Pagina 1 di 2

[Living] - Quale colorazione ?

Inviato: 21/03/10 19:52
da QVAlessio
Buonasera,
ho una parete di 5mt da arredare con mobili moderni. La scelta dovrà cadere tra Alf o MobilGam. Il punto però qual'è !! Che voglio fare una parete di una colorazione Grigio scuro per contrastare la nicchia in cartongesso bianca che conterrà le 4 colonne della cucina bianche laccate.

Secondo voi...... considerando che la parete sarà grigia abbastanza scura, ed i divani sono bianchi in pelle, che tipo di colorazione ci starebbe bene per quanto riguarda i pensili della sala ??. La mia scelta ricadrebbe su un colore tipo lilla/bianco.

Inviato: 21/03/10 20:55
da Cup Of Design
Per come sto immaginando l’ambiente per i pensili sceglierei
un legno naturale di tonalità tiepida e chiara. Se posti foto o immagini
indicative trovate in rete ti posso fare più esempi.

Inviato: 21/03/10 21:19
da marianna981
rosso?

Inviato: 22/03/10 8:29
da QVAlessio
Grazie per le risposte.

x Cup Of Design: In realtà mi sono dimenticato di dire che abbiamo ordinato una Veneta Cucine modello Oyster con basi in Rovere Neutro Dek ed i pensili + 4 colonne (2 dispense + colonna forno e frigo) bianche lucido. Volevamo giocare con qualche colore che rispecchiasse un po la nostra personalità e dare un tocco di vivacità al tutto senza però poi esagerare.

x marianna981: Il rosso è stato il primo colore che io ho pensato..... ma purtroppo alla mia lei non fa impazzire e quindi devo cercare un alternativa.


Eventualmente un arancio ??..... cosa ne pensate ??..... Stavo pensando che l'arancio è un colore che si abbina molto bene al Wengè ed al bianco.

Quindi pensavo ad un arredamento moderno, "scarno" sotto il punto di vista del mobilio con una base in wengè, ed alcuni pensili appesi di colore bianco ed arancio. Cosa ne pensate ?

P.S.: Non posto foto perché casa è ancora un cantiere aperto. :D

Inviato: 22/03/10 17:06
da marianna981
non per insistere ma con il grigio scuro che vuoi fare penso proprio che il rosso stia molto meglio dell'arancio...poi ha anche tante gradazioni di colore....

Inviato: 22/03/10 18:04
da QVAlessio
marianna981 ha scritto:non per insistere ma con il grigio scuro che vuoi fare penso proprio che il rosso stia molto meglio dell'arancio...poi ha anche tante gradazioni di colore....
Infatti ho effettuato un rendering di una composizione a caso mantenendo però l'idea della colorazione grigia sulla parete ed i pensili bianchi e rossi - poi la scelta definitiva la vedrò con calma - , ed il Rosso x me ci stà veramente bene. :)

Immagine


P.S.: E' una bozza...... quindi ogni suggerimento è valido. :oops:

Inviato: 22/03/10 18:05
da Sil70
verde acido!

Inviato: 23/03/10 10:05
da QVAlessio
Siccome le idee si stanno un po confondendo, porgo a voi questo quesito:

Secondo voi.... su un pavimento come da foto sotto, di che colore bisognerebbe fare la parete di destra e di che colore si potrebbe fare i mobili del soggiorno ?? Considerando che le mattonelle scelte per la cucina sono grige antracite.

GRAZIE

Immagine

Inviato: 23/03/10 10:45
da gennaiofreddo
allora...hai detto che in cucina hai pavimento grigio?in sala hai il cotto ,che il mobili della cucina è in bianco e rovere ,che vuoi fare la parete della sala grigia...é giusto? in questo caso il mobilio della sala dovrebbe richiamare un po la cucina ...quindi divani bianchi mobilio rovere che sul grigio sta benissimo...per il colore degli accessori ti puoi sbizzarrire..a me piace il rosso vinaccio.... trovo si adatti con tutti i colori del tuo living

Inviato: 23/03/10 15:00
da QVAlessio
gennaiofreddo ha scritto:allora...hai detto che in cucina hai pavimento grigio?in sala hai il cotto ,che il mobili della cucina è in bianco e rovere ,che vuoi fare la parete della sala grigia...é giusto? in questo caso il mobilio della sala dovrebbe richiamare un po la cucina ...quindi divani bianchi mobilio rovere che sul grigio sta benissimo...per il colore degli accessori ti puoi sbizzarrire..a me piace il rosso vinaccio.... trovo si adatti con tutti i colori del tuo living
Il pavimento è lo stesso anche in cucina, poi il resto è tutto corretto:

Cucina Veneta modello Oyster Bianchi laccati luci di i pensili e le colonne, mentre le basi sono Rovere Neutro Dek.
Immagine


Come mattonelle in cucina abbiamo scelto le Atlas e cioè queste:
Immagine


Ecco perché in soggiorno - ma è un living - volevo fare la parete grigia scura, per riprendere un poco la cucina. Mentre per i divani abbiamo preso i BRUMA in pelle BIANCA. La mia idea vorrebbe essere quella di non dover necessariamente riprendere la colorazione della cucina bensì fare due ambienti separati con giusto qualche richiamo uguale.

Inviato: 24/03/10 7:12
da Cup Of Design
Chi più ne ha più ne metta, però penso che verrebbe moto bello se tu facessi
le pareti beige, esattamente la nuance più chiara del beige del pavimento. Per i mobili
non hai limiti; li puoi fare ottocenteschi come anche post moderni. A livello di
superice prediligerei un laccato panna semilucido.

Inviato: 24/03/10 8:44
da QVAlessio
Cup Of Design ha scritto:Chi più ne ha più ne metta, però penso che verrebbe moto bello se tu facessi
le pareti beige, esattamente la nuance più chiara del beige del pavimento
. Per i mobili
non hai limiti; li puoi fare ottocenteschi come anche post moderni. A livello di
superice prediligerei un laccato panna semilucido.
mmmmm...... :roll: :roll: ...... Non sono molto convinto sai !!. SIcuramente renderebbe l'ambiente caldo, ma non lo vedo un colore che si addice ai miei gusti. :?

Inviato: 24/03/10 14:38
da Cup Of Design
Allora non ti piace neanche il pavimento che hai perché è beige?

Inviato: 24/03/10 15:20
da QVAlessio
Cup Of Design ha scritto:Allora non ti piace neanche il pavimento che hai perché è beige?
Esatto..... però siccome è una nuova costruzione e di €uri gliene ho dati pure troppi, spendere altri soldi per rifare il pavimento proprio non ce l'ho..... e quindi me lo faccio piacere. :D

Inviato: 24/03/10 20:43
da gennaiofreddo
per ii mobili potresti metterli bianchi in sala spiccano bene sul grigio e non fai 100 colori diversi...cosi poi puoi sbizzarirti co gli accessori.... i mobili colorati son belli ma ti vincolano molto.. e sepoi ti stufi ...invece se rimani sul neutro puoi cambiare l'aspetto dell'ambiente cambiando il colore degli accessori .... pero fai come ti piace di piu :wink: