dici?

Per Pawie, grazie non ho fretta, un tuo consiglio sarebbe utile.

tutte quelle che ho visto io non solo differiscono nella qualità dei materiali (e già sarebbe sufficiente per comprare l'originale ;) ) ma anche e molto nel design. Le curvature sono molto diverse, la copertura sotto sedia anche... insomma sono proprio prodotti diversi... ci credo che costano poco. Sui 200 non ho mai visto una copia mi spiace.


Ti sembrano uguali?
Immagine
Immagine

Inviato: 05/02/10 23:45
da pi
.. e queste?

http://www.infurn.eu/2-224/sedia-serie- ... e-jacobsen

Guardala in nero, è uguale a quella della tua seconda foto! Secondo me a 200Euro se ne può fare una copia spiccicata, forse anche migliore e con ampi guadagni per tutta la catena distributiva..

comunque quella Cargo non la compro più è posseduta da un demone, proietta un ombra quadrata!

:twisted:

Inviato: 05/02/10 23:47
da pi
..un'ombra, pardon l'itagliano è importante!

Inviato: 05/02/10 23:58
da lot
pi ha scritto:..comunque quella Cargo non la compro più è posseduta da un demone, proietta un ombra quadrata!

:twisted:
:lol: :lol: 8)

Inviato: 06/02/10 12:03
da effector

queste sembrano già meglio ma le foto non sono molto chiare, non hai modo di vederle e soprattutto toccarle?

pi ha scritto: comunque quella Cargo non la compro più è posseduta da un demone, proietta un ombra quadrata!
:twisted:
.... in effetti :D :twisted:

Inviato: 06/02/10 13:01
da pi
purtroppo non le ho provate nè viste, anzi, se qualcuno ha esperienza diretta di acquisti fatti via internet su questo o qualcun altro di questi siti me ne può dare un giudizio?.. Ho letto qualche discussione precedente, lot (mi sembra) ad esempio ne segnalava alcuni ma vorrei un giudizio di qualcuno che ci ha avuto a che fare; il prodotto inviato corrispondeva? Problemi vari con la spedizione? Ogni esperienza e/o giudizio sarà il benvenuto.

Inviato: 07/02/10 21:28
da lot
effector ha scritto:

queste sembrano già meglio ma le foto non sono molto chiare, non hai modo di vederle e soprattutto toccarle?

pi ha scritto: comunque quella Cargo non la compro più è posseduta da un demone, proietta un ombra quadrata!
:twisted:
.... in effetti :D :twisted:
..in effector.. :shock: 8)

Inviato: 07/02/10 23:55
da effector
lot ha scritto:
..in effector.. :shock: 8)
:lol: