La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ho dimenticato di specificare che la camera singola passa al posto della matrimoniale se no poi chiamano Telefono Azzurro... :lol:
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#47
Izzy ha scritto:Ho dimenticato di specificare che la camera singola passa al posto della matrimoniale se no poi chiamano Telefono Azzurro... :lol:
:lol:

#48
dammispazio ha scritto:Magda, scusa ma...le soluzioni migliori non le prendi in esame!
Te lo stiamo ripetendo tutti. Tagliare le finestre a meta non solo e' brutto, ma probabilmente non e' neppure consentito dai regolamenti in vigore.
Che sia brutto non c'e' dubbio, davvero...
Non è raro produrre idee invano..a volte mi chiedo a cosa serva dare dei consigli...
Architettura e Interior Design

#49
architeo ha scritto:
dammispazio ha scritto:Magda, scusa ma...le soluzioni migliori non le prendi in esame!
Te lo stiamo ripetendo tutti. Tagliare le finestre a meta non solo e' brutto, ma probabilmente non e' neppure consentito dai regolamenti in vigore.
Che sia brutto non c'e' dubbio, davvero...
Non è raro produrre idee invano..a volte mi chiedo a cosa serva dare dei consigli...
Per prima cosa voglio ringraziarti tantissimo per la tua gentilezza e la tua disponibilità :wink:

Ma vedi non siamo tutti uguali e non devi aspettarti che un tuo consiglio venga accettato per forza se parti da questo presupposto ti conviene non dare più consigli ...altrimenti ti sentirai sempre una persona molto frustrata (leggo nel tuo mes un senso di triste frustrazione) :(

Cmq mi spiace ma il tuo progetto non mi riesce proprio a piace ....
Lo studio che realizzeresti tu è un loculo, faresti un corridoi che mangia spazio ed è terribilmente angusto per il mio modo di pensare e tra l'altro andresti a modificare il bagno cosa molto dispendiosa....

E se volessi uno studio come lo hai disegnato tu non lo realizzerei certo nel modo pensato da te.... ma così:
Immagine
in questo modo avrei uno studio delle stesse dimensioni e spenderei davvero poco in quanto le modifica alla casa in questo caso sono davvero minime.
maddalena gardenal
www.mobilidicartone.it

#50
non credo che architeo si riferisse al fatto che non hai accettato o apprezzato il SUO consiglio

il fatto è che dai l'impressione di aver già comunque deciso TU
è giusto, sia chiaro
la casa è tua
tu conosci (o dovresti conoscere) le vostre esigenze
tu sai a cosa vuoi andare incontro in termini di lavori anche da effettuare

ma a questa stregua.. perchè ci interpelli? :roll:

ti abbiamo detto che dividere le finestre è brutto assurdo e probabilmente anche non fattibile (ma a te non sembra interessare)
che ti ritrovi una casa con una sala che è poco più che un corridoio (ma voi la sala non la usate)
che in una casa di quella metratura e vissuta da più di due persone lo studio è davvero penalizzante per tutti (ma tu sostieni che hai assoluta necessità di avere uno studio in casa di quelle fattezze...)

ebbene...
cosa altro possiamo dirti? :wink:

buon lavoro!

PS
architeo non mi pare una persona frustrata o che si senta tale, anzi
ma forse tu hai delle capacità extrasensoriali... :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#51
Io nn ho ancora deciso niente cerco di farmi venire delle idee.. e proporle a voi per avere consigli visto che siete esperti in materia e sicuramente su questi argomenti avete la mente molto più aperta della mia....

Capisco che è un progetto difficile gli spazi sono pochi ma sono pronta a fare sacrifici, ma se potessi lavorare in casa sarebbe davvero la cosa migliore in quando ho un bimba piccola che non saprei dove mettere altrimenti.

Cmq se avete consigli li accetto a braccia aperte.

Ho capito che l'idea di dividere le finestre non piace a nessuno ma al momento non vedo alternative migliori anche se sto cercando di troverle... e se avete idee o potete in qlc modo darmi una dritta io ne sono molto felice.

Sto cercando di valutare tutte le ipotesi ma quella di architeo proprio non mi piace e mi dispiace di avergli fatto fare un progetto in vano e che ci sia rimasto male ...

Io non ho capacità extrasensoriali anzi... mi iferivo a questa frase "..a volte mi chiedo a cosa serva dare dei consigli..."
maddalena gardenal
www.mobilidicartone.it

#52
dammispazio ha scritto:Magda, scusa ma...le soluzioni migliori non le prendi in esame!
Te lo stiamo ripetendo tutti. Tagliare le finestre a meta non solo e' brutto, ma probabilmente non e' neppure consentito dai regolamenti in vigore.
Che sia brutto non c'e' dubbio, davvero...
Casa dei miei, che ha 100 anni, ha bagno e wc divisi da una parete che taglia la finestra...Ai miei non e' mai interessato buttare giu questa parete perche cosi hanno due bagni, ma in una casa nuova sarebbe veramente un peccato dover ricorrere a questa soluzione!
Non ho capito se hai gia firmato x questa casa....! Io credevo che tu gia ci abitassi, perche se la stai comprando e non risponde alle tue esigenze di avere un ufficio in casa, perche la compri? E comprarla per poi stravolgerla non e' un po troppo costoso?
Poi scusa, non ci vivi solo tu...tu stai 10 ore nello studio ma i tuoi figli e compagno? un salotto ripostiglio non mi sembra una grande idea, allora fai direttamente due camere piu grandi
Abbiamo deciso di comprarla perchè è in un punto che ci piace molto ho già firmato il contratto ...
maddalena gardenal
www.mobilidicartone.it

#53
maddalenagardenal ha scritto: Capisco che è un progetto difficile gli spazi sono pochi ma sono pronta a fare sacrifici, ma se potessi lavorare in casa sarebbe davvero la cosa migliore in quando ho un bimba piccola che non saprei dove mettere altrimenti.
sacrifici "legali"...quello che stiamo cercando di dirti è di considerare sempre che gli spazi dovranno essere adeguati a delle direttive e normative...che sono di fatto vincolanti!!
maddalenagardenal ha scritto: Ho capito che l'idea di dividere le finestre non piace a nessuno ma al momento non vedo alternative migliori anche se sto cercando di troverle... e se avete idee o potete in qlc modo darmi una dritta io ne sono molto felice.
come sopra...
se posso permettermi..se avevate già l'intenzione di avere un ufficio in casa...essendo già in 3, forse dovevate prima provare a cercare qualcosa di più ampio prima di comprare...o almeno valutare bene la fattibilità di tale intervento prima di firmare!! :!:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#54
quanto e' piccola la bambina?
fossi in te non farei proprio niente allora, fatti lo studio nella sua camera e dividete lo spazio
fai un progettino bellino x una stanza sola....con dei letti trasformabili, di giorno studio di notte cameretta
sempre che sia davvero piccola(la bambina, non la casa)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#55
dammispazio ha scritto:quanto e' piccola la bambina?
fossi in te non farei proprio niente allora, fatti lo studio nella sua camera e dividete lo spazio
fai un progettino bellino x una stanza sola....con dei letti trasformabili, di giorno studio di notte cameretta
sempre che sia davvero piccola(la bambina, non la casa)
Ha 2 anni non secondo me è piccola :oops: :oops:
maddalena gardenal
www.mobilidicartone.it

#56
Manuela82 ha scritto:
maddalenagardenal ha scritto: Capisco che è un progetto difficile gli spazi sono pochi ma sono pronta a fare sacrifici, ma se potessi lavorare in casa sarebbe davvero la cosa migliore in quando ho un bimba piccola che non saprei dove mettere altrimenti.
sacrifici "legali"...quello che stiamo cercando di dirti è di considerare sempre che gli spazi dovranno essere adeguati a delle direttive e normative...che sono di fatto vincolanti!!
maddalenagardenal ha scritto: Ho capito che l'idea di dividere le finestre non piace a nessuno ma al momento non vedo alternative migliori anche se sto cercando di troverle... e se avete idee o potete in qlc modo darmi una dritta io ne sono molto felice.
come sopra...
se posso permettermi..se avevate già l'intenzione di avere un ufficio in casa...essendo già in 3, forse dovevate prima provare a cercare qualcosa di più ampio prima di comprare...o almeno valutare bene la fattibilità di tale intervento prima di firmare!! :!:
Hai perfettamente ragione ma abbiamo già firmato per questa casa che tra l'altro è in una zona particolare che ci interessa molto...
maddalena gardenal
www.mobilidicartone.it

#57
allora valuta davvero la proposta di dammispazio...anche se io mediterei se "girarla" sul soggiorno che dici usate poco, in alternativa la cameretta (penso che sia più semplice fare un salottino che sembri uno studio piuttosto che una cameretta per una bambina..con giochi e cianfrusaglie..)
sempre da ricontrollare le misure e l'effettiva fattibilità.... :roll:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#58
bene, due anni e' piccola
guarda che io capisco fin troppo bene i problemi di lavorare da casa con un bambino piccolo per questo ti faccio queste domande, magari hai gia risposto ma perdonami se mi fa fatica rileggere tutto

1) lo studiolo minimo non ti va bene perche
a) hai bisogno di spazio per i tuoi modelli in acrtone
b) ricevi quotidianamente clienti e deve avere tutte le sembianze di un ambiente professionale

2) quale e' l altezza dei locali? si potrebbe fare un soppalco per non avere il letto della bambina a vista?

poi se decidi di andare avanti x la tua idea guarda questa
non so se le dimensioni di tutte le stanze sono kosher e cmq l ho fatta in fretta, ma almeno cosi, o qualcosa di simile, sputtani solo una finestra.

http://img179.ImageShack/img179/8530/magdaa.jpg
Ultima modifica di dammispazio il 16/03/10 19:11, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#59
Manuela82 ha scritto:allora valuta davvero la proposta di dammispazio...anche se io mediterei se "girarla" sul soggiorno che dici usate poco, in alternativa la cameretta (penso che sia più semplice fare un salottino che sembri uno studio piuttosto che una cameretta per una bambina..con giochi e cianfrusaglie..)
sempre da ricontrollare le misure e l'effettiva fattibilità.... :roll:
infatti! questa era la mia proposta di qualche pagina fa credo (che avevo fatto anche al giovane avvocato con esigenze simili)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#60
dammispazio ha scritto:
Manuela82 ha scritto:allora valuta davvero la proposta di dammispazio...anche se io mediterei se "girarla" sul soggiorno che dici usate poco, in alternativa la cameretta (penso che sia più semplice fare un salottino che sembri uno studio piuttosto che una cameretta per una bambina..con giochi e cianfrusaglie..)
sempre da ricontrollare le misure e l'effettiva fattibilità.... :roll:
infatti! questa era la mia proposta di qualche pagina fa credo (che avevo fatto anche al giovane avvocato con esigenze simili)

Oltretutto ricevere gente o creare i tuoi modelli nella cameretta bimba ,non mi sembra il massimo,meglio soggiorno-studio :wink: