La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Priscy ha scritto:
Allegra ha scritto:il tavolo sarebbe leggermente decentrato rispetto alla tv e la parete attrezzata sarebbe organizzata in modo che la tv rimanga abbastanza alta...
riesci a fare un disegno, perchè mi sa che non ci stiamo intendendo...

cmq se metti tv e divano sulle due pareti opposte, finisce che hai troppa distanza
credo che intenda questo...

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#47
A questo punto, visto che il boy vuole assolutamente un 42 pollici di tv e che se non erro la porta è già arrivata, potresti valutare i tavoli della Ozzio Design, quelli posizionabili a diverse altezze e che quindi, puoi posizionare davanti al divano come tavolo da salotto e quando è necessario puoi trasformare in tavolo da pranzo!!! :roll: Potrebbe essere una soluzione pratica e salvaspazio visto che per l'uso quotidiano hai la penisola in cucina!! :wink:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#48
credo che intenda questo...

Immagine
[/quote]

Non esattamente...la tv rimarrebbe dove l'hai messa tu, il tavolo un po' più verso la tv e più verso sinistra e il divano davanti alla porta finestra, lasciando dietro lo spazio per aprirla..

#50
Voi siete bravissimi ed io mi vergogno un po' a farvi vedere il mio disegno.... :oops: , cmq eccolo qua
Immagine


Le misure non sono precise, ma il linea di massima è così! Pensate che sia davvero improponibile come soluzione?

#51
Ciao Allegra,purtroppo non hai molta scelta le pareti sfruttabili sono davvero poche :wink: la tua soluzione non mi sembra comodissima sia per guardare la tv sia per raggiungere la zona notte circunnavigando il tavolo....per quello ti avevo consigliato una consolle per non avere sempre l'ingombro del tavolo,oggi le consolle sono molto belle ed aperte sono tali e quali ad un tavolo normale :wink:
Questa che ti invio può essere un 'altra possibile soluzione (non è un colpo di genio è piuttosto semplice) dove la zona relax è un pò sacrificata però ci sta un bel tavolo, studiando dal vivo gli ingombri potresti metterci anche un divano più grande ....
Immagine
Immagine
Immagine
/IMG][/URL]

#54
capperugiola ha scritto:scusa hai ragione,non potresti mettere un lcd appeso?
mmmmmmmmmm......La zona tv e divano mi sembra proprio sacrificata. Lo spazio per la tv sarebbe pochissimo e il portone si apre da quella parte, non come l'hai disegnato tu....

#57
Priscy ha scritto:Cambiando parete su cui posizionare la TV,
se girassi tutto così ?
Immagine
Mannaggia...ho l'antenna tv su tutti i lati meno che su quella parete :(
Sono appena andati via gli imbianchini quindi se dico al mio boy di spostare ancora le prese mi uccide :wink:

#58
:roll:
se la soluzione ti piace,
spostare la presa tv potrebbe essere l'ultimo dei problemi

diversamente, non vedo altre soluzioni possibili, al di là di quelle
che ti hano prospettato fino ad ora

#60
Mi intrometto... :oops:
Io voto la disposizione di Minni!! Mi sembra davvero bella da vedere...
Se invece proprio vuoi più distanza tra tv e divano, anche l'ultima disposizione non mi sembra male...