Pagina 1 di 2

Cercasi fantasia e creatività (con piantina)

Inviato: 05/04/10 18:50
da Allegra
Ciao a tutti e buona Pasquetta!
Non so se vi ricordate della discussione sulla mia zona giorno...mi avete suggerito diverse idee; per un problema o per un altro alla fine dovremo adottare questa soluzione
Immagine


Ma rimane il problema della tv...ora la questione più che il dove è il come posizionarla...
Dovremmo sistemare sia la tv che il pc, oltre ad avere un po' di contenimento. Le pareti da sfruttare sono la parete A e la B...
Secondo voi come potremmo organizzarci per farci stare entrambe le cose? Tv sospesa, tv appogiata, pc su un mensolone, mobile sospeso, carrello....siamo proprio in alto mare e mi rivolgo di nuovo a voi
Per favore dateci una mano :wink: , ci conto!
Posto anche una miniatura della pianta
Immagine

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: 06/04/10 10:29
da Manuela82
scusa la domanda, non ricordo la vecchia discussione...ma cosa sarebbe la porzione a destra con misura 2,40??e l'angolo a destra del divano? (suppongo disimpegno zona notte..)
certo non è che sia semplice...con l'apertura della portafinestra (suppongo) in alto ti rimane ben poco spazio da sfruttare, e la paretina B di poco più di un metro non è molto comoda per la TV (più che altro per l'angolazione dal divano, per il tavolo usando uno di quei sistemi con cui puoi ruotare la tv ce la potresti fare..).. :roll:

Inviato: 06/04/10 13:25
da Allegra
Scusate, pensavo si capisse...La discussione è questa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73659
La zona a destra del divano è un piccolo dente in cui abbiamo intenzione di creare un piccolo armadio appendiabiti, e l'apertura da 90 è la porta che va alla zona notte.
Invece la porzione da 2,40 è una porta scorrevole in vetro.
Sicuramente dovremo utilizzare uno di quei braccetti orientabili per tv lcd, ma come potremmo organizzarci secondo voi? Qual è la soluzione più funzionale sempre considerato che abbiamo bisogno anche di una postazione pc, anche se piccolissima?

Inviato: 06/04/10 14:04
da Manuela82
:) si ok, ora ci sono!!
avete pensato a scambiare la posizione divano\tavolo?
certo lo spazio è sempre pochino..però almeno potresti ricavare una postazione pc che all'occorenza, cioè durante i pranzi\cene, può fare da TV (io a casa ho un pc-media centre che uso come computer ma anche televisione con la scheda del digitale, e per guardare i film ;) )
Immagine
e inoltre potresti usare la parte retrostante del divano per inserire piano di appoggio-libreria bassa ^_^

Inviato: 06/04/10 14:27
da Allegra
Il fatto è che l'angolo in cui vorremmo mettere il divano sembra proprio fatto apposta per il divano, e il tavolo messo nel modo in cui l'hai disegnato tu sembra tanto sacrificato, invece mi piacerebbe dargli un po' più di respiro...

Inviato: 06/04/10 14:43
da Manuela82
mah..avere il termosifone coperto dal divano non mi sembra proprio un angolo "fatto apposta per il divano"..20mq non sono pochi ma con questa conformazione delle pareti e delle aperture qualcosa dovrai sacrificarla...

il fatto è che nella soluzione che hai messo..non vedo dove poter mettere un angolo pc..per la tv bene o male si trova una soluzione appesa...ma non hai davvero spazio per mettere niente altro O_o, ad esempio la parete B è inutilizzabile col divano così vicino..perchè bloccheresti il passaggio alla zona notte, e nella A ne puoi usare solo 1metro e 20 scarso per via della finestra... :?

Inviato: 06/04/10 15:11
da Manuela82
Immagine
lasciando inalterato il tuo disegno (a parte far slittare il tavolo di una 20ina di cm più in giù..almeno nei momenti in cui siete tanti a pranzo\cena, altrimenti lo potete spostare più verso la parete) mi viene in mente solo questo.. :?
a me non convince per vari motivi, tra cui il vedere il pc appena si entra in casa e il tavolo che sembra un pò buttato nel mezzo, troppo vicino alla porta...
ho pensato almeno a inserire qualche elemento sospeso nella parete di 268, visto che in questo modo non hai da nessuna parte spazi o piani di appoggio...
non so..volendo potresti inserire la tv in uno di questi, un pò più in alto del solito, per poterla vedere anche dal divano..e lasciare la parete B libera, magari colorata o con un bel quadro verticale ;)

Inviato: 07/04/10 9:36
da Allegra
Mamma mia...siamo di nuovo in crisi profonda...Io e il mio ragazzo pensavamo di aver dato una svolta al nostro living e invece ci troviamo sempre da capo! La stanza è piccola, ma non minuscola, proprio non pensavamo che fosse tanto difficile da arredare! Magari se non avessimo chiuso la cucina con la porta scorrevole sarebbe stato tutto più semplice... :?
Cmq siamo giovani e alle prime armi e abbiamo una tremenda paura di sbagliare! Per questo chiedo i vostri pareri.....

Inviato: 07/04/10 9:52
da Manuela82
più che altro se non aveste fatto una porta scorrevole di 2metri e 40.... :? magari si riusciva a pensare a qualcosa di diverso...stando così lo spazio..datevi delle priorità, diteci a cosa non potete in alcun modo rinunciare..e vediamo cosa vien fuori ;)

Inviato: 07/04/10 10:08
da Allegra
E se rispondessi che non potrei rinunciare ad un bel televisore, ad un divano, ad un tavolo capiente perché mi piace organizzare cene e ad elementi contenitivi che ovviamente non bastano mai sarebbe troppo :? ?
Chiaramente sì, ma altri spazi per posizionare queste cose non ne ho...mi sembrano indispensabili, non riesco a classificare come superfluo uno di questi elementi...

Inviato: 07/04/10 11:43
da Manuela82
U.U è che quando si pensa a dimensionare la cucina, e questa è in adiacenza del salotto-pranzo..forse converrebbe avere un'idea d'insieme prima di spostare pareti-porte e comprare eventualmente mobili..sennò poi è un casino far tornare le cose >.<
il problema è che anche se lo spazio ce l'hai...tra porte che si aprono, pareti vetrate che scorrono e portefinestre O_o più angoletti vari... :? :? ci ritroviamo in questa situazione!!!!

scusa la domanda...sbaglio o avevi detto che in cucina hai molto spazio perchè l'avete un pò sovradimensionata??metteresti anche una pianta arredata di quella?magari almeno una parte di "contenimento" potrebbe essere ricavato lì..dato che in sala non mi pare ce ne sia molto..

Inviato: 07/04/10 12:08
da Allegra
Ecco anche la pianta della cucina...ma non è che sia così grande...e per di più l'abbiamo proprio riempita... :roll:

Immagine

Inviato: 07/04/10 13:50
da Manuela82
vabè..intendevo con gli arredi..cmq non importa ;)
Immagine
e pensare ad una parete attrezzata in questo modo?? avresti sia spazi aperti che chiusi..così un pò di roba ce la metti!
poi potresti pensare ad un'isola del divano che faccia anche da contenitore..che mi sa ti servirà ;)
ho fatto una prova con tavolo circolare allungabile..che forse a cose normali ti ingombra di meno ^^
però non ho trovato una location per il pc :shock: :?
averlo nella madia all'ingresso non è molto comodo..invece avere un piano di appoggio appena si entra a casa serve sempre!! (per telefono, chiavi, post-it..)
se hai un portatile ti conviene poggiarlo sul tavolo quando serve, o usare uno di quei comodi appoggi da divano (l'ho già detto a qualcuno sul forum..) se invece è un fisso..non so davvero dove inserirlo..la parete a fianco della porta scorrevole la lascerei libera.. :roll: e come hai detto tu, nella nicchia da 85 ci sta bene un mini-guardaroba per le giacche ;) (anche se ti viene poco profondo..)

Inviato: 07/04/10 14:31
da Allegra
La tv può andare su tutte le pareti meno che su quella...è l'unica senza attacchi :cry: :cry:
Ormai mi sento proprio un caso disperato...... :shock:

Inviato: 07/04/10 15:01
da Manuela82
:shock: non ci sarebbero neanche le prese per mettere un pc??perchè sennò appendi la tv nella paretina B in modo da poterla ruotare quando serve..e al posto della tv del mio disegno ci metti la postazione pc ;) :)
magari con un monitor piatto e torretta orizzontale..i cosiddetti Desktop Computer ;)