La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto soggiorno-cucina! Partiamo da zero...

#1
Ciao a tutti, colgo l'occasione per salutare perché mi sono appena iscritto! :)

Abbiamo appena comprato casa (la nostra prima casa!) e visto che tra non molto dovrebbero renderla disponibile, stiamo iniziando a pensare a come sistemare gli ambienti.

In particolare cerchiamo una soluzione per il soggiorno cucina, che essendo una ambiente unico avrà bisogno di qualche accortezza in più.

Pensavamo ad una cucina con penisola, tavolo in basso a sinistra.
Ci piacerebbe anche sistemare un camino o una stufa, ma per ora l'unica zona che ci sembra utilizzabile è l'angolo in alto a destra del soggiorno, dove andrà sistemato divano ecc.

Accettiamo ogni genere di suggerimento!
Grazie a chi vorrà darci una mano :D

Ecco il link per la piantina:
Immagine

#2
Ciao intanto potresti dirci quali sono le vostre esigenze, le vostre necessità e le vostre abitudini. Poi sarebbe utile capire sove sono le prese tv e anche l'eventuale canna fumaria per il camino.Ciao
Architettura e Interior Design

#4
bellissimi!!!!!! belli i rendering, belle le idee!!!! minni sei bravissima!!!!! (aspetta che adesso ci ricomponiamo.....) ovviamente deve piacere al padrone di casa... :wink:

#5
Grazie mille Gennaiofreddo!! :oops: :oops: Spero che il padrone di casa condivida la tua opinione, perchè l'ambiente secondo me potrebbe venire davvero molto bene!! Comunque io posso cercare di fare dei bei rendering, ma questo è possibile solo se l'ambiente permette una disposizione corretta degli arredi e in questo caso Alenote è fortunato!! :D :D
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#6
Grazie e certo che mi piacciono! Ad averne di soluzioni così!

minni74 veramente belli i rendering e sopratutto come hai immaginato la diposizione dell'ambiente.. potrebbe essere una bella soluzione! :)
Sotto ti posto anche quello che avevamo pensato in un primo momento, chiedo il tuo parere... non guardare come son fatte... dopo il tuo lavoro mi fai scomparire :lol: mi toccherà imparare ad usare un qualche programma del settore.

architeo più che esigenze ti dico le idee che ci eravamo fatti:
- stile moderno o comunque abbastanza attuale (per capirci niente cucine della Nonna Papera o Arte povera),
- una cucina con penisola, che darebbe un piano di lavoro più ampio e un appoggio per spuntini / cene veloci. Mi ricordo che gli attachi dell'acqua sono a 60/70cm dalla parete sinistra e l'attacco del gas a 1 metro,
- nel soggiorno sarebbe il massimo riuscire ad inserire un divano con penisola, o al limite uno di quei poggiapiedi che sembrano il prolungamento del divano,
- inserire un camino o una stufa a legna, c'è da rifare la canna fumaria quindi non crdo ci siano dei vincoli particolari, ma devo ancora informarmi da un installatore.


Vi posto un paio di possibili soluzioni che avevamo pensato, ma effettivamente la penisola come ha messo minni è molto bella!

Immagine
In questa potremmo anche mettere il camino in posizione centrale e il mobile soggiorno ai due lati...

Immagine
Variante con stufa a legna.

Adesso vado a cercarmi un programma per disegnare gli interni...

#7
voto x la disposizione di Minni, veramente molto bella!
trovo che ogni zona sia ben definita... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Sil70 ha scritto:voto x la disposizione di Minni, veramente molto bella!
trovo che ogni zona sia ben definita... :wink:
Sono d'accordo! Domani ne parlo con la signora, penso che le piacerà sicuramente :wink:

#9
Minni74 for ever. Soluzionie ottimale ...davvero brava!!
Se fosse casa mia sarei già in giro alla ricerca degli arredi. :lol:
Simo & Co.

#11
minni74 ha scritto:Grazie Simo, anche tu hai fatto un bel lavoro nella tua casa !! Ho dato un'occhiata al tuo album e ti faccio i miei complimenti!!! :D :D
In che zona abiti a Milano, è meraviglioso il giardinetto che si vede dalle camerette!? :shock:
Grazie Minni, c'è ancora mooooolto da fare sopratutto nel mio living che ancora non riesco a farmi piacere...e che come dici tu probabilmente l'ambiente non permette una disposizione corretta! Ma visto i tuoi lavori cercherò sicuramente il tuo aiuto quando ci decideremo a risolvere .
Comunque non abito esattamente a Milano ...ma in provincia (Cormano).
Simo & Co.