La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova sfida per voi! Con pianta

#1
Buongiorno a tutti! Mi sorella sabato ha comprato un appartamento con il suo ragazzo. La casa è ancora in fase di costruzione, quindi dovrebbero decidere come disporre la zona giorno per stabilire dove posizionare gli attacchi! Le ho parlato della vostra bravura, creatività e disponibilità...così mi ha incaricato di proporvi la questione! :wink:
Questa è la piantina, come la vedete?

Immagine


L'ambiente non è grandissimo, ma vorrebbero farci entrare la cucina, tv, divano e un tavolo.
Per favore scatenatevi :D :D !!

#3
Mi sono accorta che mancavano alcune misure....
Aggiungo una piantina più completa! Quando volete....iniziate a creare... :wink:
Noi ci affidiamo alla vostra inventiva :D :D

Immagine

#5
Cup Of Design ha scritto:Servirebbe qualche indicazione in più. Da dove
si entra? Dov’è bagno, cucina ecc?
Ah, scusate, credevo si capisse...Allora: l'ingresso è quella porta in basso, andando avanti la porta sulla destra è quella che porta alla zona notte. A me, cioè a mia sorella, servirebbe un aiuto per disporre la zona giorno, che è quella che si vede nella piantina. Ancora non ci sono gli attacchi di acqua e gas, perciò è tutto da decidere! Per quanto riguarda la cucina a lei piacerebbe una linea moderna; le piacerebbe anche avere una penisola ma mi sa che lo spazio è pochino :roll: ...

#7
architeo ha scritto:manca metà pianta..
Lo so che manca metà pianta, ma purtroppo mia sorella non ha potuto lasciarmi una copia della pianta della casa intera....Cmq il problema era per la zona giorno; l'ho riprodotta esattamente com'è...
Ditemi se qualcosa non è chiaro, vi spiego meglio io! Basta che mi aiutate :wink: :D

#8
è un trilocale? in quanti ci vivranno? La prima cosa che mi viene da pensare è che all'ingresso c'è un sacco di posto sprecat per nulla..la porta della zona notte è forzatamente li?
Architettura e Interior Design

#9
architeo ha scritto:è un trilocale? in quanti ci vivranno? La prima cosa che mi viene da pensare è che all'ingresso c'è un sacco di posto sprecat per nulla..la porta della zona notte è forzatamente li?
La casa è composta dalla zona giorno che vedete in pianta, al di là della porta che conduce alla zona notte c'è una camera matrimoniale, una cameretta e un bagno.
Per quanto riguarda la posizione della porta della zona notte credo proprio che sia obbligata....
Ultima modifica di Allegra il 11/03/10 22:53, modificato 1 volta in totale.

#10
Si può lavorare su una soluzione del genere. Il tavolo all'occorrenza si può spostare più in centro stanza.
Immagine
Architettura e Interior Design

#11
Solo che in questo modo il contenimento è molto ridotto...Che ne dici di una cucina angolare?
Oppure non lo so...un mobile un po' più consistente in sala....so che qualcosa tirerete fuori :wink:
Ultima modifica di Allegra il 11/03/10 22:54, modificato 1 volta in totale.

#12
Puoi fare una cucina angolare ma devi star attenta a lasciare il passaggio per la porta del balcone. Si può mettere un mobiletto sotto la tv ma non puoi immaginare di mettere nulla di consistente in soggiorno perchè già lo spazio è ristretto, se in più lo riempi siamo finiti. C'è quel bel mobile all'ingresso che è molto utile e capiente, inoltre hai il disimpegno che puoi usare come dispensa..insomma, nel non posto c'è del posto :D
Architettura e Interior Design

#13
perchè invece non portare la cucina sul lato opposto??
se fosse possibile eliminare l'ultima parte della parete da 2,72..potrebbe venir fuori una cosa simile:
Immagine
^_^

#14
Manuela la tua idea mi sembra molto carina, solo non vorrei che fosse dedicato un po' troppo spazio alla cucina a discapito della zona divano e tv.
L'immagine non è molto chiara e non riesco a leggere bene le didascalie sull'arredamento... :roll:

Qualcuno ha altre idee :?:

#15
ci riprovo:
Immagine
beh.. :shock: in 27mq di cui più di 4 "persi" per l'ingresso, più la parete in fondo praticamente inutilizzabile per via delle aperture sui balconi...a qualcosa devono rinunciare..io personalmente preferirei cucinare e mangiare in relax sapendo di poter ospitare anche qualcuno x cena XD
però è un mio gusto personale ;) ^^