La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io ti consiglio di piazzare divano-poltrone-mobile tv come ti ho indicato nel disegno, il resto puoi attendere e vivendoci dentro ti puoi accorgere di cosa ti serve veramente e dove metterlo.
Il guardaroba in quella posizione l'avevo pensato per nascondere il termosifone ed evitare il classico ingorgo che si crea all'uscita degli ospiti quando tutti corrono a vestirsi..

#17
Però mi è venuto un dubbio...non è che il guardaroba vicino alla porta della cucina intralci l'entrata in cucina?

#18
cyberlaura ha scritto:Però mi è venuto un dubbio...non è che il guardaroba vicino alla porta della cucina intralci l'entrata in cucina?
a meno che tu non lo metta davanti alla porta no.. :D

#19
:D :D :D

No intendevo esistono guardaroba di profondità 53cm? altrimenti mi intralcia l'ingresso in cucina ho già verificato

#20
Izzy ha scritto:Scusate se insisto :) ! Due poltroncine più piccole magari girevoli?
Immagine
Io adoro le poltroncine e rosee poi sono il top :D
ma non è che diano fastidio quando dalla zona notte si entra in soggiorno? forse è meglio il divano con chaise longe?

Scusate ma non molto l'idea degli ingombri e sarà perchè adesso ho una stanza completamente vuota che ogni cosa mi sembra un ingombro... :oops:

#21
Scusa ma le porte sono gia montate? perchè le misure che hai preso tu mi sembrano un pò strane per essere riferite a "luce passaggio".
Comunque di guardaroba ne esistono anche da 50 cm

#22
Ciao
si le porte sono già montate e so che sono tutte fuori misura e di misure diverse una dall'altra....non ti dico quando è venuto il falegname a prendere le misure ... era sconvolto dalle misure... :shock:

#23
Scusate ma vi chiedo un'altra ipotesi.... e se mettessi la tv tra le 2 porte finestre con un mobile basso ed il divano sulla parete dove c'è la porta d'ingresso? Secondo voi è fattibile? e sarebbe comodo? pro e contro? :roll:

#24
nessun consiglio per la seconda ipotesi?? esperti dove sieteeeee????! il soggiorno è più difficile di quanto pensassi :(

#25
Aggiornamento

Ciao a tutti,
sono tornata con qualche aggiornamento....girando per negozi la disposizione più gettonata che mi hanno proposto è quella di posizionare la tv tra le due portefinestre (appoggiata sopra ad un mobiletto basso con un cassetto), il divano in centro stanza di fronte alla tv, e sulla parete d'ingresso un mobiletto sospeso.
Tutti i mobili bianchi laccato opaco e divano scuro (colore ancora da definire).

Mi hanno proposto questa soluzione perchè mettendo la tv sulla parete d'ingesso ed i divani/poltrone a L si creerebbe un corridoio tra la portafinestra e la porta della cucina inutilizzabile...

A voi come sembra la disposizione che mi hanno proposto? qualche consiglio?

Ciao e grazie!!

#26
non capisco come mai i mobilieri hanno un solo colore:
bianco laccato.
hai il cotto in terra? travi a soffitto?

#27
Il soffitto è bianco, la parete d'ingresso e quella opposta (dove c'è la porta della cucina) sono giallo tenue con effetto tipo spatolato (ma non è proprio spatolato), il pavimento è in parquet rovere naturale, le porte sono color moka con il vetro satinato, e le finestre sono color mogano.

Anche a me andrebbe bene il bianco per i mobili, perchè non vorrei fare troppi colori, visto che ce ne sono già molti....

Cosa dici? non ti piace il bianco?

#28
cyberlaura ha scritto:Il soffitto è bianco, la parete d'ingresso e quella opposta (dove c'è la porta della cucina) sono giallo tenue con effetto tipo spatolato (ma non è proprio spatolato), il pavimento è in parquet rovere naturale, le porte sono color moka con il vetro satinato, e le finestre sono color mogano.

Anche a me andrebbe bene il bianco per i mobili, perchè non vorrei fare troppi colori, visto che ce ne sono già molti....

Cosa dici? non ti piace il bianco?
mobili bianchi su pareti gialle?!?! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#29
io ritengo che la proposta fatta qui da architeo sia più funzionale ed esteticamente più valida di quella propostati dopo
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#30
no no, anche a me avevano solo detto:bianco laccato.
ho cotto, comunque è un arancione mattone, in terra e travi legno (ma a 5 mt da terra) ed ho osato con un mobile da tv rosso vino, divano scuro, ma comunque un bel tappetone chiaro, e ti dirò, menomale che ho osato!!!
senza nulla togliere al bianco laccato, ma mi pare che sia un pò un salvasempre...poi ovviamente la scelta è tua eh!