La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
E la Legge 13/89 dove la mettiamo? (deve essere realizzato un bagno adattabile per disabili che prevede la possibilità di entrare e girare con una carrozzella, quindi largo almeno 140 cm ma senza ostacoli....).
Non si può progettare così a caso, senza rispettare i criteri minimi dettati dalle normative.
Affidati a un tecnico di fiducia e vedrai che lui saprà indirizzarti verso la soluzione giusta. Così su due piedi non è possibile dare aiuto più di tanto.
Architettura e Interior Design

#18
Grazie per le risposte.
Maddalenagardenal, dovendo affrontare dei lavori di ristrutturazione volevo approfittarne per creare il secondo bagno e sfruttare le tre finestre sulla destra per destinare ognuna di esse ad una stanza.
Architeo, volevo dirti che il bagno vicino alla zona notte dovrebbe essere in regola con la normativa che citavi: il bagno che andrei a realizzare è concepito come quello riportato nel disegno di Manuela82 e non dovrebbe presentare problemi di sorta.

#20
No maddalena, eventualmente la colpa è mia perchè alcuni dati, che non potevi conoscere, erano specificati in un messaggio precedente. :)

#21
quisquedepopulo ha scritto:Grazie per le risposte.
Maddalenagardenal, dovendo affrontare dei lavori di ristrutturazione volevo approfittarne per creare il secondo bagno e sfruttare le tre finestre sulla destra per destinare ognuna di esse ad una stanza.
il problema è che non sempre 3 finestre possono corrispondere ad altrettante stanze :roll: :roll:
penso che una soluzione di compromesso potrebbe risolvere il problema..nel senso di non creare troppe suddivisioni definite, insomma non creare 3 VANI, ma degli spazi da utilizzare con funzioni diverse ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#22
quisquedepopulo ha scritto: O forse, peggio ancora, non sono riuscito a capire le tue opportune correzioni? Il rettangolo rosso cosa è? rappresenta la parete attrezzata della cucina?
SI la cucina
quisquedepopulo ha scritto: P.S. secondo voi delle tre soluzioni che avevo postato ce ne è una più accettabile o, molto sinceramente, fanno tutte acqua :( ?
fanno tutte orrore si!
c'e' ARCHITEO non sa piu in che lingua dirtelo :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
Grazie per la franchezza :D , dammispazio, ho bisogno di incominciare ad eliminare qualche elucubrazione mentale, altrimenti, con la mia indecisione, i lavori potrebbero anche non incominciare mai!

#24
bravo...ripeti con me
nella vita non c'e' niente di certo o definitivo tranne...(si tocchi chi puo) una cosa.........
bambini adesso ne hai? no
uno studio adesso ce l hai? si
la fila dei clienti alla porta ce l hai? magari......
140 mq quadri ce li hai? NO!
:-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
dammispazio ha scritto: la fila dei clienti alla porta ce l hai? magari......
140 mq quadri ce li hai? NO!
:-)
ahahahahha mi fai morì...
però è un ragionamento corretto...cercate di vivere bene gli spazi che avete per le esigenze del momento o comunque previste nel breve periodo...
se poi cambieranno..probabilmente avrete bisogno seriamente di moooolto più spazio :wink:
non vedo perchè ridursi ad avere la casa cosparsa di corridoi-stanze quando potreste godervi un bello spazio aperto, arioso e luminoso ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#26
:lol: :lol: :lol:
Sono alla terza ripetizione del tuo elenco e...già fa effetto!
Scherzi a parte, hai proprio ragione, meglio concentrarsi sul presente, poi si vedrà, è bello anche pensare che le cose siano in continuo cambiamento..."panta rei", come si dice.
In fondo, probabilmente, riusciamo a vivere bene e pienamente soltanto se siamo disposti a cercare nuovi equilibri al mutare dei tempi e delle occasioni che vita ci offre, nel bene e nel male.
Io, per carattere, sono piuttosto "statico"...magari uso molto la fantasia nei miei pensieri e ragionamenti, ma, alla resa dei conti, prevale quasi sempre la concretezza....in poche parole, sono per la gallina domani! :D
Detto ciò, ti ringrazio di cuore per i tuoi consigli, non solo riguardo all'arredamento. :wink: