La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori,colori,colori...nuovo dubbio

#1
Ciao a tutti,che colore fareste queste pareti della cucina e zona pranzo?premessa le piastrelle spariranno così come il battiscopa color legno (lo cambieremo con uno bianco) idem la ringhiera rossa mi piace anche la carta da parati,altra cosa la cucina è blu credenza tavolo e sedie sono bianche,ultima cosa non amo i colori caldi,grazie!
Ultima modifica di capperugiola il 10/03/12 17:18, modificato 2 volte in totale.

#2
Ciao! intanto non ho capito bene quali siano le pistrelle che spariranno, il rivestimento a parete o anche il pavimento?
bene lo zoccolino bianco :D
io starei come base su un colore neutro tipo un grigio chiaro caldo... (vedi il color cigno nel topic di saul) insomma qualcosa di sobrio e neutro ma non troppo fredoo, poi andrei a valorizzare una prete in particolare... ma dalle foto non si capiscono bene le pareti disponibili e la disposizione dei mobili :?
potresi giocare con dei colori ma l'idea della carta da parati mi piace molto, ad esempio che ne dici di una a righe che rprenda il blu e dia carattere all'ambient tipo questa?
Immagine
è giusto uno spunto perchè forse dovresti darci maggiori informazioni :wink:

#3
ho il copyright sul color cigno........ :P

Saia........non le piacciono i colori caldi e tu gli piazzi una carta da parati che sembra "infuocata"............

#4
Saul1978 ha scritto:ho il copyright sul color cigno........ :P

Saia........non le piacciono i colori caldi e tu gli piazzi una carta da parati che sembra "infuocata"............
ma no dai, è per dare un'idea di carta da parati... il colore delle righe si sceglie...
Immagine
Immagine
va bene ne posto altre...
Immagine
Immagine
però è tutto molto vago... servirebbero più info... poi comunque se il pavimento rimane quello ci vuole un colore che leghi l'insieme perchè usando bianco, blu e un altro colore freddo mi sentirei al polo :roll:

#5
hai ragione, servono più info.........
ora sto cercando di immaginare la stanza con un lilla molto chiaro mmmmmmmm
mmmmmm
boh

sarò sincero.....non stà per niente male nemmeno il colore che ha già adesso :P

#6
Saul1978 ha scritto:hai ragione, servono più info.........
ora sto cercando di immaginare la stanza con un lilla molto chiaro mmmmmmmm
mmmmmm
boh

sarò sincero.....non stà per niente male nemmeno il colore che ha già adesso :P
ma noooo :shock: :shock: è un salmoncino orennnnndo!!!! spero proprio che lo cambi... e tu non farti veire strane idee ch poi ce lo ritroviamo anche a casa tua sto colore :twisted: :twisted: :lol:

#7
Grazie Saia grazie Saul,prima di tutto allego la piantina con la disposizione dei mobili,scusate se non l'ho messa subito,le piastrelle che spariranno sono quelle del rivestimento,anche se il pavimento non mi piace moltissimo,lo tengo verrà coperto dai tappeti :wink: praticamente le pareti da colorare sono tutte compreso l'angolo cucina perchè non metterò più le piastrelle, la parete con le scale che portano di sopra ora è tutto giallino :twisted: il grigio cigno mi piace molto,naturalmente prima chiederò il permesso a Saul,la carta da parati vorrei metterla sulla parete dove poggia la credenza.... :wink: fatemi anche proposte shock :shock: alternative,la carta a righe mi piace da matti magari non rossa
Immagine

#8
Saia la carta da parati a righe sul prugna marrone è bellissima,saul nooooo il giallino di ora è tristissimo,la casa anche se dalle foto non si nota è molto luminosa :wink: il grigio lo metterei nella zona cucina che pur essendo blu ha il piano e lo schienale in acciaio

#10
Bellissimo quel grigio! è scuro ma se ben bilanciato dal resto dei mobili non è un problema, anzi potrebbe valorizzare la cucina :wink:

#11
saia ha scritto:Bellissimo quel grigio! è scuro ma se ben bilanciato dal resto dei mobili non è un problema, anzi potrebbe valorizzare la cucina :wink:
anche una cucina blue?
se ho ben capito il pavimento resta, non si puo escluderlo dall equazione
di che colore hai fatto il piano della cucina? la cappa e' integrata? il frigo free?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
salve, posso giocar anch'io ?! :roll: 8) :lol:
Immagine
ma abbiamo già deciso per la carta da parati o si può pensare anche a qualcosa di diverso ? al cersaie ho visto pareti rivestite di pietra, gres con effetti particolarissimi ..... tipo
Immagine
Ultima modifica di annsca il 15/02/10 23:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#13
Ciao Saia e se usassi quel colore anche per la parete frontale,quella su cui poggia la credenza? nella piantina si vede che all'ingresso c'è un mobile nero è come questo: URL=http://img94.ImageShack/i/a1s076201m.jpg/]
Immagine
[/URL]
per farlo risaltare metterei solo all'ingresso anche per delimitare quello spazio 1,50 m di carta da parati che dici?
Ciao Dammispazio,il piano cucina è in acciaio la cappa è integrata il frigo è libero ed è beige,il pavimento non lo posso cambiare :roll:

#15
Non ho capito bene però la disposizione... cioè foto della scala e pianta non corrispondono... o sono io che non capisco :?
Poi vedo due tavoli vicini... :?: sarà così? perchè non pensi solo ad un tavolo e lasci più spazio per il salotto? c'è un altro locale con il divano? ....
insomma ci spieghi un po' meglio se puoi? grazzzzie :wink: