La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
saia ha scritto:nell'angolo a sx tra bagno e stanza potresti mettere un mobile contenitore un po' divertente ad esempio è carino il Pop di Emporium che è abbastanza contenitivo e girevole e lo vedo bene in un angolo piuttosto di un armadio classico
Immagine
Ecco, l'ho trvato in dimensione umana!
... ma non è stato semplice 8)
Immagine
L'idea della scarpiera non è male...
In realtà avevo pianificato di destinare a zona scarpiera quel piccolissimo vano che vedete sul lato corto del corridoio (dimensioni ridottissime ma sembra che la mie scatole da scarpe ci entrino alla perfezione). Attualmente è aperto ma progetto di chiuderlo con una antina davanti non appena troverò qualche cosa di adatto e inserire delle mensoline.

#17
dammispazio ha scritto:potresti mettere delle lunghe mensole all altezza delle porte ;-)
Ho misurato e mi rimarrebbe uno spazio di circa 50 cm tra mensola e soffitto.

Ma poi cosa ci metto sopra a quelle mensole lassù in alto?
Vorrei che comunque rimanesse un corridoio "carino" quindi esludo in partenza delle scatole.
Oggettistica varia prendipolvere?
Piantine? Mi piacerebbe ma temo che rimangano troppo al buio... non potrebbero mai sopravvivere.

#18
qsecofr ha scritto:.... però sull'angolo tra bagno e camera probabilmente un armadio da 90 cm prof 30 cm ti sta perchè sfrutti il raggio...
Ho due interruttori in quell'angolo. Uno per accendere la luce in bagno e l'altro per accendere la luce in corridoio.
Per lasciare gli interruttori accessibili mi rimarrebbe spazio per un armadio di circa 60 x 20.

Sigh sob sob... :?

#19
Ka ha scritto:ciao hai molto in lunghezza ma 120 di larghezza non è tanta e non consente mobili... io metterei delle foto a tema lungo tutto il percorso, per esempio "città", "fiori", "animali" ecc... quadretti di media misura e disposti alternati in maniera irregolare ma continuativa.
Questa sarebbe la mia ultima "spiaggia".... speravo però di rendere il corridoio in qualche modo "utile".
Purtroppo vedo che la cosa è più difficile del previsto....

#20
selena ha scritto:
qsecofr ha scritto:.... però sull'angolo tra bagno e camera probabilmente un armadio da 90 cm prof 30 cm ti sta perchè sfrutti il raggio...
Ho due interruttori in quell'angolo. Uno per accendere la luce in bagno e l'altro per accendere la luce in corridoio.
Per lasciare gli interruttori accessibili mi rimarrebbe spazio per un armadio di circa 60 x 20.

Sigh sob sob... :?
...c'e' qualcosa anche sul 60 in giro sul mondo degli ingressi... se non piacciono gli ingressi si prendono i mobiletti del settore bagno che sono di dimensioni analoghe... certo che un armadietto da 60 lasciato li senza altro sembra un po' la particella di sodio dell'acqua lete...

#21
selena ha scritto: Ho due interruttori in quell'angolo. Uno per accendere la luce in bagno e l'altro per accendere la luce in corridoio.
Per lasciare gli interruttori accessibili mi rimarrebbe spazio per un armadio di circa 60 x 20.

Sigh sob sob... :?
Che è giusto lo spazio per una bella scarpiera...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli