La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
XD si intendevo quello...che non hai le due porte esattamente intorno a quella di ingresso...(cosa utile solo in casi di estrema urgenza!! XD)
comunque...tale effetto volendo sarebbe ovviabile (nel tuo progetto) se decidete di utilizzare l'ingresso comune come guardaroba-invito prima di accedere al vero appartamento (magari era una cosa che già prevedevate :) ) insomma creando un piccolo ambiente accogliente per gli ospiti^^ visto che in casa poi non lo avete!
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#47
Gala85 ha scritto:
Loredana ha scritto:Note aziende d'arredamento ambientano i loro prodotti in stile moderno in palazzi d'epoca. Vedesi ad es.il caalogo 2006 di Poliform, ambientato in un palazzo dalle volte altissime, con i finestroni come i tuoi e il parquet a lisca di pesce.
Ciao Loredana!
Prima di perderci una marea di tempo sai mica se su Internet lo trovo il catalogo? Ho cercato un po' all'acqua di rose ma non ho trovato niente.. approfondirò la ricerca! Altrimenti contatto l'azienda, magari me lo mandano per email! :mrgreen: :mrgreen:
ciao cara!!!il catalogo 2006 l'avevo io in casa...non credo sia facilmente reperibile.Cmq, a conti fatti, è molto più completa la sezione "nuovo classico" di AT CASA :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#48
Manuela82 ha scritto:XD si intendevo quello...che non hai le due porte esattamente intorno a quella di ingresso...(cosa utile solo in casi di estrema urgenza!! XD)
comunque...tale effetto volendo sarebbe ovviabile (nel tuo progetto) se decidete di utilizzare l'ingresso comune come guardaroba-invito prima di accedere al vero appartamento (magari era una cosa che già prevedevate :) ) insomma creando un piccolo ambiente accogliente per gli ospiti^^ visto che in casa poi non lo avete!

AAAAAAAAAAH! Ok, ora ci siamo! Infatti non riuscivo a capire la differenza!!! :mrgreen: :mrgreen: Meglio tardi che mai!!!

si si l'ingresso principale rimane ingresso per tutti, sarà arredato come ora (da una delle foto un po' si nota), c'è un bell'attaccapanni in legno, due sgabelli antichi rivestiti di rosa, applique in tinta e molti quadri! Anche perchè io metterò una semplice porta per entrare dalla mia parte, non metto una porta blindata!! Rimane quella che poi in futuro mi separa il corridoio dalla parte notte!

#49
si avevo supposto..allora credo che questo potrebbe mitigare un pò l'impatto con le altre porte delle stanze XD
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#50
Loredana ha scritto: a conti fatti, è molto più completa la sezione "nuovo classico" di AT CASA :wink:
si è vero ci sono un sacco di idee!! e tantissimo bianco :wink: :wink: !! Peccato che per ora non ho trovato nessuna casa con affreschi abbastanza visibili come i miei, ma non demordo!!!! :mrgreen: :mrgreen:

#51
la casa dove mi sono trasferito è un palazzo "vincolato" alla soprintendenza, dove son stati riportati alla luce diversi affreschi.
l'appartamento dove siamo noi non ne ha, ma comunque abbiamo deciso di arredarlo lo stesso in stile moderno, o perlomeno attuale e l'effetto ci pare molto riuscito.
non è vincolato codesto palazzo in centro a Siena?
sicura che puoi dividerlo a tuo piacimento?
non ho letto tutte e 4 le pagine, quindi non so se hai già menzionato come intervenire, sorry.

qui le foto (che non so se si vedono...:))
e corrispondono ad un mesetto fa, ora ci abitiamo stabilmente.
http://img407.ImageShack/i/p1020145bi.jpg/

#52
Gala85 ha scritto:
Loredana ha scritto: a conti fatti, è molto più completa la sezione "nuovo classico" di AT CASA :wink:
si è vero ci sono un sacco di idee!! e tantissimo bianco :wink: :wink: !! Peccato che per ora non ho trovato nessuna casa con affreschi abbastanza visibili come i miei, ma non demordo!!!! :mrgreen: :mrgreen:
già...occorre un pò di immaginazione ed il gioco e fatto :!:

ma i pavimenti li cambierai?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#53
billo ha scritto:non è vincolato codesto palazzo in centro a Siena?
sicura che puoi dividerlo a tuo piacimento?
Si si è vincolato dalla Soprintendenza! Però, non essendoci delle modifiche così pesanti, non c'è bisogno di chiedere il permesso, dovevamo farlo solo se intendevamo allargare il soppalco! A loro alla fin fine del fattore estetico non importa granché, sarebbe andato bene anche se avessimo controsoffittato tutto! Bastava che noi ”mettessimo in salvo” gli affreschi restaurandoli, poi avremmo potuto anche coprirli!
billo ha scritto:le foto (che non so se si vedono...:))
e corrispondono ad un mesetto fa, ora ci abitiamo stabilmente.
http://img407.ImageShack/i/p1020145bi.jpg/
Complimenti per la casa, bellissima!! La scala l’avete scelta voi o l’avete trovata così? Io sono indecisissima su quale mettere.. L’architetto mi aveva proposto una scala a sbalzo senza corrimano che è meravigliosa.. Ma ho un po’ paura di cascare di sotto! Ma anche come la tua mi piace molto! Io avrei bisogno di una scala che si mimetizzi bene e una ringhiera praticamente invisibile così da far vedere gli affreschi.. La soluzione migliore sarebbe in vetro, ma io preferirei evitarlo perché poi per tenerlo pulito c’è da discutere!

Posso chiedere cosa c’è al piano di sopra?

E la cabina armadio è grandissima! Ti ricordi le misure? Per capire più o meno quanto viene più piccola la mia!
Complimenti per le scelte! (Ma il bagno è solo uno oppure sono due?)
Loredana ha scritto:ma i pavimenti li cambierai?
Se non dovessi guardare il lato economico sicuramente li cambierei.. Anche perché il pavimento di parte del corridoio lo dovrò rifare tanto andrà “distrutto” per far passare i tubi del bagno e già che ci sono cambio anche quello della camera (tanto quella non la tocco più).. Ora, per fare una cosa esteticamente carina, dovrei cambiare anche quello del salone (che parte da metà corridoio, prende la cameretta e tutta la cucina) perché altrimenti entri in casa e hai un tipo di pavimento che a metà corridoio cambia colore e stile! Per non parlare del pavimento del soppalco e delle scale che vorrei di una tonalità completamente diversa da quella del pavimento della cucina (punto a un parquet molto chiaro almeno la stanza prende ancora più luce! Quindi avrei la cucina con un parquet color ciliegio con una fantasia diciamo “antica” e metà corridoio e soppalco con un parquet a listoni grandi in rovere…). Poi non vorrei tenere il parquet in cucina e ci vorrei piazzare le piastrelle o una superficie comunque decisamente più comoda e funzionale (a cui ancora non ho pensato!)
Però, se rifaccio tutti i pavimenti poi, quando mi allargherò, mi troverò a dover affrontare vari problemi, tra cui:

- rimettere il parquet dalla parte della nonna e farlo combaciare bene con il mio sperando che nel mentre non mi si sia molto consumato e che non abbia cambiato colore altrimenti si vedrebbe lo stacco
- la cucina si allargherà un po’… quindi dovrei rimettere le mattonelle anche lì …

Non so se creerò dei casini che alla fin fine mi costringeranno a rimettere tutto il parquet!! (e quindi una spesa economica più consistente!)

Per ora pensavo di rimandare la decisione.. Vedere come vengono il lavori e quanto è brutto lo stacco parquet chiaro/scuro.. E da lì decidere il da farsi!

#54
billo ha scritto:non ho letto tutte e 4 le pagine
Ci credo che non ce l’hai fatta a leggerle, io la dote della sintesi proprio non la possiedo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#55
Gala85 ha scritto:
Loredana ha scritto:ma i pavimenti li cambierai?
Se non dovessi guardare il lato economico sicuramente li cambierei.. Anche perché il pavimento di parte del corridoio lo dovrò rifare tanto andrà “distrutto” per far passare i tubi del bagno e già che ci sono cambio anche quello della camera (tanto quella non la tocco più).. Ora, per fare una cosa esteticamente carina, dovrei cambiare anche quello del salone (che parte da metà corridoio, prende la cameretta e tutta la cucina) perché altrimenti entri in casa e hai un tipo di pavimento che a metà corridoio cambia colore e stile! Per non parlare del pavimento del soppalco e delle scale che vorrei di una tonalità completamente diversa da quella del pavimento della cucina (punto a un parquet molto chiaro almeno la stanza prende ancora più luce! Quindi avrei la cucina con un parquet color ciliegio con una fantasia diciamo “antica” e metà corridoio e soppalco con un parquet a listoni grandi in rovere…). Poi non vorrei tenere il parquet in cucina e ci vorrei piazzare le piastrelle o una superficie comunque decisamente più comoda e funzionale (a cui ancora non ho pensato!)
Però, se rifaccio tutti i pavimenti poi, quando mi allargherò, mi troverò a dover affrontare vari problemi, tra cui:

- rimettere il parquet dalla parte della nonna e farlo combaciare bene con il mio sperando che nel mentre non mi si sia molto consumato e che non abbia cambiato colore altrimenti si vedrebbe lo stacco
- la cucina si allargherà un po’… quindi dovrei rimettere le mattonelle anche lì …

Non so se creerò dei casini che alla fin fine mi costringeranno a rimettere tutto il parquet!! (e quindi una spesa economica più consistente!)

Per ora pensavo di rimandare la decisione.. Vedere come vengono il lavori e quanto è brutto lo stacco parquet chiaro/scuro.. E da lì decidere il da farsi!
hai ragione!non è facile il contesto!

Forse potresti fare così: se tu decidessi di cambiare i pavimenti perchè i lavori eseguiti lo imponessero, allora ti consiglierei di mettere un bel parquet chiaro Ikea sopra quello esistente! poi quando ti allargherai, rifarai tutto, comprandone un altro, questa volta di qualità migliore perchè saprai che sarà per sempre.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531