La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#61
capperugiola ha scritto:eh la fai facile adesso,ormai mi hai instillato il tarlo :lol: :lol:
seriamente il divisorio koziol davanti al fianco del forno e magari uno di fronte l'isola movibile da spostare quando serve è una brutta idea?

Sinceramente??

SI....perchè non risolveresti nulla, entrando in casa tua vedresti comuqnue la "zona forno/frigorifero"....e di fronte all'isola risulterebbe troppo "vicino" all'ingresso, toglierebbe "visibilità" alla stanza rimpicciolendola....ma questa è la mia idea... :oops:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#62
capperugiola ha scritto:grazie difra abbandono l'idea di muri,muretti e quinte,sto rivalutando i divisori di koziol per coprire il fianco del forno.

cia quiklip,le tue parole mi fanno veramente piacere,grazie :D ho già chiesto per laccare le ante ma il costo è abbastanza alto,per cui per ora rimane blu e verde :wink: anche se ho pensato di attaccare della carta autoadesiva bianca ma non vorrei venisse una schifezza :mrgreen:
io ho acquistato dei fogli di lavagna adesiva da Jysk e li ho attaccati sulla porta di un frigo temporaneo

ho visto che si staccano facilemente
io li ho presi formato A4 perchè è stato più facile metterli ma esistono anche rotoli di dimensioni maggiori
e se tu ricoprissi tutti i fianchi visibili dalla sala pranzo sia del piano snack che della zona forno?
al limite stacchi tutto e via

secondo me devi cercare di uniformare un po' per togliere il senso di posticcio (che essendo la cucina pensata per un'altra casa ci sta...) :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#63
ale :cry: :cry: :cry:

che bella idea difra,provare non costa nulla se non mi piace li tolgo :D

in che senso posticcio,non ho capito :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#64
capperugiola ha scritto:ale :cry: :cry: :cry:

che bella idea difra,provare non costa nulla se non mi piace li tolgo :D

in che senso posticcio,non ho capito :oops:
nel senso che essendo la cucina pensata per un'altra casa (così mi hai detto) qui l'avete adattata o no?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#65
difra64 ha scritto:
capperugiola ha scritto:ale :cry: :cry: :cry:

che bella idea difra,provare non costa nulla se non mi piace li tolgo :D

in che senso posticcio,non ho capito :oops:
nel senso che essendo la cucina pensata per un'altra casa (così mi hai detto) qui l'avete adattata o no?
si l'abbiamo adattata,ora ho capito :P sorry
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#67
ma figurati ale hai capito bene,nasconderebbe giusto solo il fianco,metti che mi faccio fare muretto e spalletta in cartongesso e se poi non mi convince? :oops: :oops:
M. divorzia :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#69
aleale ha scritto:
capperugiola ha scritto:ma figurati ale hai capito bene,nasconderebbe giusto solo il fianco,metti che mi faccio fare muretto e spalletta in cartongesso e se poi non mi convince? :oops: :oops:
M. divorzia :mrgreen:

MA figurati!
Secondo me anche se gli parcheggi la golf in soggiorno gli andrebbe bene 8)
effettivamente ha una certa predilezione per la blanca :mrgreen:
sinceramente: quale è la soluzione migliore ?la lascio così com'è o faccio il muretto?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#71
aleale ha scritto:
capperugiola ha scritto:effettivamente ha una certa predilezione per la blanca :mrgreen:
sinceramente: quale è la soluzione migliore ?la lascio così com'è o faccio il muretto?
io lascerei così per il momento....in futuro cambiando cucina...chissà....
ok mi metto il cuore in pace......per ora :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#72
Concordo anche io col NON fare muretti...
Non potresti far spostare la caldaia fuori, cosi' da mettere il mobiletto basso li', la colonna forno al posto del frigo, e il frigo... non lo so :oops:
forse si potrebbe fare giusto una spalletta per il frigo.
L'isola la lascerei dov'e.
Secondo me la cucina non e' affatto brutta, e' solo un po'... disordinata :roll:
bisognerebbe solo trovare un modo migliore di rimescolare i vari pezzi

oppure porti pazienza, finche' non potrai cambiare la cucina :wink:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#73
ciao polly,la caldaia non posso spostarla ,il forno e la base vicina sono montati su un unico telaio per cui devo spostarli in blocco hai trovato la parola giusta:disordinata :oops:
Ultima modifica di capperugiola il 08/02/12 10:22, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#75
polly,il frigo doveva essere affiancato al lavello,ma praticamente era scomodo per l'apertura,la caldaia verrà coperta da un pensile per quanto riguarda il carrello non volevo lasciare vuoto e sinceramente è tanto comodo :oops:
la cucina era una stanza a se ,lunga 4m x 2 sulla parete corta c'era il blocco cottura,di fronte parallelamente colonna forno + frigorifero in mezzo l'isola appoggiata al muro,spero di essermi spiegata :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa