Pagina 1 di 1

Progetto parete attrezzata --> problema TV LCD grande!

Inviato: 04/04/10 11:55
da doriangray
Ciao a tutti.
Vorrei esporre questo dubbio/problema: per la zona giorno ho una parete di 4,30m x 2,70m che pensavo di arredare con una parete attrezzata tipo libreria a gusto classico, quindi con la parete "piena".

Immagine


Devo però trovare il posto per la TV, ma già ora ci sono LCD larghi 1,30 m i quali sono destinati ad aumentare sempre di più nel corso degli anni.
Ha quindi ancora senso pensare ad una nicchia di grandi dimensioni o converrebbe cercare altre soluzioni?

Una cosa tipo questa non mi piace e vorrei riempire tutta la parete, ma anche quelle mensolone lunghe 1,70 mi lasciano qualche dubbio...
Immagine


Voi che fareste? Grazie, ciao!

Inviato: 04/04/10 13:08
da erreabi
Non ho capito una cosa: tu hai intenzione di prendere, ogni volta che cambierai la TV, il modello più grande che trovi? :roll:

Secondo me dovresti già ora prendere una decisione di massima sulle misure, anche tenendo conto della larghezza del tuo soggiorno e quindi della distanza da cui guarderai la TV. In base a quella, farai le misure della nicchia e lascerai il "buco" nella parete... quale delle 2, sta a te, io sono per un arredamento più moderno e leggero, quindi tendo a preferire il "buco", magari con sopra mensole o pensili a tutta larghezza, ma sono gusti ;)

Inviato: 04/04/10 16:04
da doriangray
erreabi ha scritto:Non ho capito una cosa: tu hai intenzione di prendere, ogni volta che cambierai la TV, il modello più grande che trovi? :roll:
Ovvio che no, però ho intenzione di tenere questa libreria per i prossimi 30 anni... Visto che le TV sono sempre più grandi e sempre meno costose probabilmente quando tra 7-8 anni cambierò TV mi dovrò confrontare con dimensioni più grandi, basta guardarsi indietro anche solo di 3 anni per fare dei ragionamenti del genere...

E inoltre il divano è lontano 4,5 metri dalla parete per cui tanto più grande la TV e meglio è.