La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
gennaiofreddo ha scritto: 4)non mettre alcun divano( e ti togli il pensiero) :lol:
ecco qual'era la soluzione che ci era sfuggita fino ad ora XD XD :o
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#63
mi sa che la migliore è la 5, ma nessuno mi ha dato suggerimenti su come sfruttare la parete + lunga :roll: !!
Con la soluzione 5 ho il fianco del divano che poggia sul muro di 472 cm!
Che faccio lì, metto una libreria sospesa + mensole o cosa???

#64
nik ha scritto:Lo so Gennario, ma mi spiace non sfruttare a pieno la parete + lunga per colpa del divano :cry:
sfruttare una parete non significa solo metterci sopra la tv o il divano..... ma anche usarne la lunghezza per creare ambienti piacevoli e funzionali.... la prima soluzione di manuela82 è quella che a me piace di piu..... ma la casa è tua e deve piacere a te.....

#65
dammispazio ha scritto:Gennaio di la evrita la 4) te l hanno suggerita :P
carissima!!!!!! :lol: :lol: :lol: ...... è il risultato di un lungo pensare.... una innovazione.... pensa il divano senza il divano..... :lol: :lol: :lol:

#66
gennaiofreddo ha scritto: ...... è il risultato di un lungo pensare.... una innovazione.... pensa il divano senza il divano..... :lol: :lol: :lol:
XD che bellezza!!
comunque...dato che secondo me non riusciresti comunque a "sfruttare" in pieno la parete.....non vi andava vero l'idea di creare una sorta di cabina armadio all'ingresso??
Immagine
così racchiudi un pò la zona relax-salotto, e sfrutti una parte dello spazio per i cappotti ;)
ma pensando ad un materiale innovativo..qualcosa che vi caratterizzi allo stesso tempo l'ingresso in casa..non il classico cartongesso.. :roll:
qualcosa che sia anche rimovibile senza problemi in caso di cambiamenti ^^
non so se rendo l'idea..
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#67
nik ha scritto:mi sa che la migliore è la 5, ma nessuno mi ha dato suggerimenti su come sfruttare la parete + lunga :roll: !!
Con la soluzione 5 ho il fianco del divano che poggia sul muro di 472 cm!
Che faccio lì, metto una libreria sospesa + mensole o cosa???
ci sono olti modi per arredare una parete .... metterci una gigantografia... dipingerla di un colore particolare.... ma credo che prima di tutto sia necessario scegliere la disposizione degli ambienti.... e poi dopo ... in base al tipo di divano che hai acquistato ..... al tipo di obile tv che etti .... dopo aver quindi deciso quelli che sono gli ingombri necessari.... pensare alle rifiniture...... e decidere se lì è meglio metterci una libreria o no... e se si .... quale..... :roll:

#68
a me pare di girare in tondo e a vuoto

ormai abbiamo fatto tutte le ipotesi possibili

quella parete lì, ad esempio, sarebbe sfruttata al meglio per me con una libreria leggera di mensole da terra fino al soffitto
da riempire di libri e fangala alla tv :wink:

un altro suggerimento per sfruttare appieno la parete :lol:
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#69
Bravo Difra, ma se anzichè postare immagini carine postassi qualche rendering sarebbe meglio :lol: :lol: :lol:

#70
nik ha scritto:Bravo Difra, ma se anzichè postare immagini carine postassi qualche rendering sarebbe meglio :lol: :lol: :lol:
io non so fare i rendering! :wink:

solo progettini con floroplanner :lol:
e se ci arrivo io, ce la possono fare tutti

sono comunque bravA 8)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#72
ovviamente la paretona rimane bella libera per appendere trofei, ulteriori mensole per libri, porta cd.....

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#73
anyway...volevo solo fare notare che 5.20 non sono propriamente una paretona :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#74
dammispazio ha scritto:anyway...volevo solo fare notare che 5.20 non sono propriamente una paretona :roll:
tra l'altro quelli interni (il programmino quando costruisci i muri calcola anche già la misura esterna quindi comprensiva dello spessore del muro) sono 4,75 metri! :wink:
la misura si intravvede anche nel mio progettino
(ancora non sono del tutto pratica!) :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#75
4.70 rispetto 2.68 danno una..."paretona" :lol: :lol:
Grazie Difra per l'idea, che potrei utilizzare pure invertendo la posizione del divano (ad esempio sulla sinistra dell'ingresso) :wink: