La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
difra64 ha scritto:
_erika_ ha scritto: ma sai ceh non ho mica capito...
Quindi son tutte bianche tranne quella colorata che è.... grigiolinomarroncino???? come lo definisco io quel colore... nella mia paletta infinita non lo trovo :(
chiamiamolo sabbia :wink:
non riesco a capire il colore di tutte le pareti: molto è dato dalla luce e dal riflesso che altre pareti danno

quella sullo sfondo in alto a dx è bianca: però se vedi non è in continuità con quella sabbia a scalini (guarda il pavimento: si vede uno stacco)
quella a sx dove c'è il quadro potrebbe essere color sabbia ma non lavorato (spugnato? altro) bensì liscio
ma potrebbe essere anche bianca e prendere un riflesso sabbia dalla parete a scalini...
bisognerebbe essere lì per saperlo :wink:
mi pare di aver visto altre angolazioni di questa stanza ma non ricordo dove :cry:
eh, ma il problema di fondo rimane... ammettendo di tenere bianco e sabbia (eventualmente mi scelgo un sabbia che assomigli a questo anzichè quello che hanno proposto a me)... dove metto l'uno e dove metto l'altro????
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: Di che colore faccio casa mia?????

#92
Immagine
usare due colori puo servire per delimitare uno spazio
nel tuo caso pero non mi sembra ci sia niuente che divine la parete in alto fra zona pranzo e cucina
la mia e' praticamente identica alla tua, cucina e zona pranzo, pero dove finiscono le unit della cucina+frigo la parete viene avanti di 10 cm, le pareti cucina le ho fatte color nesquik annaquato (o tortora scuro) quindi ho si due colori sulla stessa parete ma c'e' una divisione data dalla diversa profondita


nella piantina a pagina 1, vedo una penisola, c'e' una riga in mezzo, cosa significa? e' un pannello?

altre zone da colorare potrebbero essere
1) il blocco scala tanto pe fa
2) la zona relax? maybe
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#93
_erika_ ha scritto:
eh, ma il problema di fondo rimane... ammettendo di tenere bianco e sabbia (eventualmente mi scelgo un sabbia che assomigli a questo anzichè quello che hanno proposto a me)... dove metto l'uno e dove metto l'altro????
in effetti con tutte le aperture rientranze etc che ci sono in queste due stanze....

metterei un colore più carico sulle due pareti dove ci va il camino e quella che continua in salotto oltre la porta di ingresso
in sostanza, guardando la piantina di pag 1 di questo topic la parete dove ci va il camino e la parete dove hai disegnato il mobile tv

poi non ho capito
nella piantina ci sono delle scale attorno alla parte che delimita la cucina? ma dalle foto non le vedo
perchè io farei la parete a L che delimita la cucina di un colore più carico sempre sulla tonalità del sabbia
intendo dire che lo dipingerei all'esterno: che si veda dall'ingresso e salotto

se tu riuscissi a mettere delle lettere sui muri riuscirei a farmi capire meglio, forse
:wink:
anche se ti auguro che passi qualcuna più pratica di colori di me :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#94
Ok, dopo lunga chiaccherata con Dammi s'è deciso che casa mia non si presta per i due colori... perchè effettivamente c'ha ragione, come la faccio faccio rischio di farla sembrare una forzatura.

Lei quindi proponeva -e devo dire che l'idea di garba- di far un colore unico chiaro (si parlava di bianco calce ma questo è discutibile) e di giocare sul tipo di pittura ed eventualmente colorare solo la parte del camino.

A me piace assai la pittura quella che al tatto sembra setata... quasi vellutata... e lei proprio quella mi ha proposto quindi dire che ha sfondato una porta aperta è riduttivo :D

Ora... io mi cerco il bianco calce (chè mica ho capito com'è), voi nel frattempo avete voglia di proporre un'alternativa o quantomeno di dir la vostra in merito?

Chè se riusciamo a definire il salone possiamo spostarci in camera da letto, la faccio lillina? che dite?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#95
non osavo dirlo, ma anche a me sembrava una casa da un colore solo........
magari appunto puoi giocare su un metodo di stesura diverso in zona camino, ma mantieni la stessa tonalià :wink:

per la camera.......lilla?
direi proprio di si!
piace molto anchea me, ma temo che venga fuori una stanza troppo gay puffettosa ehehhehe

tu vai tranquilla di lilla/glicine!

#96
Saul1978 ha scritto:non osavo dirlo, ma anche a me sembrava una casa da un colore solo........
magari appunto puoi giocare su un metodo di stesura diverso in zona camino, ma mantieni la stessa tonalià :wink:

per la camera.......lilla?
direi proprio di si!
piace molto anchea me, ma temo che venga fuori una stanza troppo gay puffettosa ehehhehe

tu vai tranquilla di lilla/glicine!
Tra l'altro ha detto dammi che se proprio non ne vengo a capo puoi venire tu a darmi una mano con la paletta dei colori.... :D


Saul, hai creato un mostro...
Adesso son qui anche io a postare quadratini... :evil:
Immagine
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#98
poi la mia paletta è esattamente questa di my perfect colour.......
è della sigma ma colori e codici combaciano con quel sito........mistero!

Ma sei di milano? domani sono a milano........ikea + altri bei posticini :?

se ti serve la paletta fammi un fischio! :P

#99
Saul1978 ha scritto:poi la mia paletta è esattamente questa di my perfect colour.......
è della sigma ma colori e codici combaciano con quel sito........mistero!

Ma sei di milano? domani sono a milano........ikea + altri bei posticini :?

se ti serve la paletta fammi un fischio! :P
quello ceh ho postato però a me lo da come bianco calce... boooooh....

E' che io credo di esser vincolata a questa ditta perchè chi farà i lavori usa questa ditta... almeno, loro questa paletta mi han dato....

Tu a che ikea vai? corsico o carugate? chè per il beccarsi ci si può pensare, vediamo a che colore corrisponde il bianco calce della tua paletta sulla mia paletta... :roll:

No dai ragazzi... qui veramente se qualcuno mi legge mi interna alla neuro e senza passare dal via... :oops:
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#100
_erika_ ha scritto:
Saul1978 ha scritto:poi la mia paletta è esattamente questa di my perfect colour.......
è della sigma ma colori e codici combaciano con quel sito........mistero!

Ma sei di milano? domani sono a milano........ikea + altri bei posticini :?

se ti serve la paletta fammi un fischio! :P
quello ceh ho postato però a me lo da come bianco calce... boooooh....

E' che io credo di esser vincolata a questa ditta perchè chi farà i lavori usa questa ditta... almeno, loro questa paletta mi han dato....

Tu a che ikea vai? corsico o carugate? chè per il beccarsi ci si può pensare, vediamo a che colore corrisponde il bianco calce della tua paletta sulla mia paletta... :roll:

No dai ragazzi... qui veramente se qualcuno mi legge mi interna alla neuro e senza passare dal via... :oops:
domani pensavo di andare a corsico....attorno a mezzogiorno. Ci sono già andato domenica scorsa.....mi sono fatto fare progettino e preventivo per 2 armadi.......e ho lasciato tutto li!

vedi che non sei tu quella fusa?

#102
dammispazio ha scritto:negativo!
quel ''quadrettino'' non e' bianco calce ;-)
E allora qual è il bianco calce??? :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#104
Saul1978 ha scritto:oggi io e erika andiamo a far danni con i campionari di colori all'ikea!
:D
:D :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#105
Sil70 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:oggi io e erika andiamo a far danni con i campionari di colori all'ikea!
:D
:D :D :D
Erika è rientrata...
Allora... dopo attenta osservazione della paletta di Raul ah, ops, Saul :D ho deciso che...
...
...
...

Sono invidiosa! La sua è molto più ricca (e ben tenuta) della mia!!!! :x

Comunque...
CREDO DI AVER DECISO QUASI TUTTO!!!!!

Allora...
La camera da letto avrà la parete dietro al letto così:
Immagine
e tutte le altre pareti di questo colore:
Immagine
però un po' diluito...
A vederli qui sul monitor però sembrano uguali e invece son diversi diversi :(

Il bagnetto in camera invece è questo:
Immagine
però a vederlo così... mmh.. forse preferivo il sabbia... questo mi sembra troppo grigio no?

Invece in tutto ilr esto della casa bianco calce con la vernice setata... se solo riuscissimo a capire qual è il bianco calce, perchè nelle nostre palette non c'era. e poi è difficile trovar equalcosa se non sai cosa stai cercando. :D

Che dite?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina