La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
Saul mettere il piastrellato ovunque no ,in tal caso lascio quello che c'è ,a me non dispiace il contorno , potrei forse "ingentilire" la cosa in questo modo che dici?
Immagine

#167
Oppure con delle linee più morbide proprio a fil di porta:


Immagine


Immagine


Invece dello spezzato tipico:

Immagine



Immagine
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#168
capperugiola ha scritto:Saul mettere il piastrellato ovunque no ,in tal caso lascio quello che c'è ,a me non dispiace il contorno , potrei forse "ingentilire" la cosa in questo modo che dici?
Immagine
naaah cosi decisamente NO :-)
ad ogni modo, se propendi per due materiali, mi accodo a chi prima di me a detto la numero due, ovvero posa lineare e listelloni
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#170
la 2 sarebbe questa??!
Immagine
non mi piace...troppo poco il parquet nell'insenatura! io farei solo una striscia...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#171
Immagine


gia che ci sei :P .....
a parte gli scherzi.........vi rendete conto che in larghezza sono ben meno di 4 metri di parquet? Cioè arrivi giù dalle scale, e 4 passi scarsi dopo......buh
Forse voi avete in mente le immagini coi pavimenti misti che vedete nelle riviste.....

E mettere il parquet solo nell'angolo in cucina dici di no perchè se ti si "allaga" il salotto col parquet son guai......

#172
Poi non avete pensato che la scala è un'altro pavimento ancora? E qualcosa mi dice che bagno e disimpegno.......cambia ancora.........

Provo a farti un'altra ipotesi...........
come avete capito non sono assolutamente capace di fare render di alcun genere :oops: .....quindi faccio uno sgorbio col paint in 30 secondi giusto per farvi capire la mia idea.......poi fate voi :roll:

Immagine


:shock: (rifatelo voi per bene :oops: )


Spiegazione: col parquet rivestirci la scala e una piccola porzione circolare ......... la parte rossa insomma :P

#173
Sono in confusione ,saul volevo utilizzare il parquet che già possiedo ,mettere solo piastrelle non mi piace,non è che ho paura che mi si allaghi casa ora ho il parquet in tutta la casa compreso il bagno in soggiorno ho una portafinestra che va sul balcone non so come è filtrata acqua e umidità il parquet si è gonfiato ed ho dovuto togliere dei listelli e rifare tutto , non vorrei che la soglia essendo direttamente sul terreno pur essendo ben sigillata qualcosa passi dalla portafinestra ingresso e mi succeda di nuovo,siate magnanimi :oops:

#174
se proprio proprio a questo punto io butto li una nuova opzione, tutto il quadrato della cucina (dividendo idealmente la stanza nel quadrato cucina e nel rettangolo salotto dalle scale) lo lascerei piastrellato, nel rettangolo salotto invece farei un rettangolo interno di parquet, così almeno idealmente pare un tappetone e lasciando la stessa misura di piastrellatura sui lati non pare una cosa per inserirci per forza il legno ..... non so se mi sono spiegata bene :oops:

#177
Devo essere sincera per ora quella che mi convince di più è questa,se riuscissi a trovare delle piastrelle dello stesso formato del parquet poi posarlo in modo che dia continuità non dovrebbe stare male,forse
Immagine

#178
quasi, diciamo che la mia idea era non farlo contro nessuna parete, prendi il rettangolo, decidi una misura laterale (chessò 30 cm) che lasci piastrellata e al centro parquet

#179
ho capito sly intendevi proprio un rettangolo all'interno dell'ambiente...non mi piace molto ...mi sa che alla fine lascerò il pavimento così com'è :oops:

#180
capperugiola ha scritto:ho capito sly intendevi proprio un rettangolo all'interno dell'ambiente...non mi piace molto ...mi sa che alla fine lascerò il pavimento così com'è :oops:

Ehiiiii, non ti starai mica scoraggiando....vedrai troverai una soluzione che ti soddiferà a pieno enon vedrai l'ora di vederla relaizzata!!!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim