Pagina 1 di 1

Sedia Gio Ponti

Inviato: 01/04/04 22:27
da coolgirl
Ciao! Sto cercando una sedia di Gio Ponti, ma purtroppo non mi ricordo assolutamente il modello. Esiste un sito dove posso vedere la produzione di Ponti?

Cmq questa sedia dovrebbe andare bene con un tavolo da pranzo molto impegnativo del '600 che abbiamo appena ereditato, forse a qualcuno viene in mente quale potrebbe essere? Mi è semplicemente stata consigliata visto che dobbiamo cambiare le nostre vecchie sedie di ikea.

grazie!

Inviato: 01/04/04 22:32
da luna
http://www.educational.rai.it/lezionidi ... htm#SEDUTE
Guarda un pò se la trovi qua.
In alternativa ci potrebbero essere belle sedie nella seria dei Maestri di Cassina.

Inviato: 01/04/04 22:39
da luna
mmm sto guardando anch'io e non c'è molto da vedere purtroppo :?
La sedia famosa di gio Ponti era la superleggera, ma è quella di cui parli tu? Non so quanto si adatti ad un tavolo del 600.
a me personalmente piacerebbero di più quelle di Mackintosh, una in particolare che in questo sito non c'è. Però non so quanto sia comoda per usarla comunemente, perchè la seduta non è larga. :lol:

Inviato: 01/04/04 22:54
da coolgirl
Ma che tortura vedere tutti quei mobili stupendi che non potrei mai comprare...

le sedie di macintosh sono stupende, ma forse un pó troppo?

mi viene voglia di venderlo sto tavolo e comprare quello ovale di knoll, bianco classico moderno, e soprattutto abbinabile con praticamente qualsiasi sedia.

sigh

Inviato: 01/04/04 23:01
da luna
Quello di saarinen? Si carino, col piano in marmo. L'ho visto giorni fa e costa sui 2.700 euro.
Le sedie mackintosh che piacciono a me le vedi sul sito di Cassina, collezione i maestri e sono quelle un poco più semplici con un grigliatino in cima. Mi pare costino sui 900 euro. Chissà, magari una prima o poi una me la prenderò, ma sarebbe l'ultimo sfizio, dopo aver preso quel che serve. 8)
Le sedie di design costicchiano. A meno che tu non ti faccia fare una copia esatta.. 8) Se poi pensiamo che sedie qualsiasi a volte costano 300 o 400 euro, ecco, forse sono quelle di prezzo esagerato rispetto ai pezzi unici entrati nella storia del design.
Poi bisognerebbe vedere questo tavolo, forse potrebbero starci anche sedie molto moderne, che stacchino completamente, tipo sedie di Alias o del designer Pesce o Botta.

Inviato: 02/04/04 16:22
da coolgirl
Si è quello di Saarinen. Non l'ho visto con il marmo ma semplicemente laminato bianco. Costerà tanto ugualmente. Ma la nostra arca di noè intanto è stata valutata a 6000€, per cui rimarrà qualcosa per le sedie. Purtroppo mi sa che mio marito ne è troppo affezionato e non lo venderemo mai !!! :)

Inviato: 02/04/04 16:44
da luna
Probabilmente anch'io lo terrei! 8)
con calma ci sceglierai le sedie. A volte succede che non sai che pesci prendere e dopo un mesetto trovi qualcosa di giusto!