La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
secondo me invece.. la proposta di priscy è quella che mi piace di più..
esistono dei mobili molto belli che quando entri più che darti una sensazioen di chiusura ti aiutano a muoverti nello spazio verso la direzione che tu vuoi imporre.. in questo caso potresti rendere questo mobile all'ingresso molto utile e leggero.. potresti adibirlo a libreria.. oppure piccolo appendi cappotti.. o per riporre borse e svuota tasche..
non so forse è che secondo me quando si entra in casa la prima cosa che si cerca un posto dove liberarsi delle duemila cosa che si porta dietro, che vedo questa soluzione molto azzeccata..
per ilt avolo visto che che ne avresti già un'altro hai pensato a una consolle di queste allungabili all'occorrenza??

Enza

ps: ah cmq se il televisore sarà grande.. per me 4 m di distanza sono perfetti, se no non riesci ad avere un'ottima visione dello schermo..
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#32
vinc81 ha scritto:secondo me invece.. la proposta di priscy è quella che mi piace di più..
esistono dei mobili molto belli che quando entri più che darti una sensazioen di chiusura ti aiutano a muoverti nello spazio verso la direzione che tu vuoi imporre.. in questo caso potresti rendere questo mobile all'ingresso molto utile e leggero.. potresti adibirlo a libreria.. oppure piccolo appendi cappotti.. o per riporre borse e svuota tasche..
non so forse è che secondo me quando si entra in casa la prima cosa che si cerca un posto dove liberarsi delle duemila cosa che si porta dietro, che vedo questa soluzione molto azzeccata..
per ilt avolo visto che che ne avresti già un'altro hai pensato a una consolle di queste allungabili all'occorrenza??

Enza

ps: ah cmq se il televisore sarà grande.. per me 4 m di distanza sono perfetti, se no non riesci ad avere un'ottima visione dello schermo..
a me non sembra ci sia la profondita...poi fate vobis ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#33
dammispazio ha scritto:si LOT
ma anche se non ne vendessero una per dieci anni sarebbero comunque piu che abbastanza le arco in giro :P

visto che divaghiamo sulle "arco"......ne sto cercando una che sia bella come le classiche che avete illustrato ma che non costi €1.135,00 come la Twiggy!!! o peggio ancora €1.700,00 ecc... come la Arco!!!!! anche perchè di prendere brutte imitazioni non ci penso proprio.
é solo che di lampade ad arco non ne ho viste tante in giro, sono tutte piantane che mi piacciono molto meno e fanno molta meno figura , non trovate? :wink:

#34
peterparker81 ha scritto:
betty 75 ha scritto:anche io avevo pensato alla soluzione proposta da dammispazio. Visivamente mi sembra la migliore. avresti un bello spazio di fronte al divano e il tavolo vicino alla cucina. per il problema della poca luce puoi optare per una miriade di soluzioni. faretti, lampada ad arco, una bella sospensione che arreda.... e poi mi sembra che la porta finestra sia abbastanza grande e per la dimensione della stanza credo che la luce arrivi comunque.
La porta finestra è grande, è vero, ma davanti c'è una loggia molto profonda ed è esposta ad est, quindi la luce c'è ma non tantissima.
Cosa intendi per sospensione?? Scusate per la seconda domanda da ignorante del 3d.
per sospensione intendevo semplicemente una lampada a soffitto che scenda esattamente nel centro del tavolo. Ce ne sono di così belle e scenografiche che l'angolo del tavolo potrebbe essere immediatamente al centro dell'attenzione non appena si entra in casa. avrei voluto metterti qualche foto ma ancora non ho capito come si fa.... :roll: :roll: :roll:

#35
dammispazio ha scritto:
a me non sembra ci sia la profondita...poi fate vobis ;-)
Ecco, io sono d'accordo con dammispazio perchè...... consideriamo che la sala è lunga ma non tanto profonda..... è solo 440...
Invece per la proposta di dammi, cioè del divano vicino alla finestra e il tavolo nell'angolo, il problema sarebbe anche quello che faccio fatica ad immaginare un altro mobile nella sala.



X betty: come si fa c'è scritto nella palestra credo. Altrimenti metti il link.
Ultima modifica di peterparker81 il 10/03/10 23:58, modificato 1 volta in totale.

#36
betty 75 ha scritto:
dammispazio ha scritto:si LOT
ma anche se non ne vendessero una per dieci anni sarebbero comunque piu che abbastanza le arco in giro :P

visto che divaghiamo sulle "arco"......ne sto cercando una che sia bella come le classiche che avete illustrato ma che non costi €1.135,00 come la Twiggy!!! o peggio ancora €1.700,00 ecc... come la Arco!!!!! anche perchè di prendere brutte imitazioni non ci penso proprio.
é solo che di lampade ad arco non ne ho viste tante in giro, sono tutte piantane che mi piacciono molto meno e fanno molta meno figura , non trovate? :wink:
si, trovo
ma potresti ottenere lo stesso effetto con una lampada a braccio montata sulla parete, se hai necessita di centrare la luce su un tavolo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#37
Peter...che tipo di mobile ti serve?
una madia?
una libreria?
in una delle proposte avevi qualcosa fra le due porte, ci starebbe comunque
poi esistono le librerie sospese
ad ogni modo puoi sempre afrti metetre le prese TV in entrambe le posizioni e decidere dopo come ti trovi meglio inserendo gli elemti necessari poi aggiungi i complementi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#38
Le prese delle tv sono già presenti in entrambe le parti!! E allora dove sta il problema??? Purtroppo il problema sta nel fatto che volevo mettere un impianto Home Theater e dovrei, prima della posa del palquet, disporre le canaline....

Comunque, questa è la soluzione che mi proponi:
Immagine

questa è la soluzione a cui ho pensato io:
Immagine
Nella tua soluzione il divano non lo posso attaccare troppo perchè c'è un termosifone a tutta parete (io ho messo una lampada).

Dunque, le soluzioni mi sembrano entrambe valide, forse nella seconda il tavolo è un po' più valorizzato.
Ultima modifica di peterparker81 il 11/03/10 19:38, modificato 2 volte in totale.

#39
Sono andato in un mobilificio e mi hanno fatto rivalutare l'ipotesi con il divano di schiena all'entrata.... :?: :?: :?: :?: :?:

sono davvero indeciso