La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova distribuzione zona giorno con demolizione di muri

#1
Ciao sono nuovo del forum avrei bisogno del vostro aiuto per arredare e ridistribuire gli spazi nella zona giorno della mia casa che sto ristrutturando, partiamo da una distribuzione tipica degli anni 70 con corridoio e stanze a destra e sinistra. Vorrei renderla più attuale anche abbattendo i due muri di spina che delimitano il corridoio fino alla scala. Vi allego la piantina quotata. L'unica mia esigenza è quella di avere il tv centrale rispetto alla parete che sceglierete perchè sono appasionato di home theatre, grazie
Immagine

TIPOLOGIA 1
Immagine

TIPOLOGIA 2
Immagine

TIPOLOGIA 3
Immagine

TIPOLOGIA 4
Immagine

TIPOLOGIA 5
Immagine

TIPOLOGIA 6
Immagine

TIPOLOGIA 7
Immagine
Ultima modifica di cesco il 06/04/10 18:36, modificato 10 volte in totale.

#9
Si posso buttarli giù, ho l'ingegnere strutturista che mi farà costruire 2 portali in acciaio.

#11
Voto per la 1!
Magari con una bella vetrata scorrevole tra cucina e soggiorno.
:wink: :wink: :wink:

P.S.: potresti ridimensionare le immagini? Grazie ciao!
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#13
Olabarch ha scritto:la quarta!
Effettivamente avrebbe il soggiorno più grande...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#15
non penso proprio.... buttando giu i muri le misure dei due ambienti quasi si equivalgono.... quindi la scelta secondo me è tra la prima e la quarta... la prima se ti piace vedere l'ambiente da subito appena si entra in casa, la quarta se invece preferisci che ci sia una schermatura all'ingresso... se non vuoi che si veda la casa da subito appena si entra... tra le due preferisco la prima... anche se la quart non è male ma se hai detto di voler rendere il tutto piu attuale.... la prima