La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io credo che CL da 150 esista qualcosa...

hai visto i modelli poco sopra?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17
Sil70 ha scritto:io credo che CL da 150 esista qualcosa...

hai visto i modelli poco sopra?
stavo scrivendo quando tu hai inserito il tuo link ;)

Non sono male i due divani che hai messo, che marca sono? cosi guardo un po' le misure :)

#18
forse il secondo si chiama Atlante...ho solo cercato qualche immagine di esempio! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19
avevo pensato a questo:
Immagine
visto che a cose normali mangiate in cucina...potreste anche pensare ad uno di quei tavoli da salotto che si possono alzare e allungare quando serve ;)
e godervi la sala appieno negli altri momenti ^^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#20
l'ideale sarebbe trovarne uno tipo a 3 moduli..così da avere una bella tavolata ;)
Immagine
questa potrebbe essere una modalità "tanti ospiti a pranzo\cena" ^^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#21
Grazie Manuela82!! Anche queste sono soluzioni interessanti....il problema è trovare il mobilio giusto.

Anche per le console di cui si parlava all'inizio non sono riuscito un rivenditore, sul sito nella pagina apposita non dice niente...

Manuela82 sapresti indicarmi qualche marca per queste sedie pieghevoli? per il tavolo easy invece intendi quello kristalia? non mi pare sia alzabile :roll:

Grazie

#23
ciao,
ho fatto alcune prove con sketchup.

Secondo me se dovessi mettere la console e quindi niente tavolo la sala diventa un pochino vuota, posto qualche immagine con e senza tavolo, cosa ne dite?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#24
ma se non metti il tavolo e usi una console..puoi mettere la chaise longue O_O
se invece metti il tavolo..ti ci sta un divano lineare ^^
niente chaise e niente tavolo..per forza ti viene vuota la stanza XD XD
io avevo capito che voi volevate assolutamente anche quella! :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#25
sinceramente...io metterei un tavolo normale, magari 160 allungabile all'occorrenza!
lo spazio c'è...se ci abbini un divano con pouf poi, puoi decidere di metterlo dove ti è più comodo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
Dipende molto dal tipo di mobili che ti piacciono...personalmente preferisco l'opzione con il tavolino che si trasforma o in alternativa una console. La parete con la TV la riempierei con una bella parete attrezzata e quindi un po libreria e un un po contenitiva.
Però sono gusti c'è a chi piace l'ambiente molto mininal a chi no! :wink:
Simo & Co.

#27
Manuela82 ha scritto:ma se non metti il tavolo e usi una console..puoi mettere la chaise longue O_O
se invece metti il tavolo..ti ci sta un divano lineare ^^
niente chaise e niente tavolo..per forza ti viene vuota la stanza XD XD
io avevo capito che voi volevate assolutamente anche quella! :)
il problema è che anche avendo una console, quando la si apre per diventare un tavolo si scontra con l'eventuale chaiss long...tu hai disegnato una chaisslong che si può muovere, però io non l'ho mai vista in vendità, al massimo ci sono dei pouff rettangolari

Per quanto riguarda la chaiss long siamo disposti a sacrificarla e sostituirla con un pouf volendo.

#28
Una versione che non mi dispiace, in questo modo le sedie "riempono lo spazio" e possono essere portate via quando ci sono ospiti a cena.
Il tavolo aperto andrebbe poi lungo la finestra dove dovrebbe starci bene.
Nel caso ci siano particolarmente tante persone si potrebbe aprire lungo il divano, ma devo verificare se effettivamente ci sta.
Immagine
Immagine

#29
Dopo vari ripensamenti siamo orientati al tavolo fisso allungabile e non alla console.
L'idea della console e del salone libero mi piaceva molto, però in effetti un tavolo in salone può essere utile, permette di leggere, studiare appoggiare roba ecc....

Ora vedo di capire quale tavolo e quale divano di conseguenza..

Vorrei fare un salto al salone del mobile, ma temo che non essendo del settore di venerdi mi lascino fuori...che dite, si riesce ad entrare spacciandosi del settore?

#30
mrave ha scritto:Dopo vari ripensamenti siamo orientati al tavolo fisso allungabile e non alla console.
L'idea della console e del salone libero mi piaceva molto, però in effetti un tavolo in salone può essere utile, permette di leggere, studiare appoggiare roba ecc....

Ora vedo di capire quale tavolo e quale divano di conseguenza..

Vorrei fare un salto al salone del mobile, ma temo che non essendo del settore di venerdi mi lascino fuori...che dite, si riesce ad entrare spacciandosi del settore?
beh, non penso che ti credano sulla parola! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)