La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sly ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Rebus32 ha scritto:Allora, attualmente non è possibile apporre alcun cambiamento alla casa, in quanto l'impresa su questo è stata abbastanza rigida; certo la soluzione che proponevi tu poteva essere un'ottima alternativa, ma tant'è.
Per quanto riguarda il tavolo, sì quello della Calligaris è un po' grande, infatti ci si può mangiare quasi in 8 già chiuso, una delle mie domande infatti è: varrebbe la pena trovare soluzioni alternative per avere un tavolo più grande??
dipende...se lo utilizzate una volta l'anno, direi di no!
:wink:
sinceramente anche se lo si usa una volta a settimana ... a meno che non siano in 6 in famiglia ... almeno, secondo me mangiarsi tutto quello spazio che poi normalmente sono in 4 non ha tanto senso
d'accordissimo!
se proprio devo scegliere, preferisco utilizzare lo spazio perla zona relax! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#18
Ciao e un grazie a tutti per i preziosi suggerimenti!!
Allora, andando x ordine: in effetti, probabilmente, ci siamo fatti un po' attrarre dalla bellezza del tavolo grosso che, probabilmente, essendo attualmente solo in 2, sarebbe superfluo ed occuperebbe troppo spazio, da 6-8 al max andrebbe + che bene.
Il progetto di Architeo è molto interessante, volendo si potrebbe estendere la libreria anche alla parete da 240, non mi sembra ingombrerebbe più di tanto (noi abbiamo una tonnellata di libri!!!); probabilmente il divano sarebbe da spostare un po', se no non riusciremmo ad aprire la porta finestra, penso.
Bella poi l'idea del passaggio in libreria.
Comunque queste sono solo le prime impressioni, d'acchito, ci stiamo ancora ragionando su..., però ci piace molto come soluzione perchè così resterebbe abbastanza spaziosa pur avendo dentro tutto quello che serve...

#19
A propostito della portafinestra, mi ero dimenticato di chiederti quale fosse il tipo di apertura. Avevo compreso dalla freccia che avevi disegnato che si aprisse proprio di li, ma vorrei capire se è uno scorrevole perchè eventualmente si potrebbe cambiare il senso di apertura e tenere il divano vicino alla parte fissa.
Architettura e Interior Design

#20
Mah, in realtà non è stato possibile farla scorrevole durante i lavori, dovrebbe essere (scusa la terminologia) a 3 battenti, di cui uno fisso (quello verso la parete dx, dove andrebbe la TV) e gli altri 2 che si aprono verso l'interno