La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanto ci potrebbe costare una scala simile?

#1
ciao a tutti, è da un po di tempo che non posto, ma sicuramente il numero di richieste aumenterà esponenzialmente visto che tra un po si inizierà con i lavori di ristrutturazione della nostra (mia e di joy) casetta...

Siamo ancora in fase embrionale perchè con la nostra architetta stiamo valutando una serie di soluzioni per la zona giorno (camino, cucina, ingresso, ecc...) e in questo contesto è compreso anche un restyling alla scala che va alla zona notte e che scende anche sotto alla taverna/garage.

A noi piace molto il vetro ma la nostra consulente ci ha già avvisato che è molto costoso quindi ci ha fatto vedere altre proposte tra cui una in particolare che consisterebbe nel rivestire i gradini con il parquet uguale al pavimento (blanchi della berrichonne - margaritelli) e realizzare la balaustra in muratura molto lineare, diciamo minimal senza far trasparire nulla, e infine lasciare la scala che scende sotto protetta da una porta e con i gradini in marmo chiaro (come è ora).

Ieri sera, però, ho visto QUESTA COSA in tv (perdonate la foto fatta con il cell alla tv) e mi sono letteramente innamorato di una soluzione del genere, mi chiedevo in base alla vostra esperienza, quanto potrebbe costare una realizzazione simile considerando anche il fatto che va demolita quella esistente? sarebbe brutto lasciando i gradini che scendono al piano di sotto in marmo?

gli spazi in foto sono più o meno identici a quelli della nostra scala, ed anche la posizione rispetto a quella sotto... l'unica cosa che ometterei è la libreria che sarebbe anche un problema per riempirla :D

grazie in anticipo a chiunque mi risponderà, anche se significherà abbandonare il sogno di una scala simile :D

#5
c'è anche questa, ghost di alfascale....ma è costosa!!!
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/casa278