La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
sly ha scritto:
aleale ha scritto:
La penso anche io così!
Noi abbiamo appena appeso la Hope ma abbiamo lasciato il filo con la lampadina per un anno abbondante fino a quando non è stato il lampadario stesso in vetrina a chiamarci per convincerci che voleva venire a casa con noi....! :D
Servirebbero delle info in più....
Ma sai benissimo anche tu che ci sono persone qui all'interno del forum che mangiano pane e illuminazione!! Nel senso buono! :D :D
io ho iniziato a cercarlo in rete perchè prima ne avevo uno a 4 faretti che adoravo e soprattutto con la cucina di prima ci stava un bijoux, ma porta miseria ero sempre arrampicata sulla scala a cambiare le lampadine :evil: :evil: :evil:

visto dal vivo m'è piaciuto, l'ho ordinato, poi ho iniziato ad avere un sacco di dubbi :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ora che è montato ho scelto bene, bello, pulito, non invasivo ... e fa una gran luce (timore mio visto che ho scelto di abbandonare i più luce per evitare si fulminassero continuamente :shock: )
Noi questo problema non l'avevamo...(dall'altra casa non abbimao potuto recuperare alcun lampadario tranne quello del bagno perchè era una mansarda che aveva solo apliques...e nella casa nuova ne abbiamo una sola....) perchè prima avevamo solo il filo con lampadina! :D

#167
aleale ha scritto: Noi questo problema non l'avevamo...(dall'altra casa non abbimao potuto recuperare alcun lampadario tranne quello del bagno perchè era una mansarda che aveva solo apliques...e nella casa nuova ne abbiamo una sola....) perchè prima avevamo solo il filo con lampadina! :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nono, io ho ancora tutti i lampadari scelti da mammà, quello suo della cucina molto vintage ora ce l'ha mia sorella, era a più lampadine ma mi dava lo stesso problema, pensavo fosse per anzianità sua e dell'impianto elettrico (fautore della mia tortura) ma anche quello nuovo si fulminava sempre pure ora a impianto rifatto, quindi son tornata a una sola lampadina :lol: :lol: :lol: :lol:

(rifarò anche quello della camera che è l'unico che proprio con me non c'azzecca nulla :shock: ma finchè va diluisco le spese :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#168
Anche noi da qui potremo recuperare poco...

in cucina e sala abbiamo i cavi con 6 faretti e 3 sospensioni sopra il tavolo, ma non pensavo di portarle di là; nei bagni ci sono due plafoniere Ikea che sacrifico volentieri e x il resto...ci sono tante finestre! :lol:

Ecco gli unici reperti che salveremmo:

un Brera di Flos, che ora è nel disimpegno
Immagine
e un Velo di Fontanaarte che ora è nell'ingresso-living
Immagine

#169
sly ha scritto:
aleale ha scritto: Noi questo problema non l'avevamo...(dall'altra casa non abbimao potuto recuperare alcun lampadario tranne quello del bagno perchè era una mansarda che aveva solo apliques...e nella casa nuova ne abbiamo una sola....) perchè prima avevamo solo il filo con lampadina! :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nono, io ho ancora tutti i lampadari scelti da mammà, quello suo della cucina molto vintage ora ce l'ha mia sorella, era a più lampadine ma mi dava lo stesso problema, pensavo fosse per anzianità sua e dell'impianto elettrico (fautore della mia tortura) ma anche quello nuovo si fulminava sempre pure ora a impianto rifatto, quindi son tornata a una sola lampadina :lol: :lol: :lol: :lol:

(rifarò anche quello della camera che è l'unico che proprio con me non c'azzecca nulla :shock: ma finchè va diluisco le spese :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: )

:wink: :wink: :wink: :D

#170
kiwina ha scritto:Anche noi da qui potremo recuperare poco...

in cucina e sala abbiamo i cavi con 6 faretti e 3 sospensioni sopra il tavolo, ma non pensavo di portarle di là; nei bagni ci sono due plafoniere Ikea che sacrifico volentieri e x il resto...ci sono tante finestre! :lol:

Ecco gli unici reperti che salveremmo:

un Brera di Flos, che ora è nel disimpegno
Immagine
e un Velo di Fontanaarte che ora è nell'ingresso-living
Immagine
Beh dai reperti...
sono maggiorenni...
:D

#171
eh sì, direi proprio di sì! :lol:

Ma li posso riutilizzare, secondo te? dove non avrei idea, ma basta capire se li posso portare o no!

#172
kiwina ha scritto:eh sì, direi proprio di sì! :lol:

Ma li posso riutilizzare, secondo te? dove non avrei idea, ma basta capire se li posso portare o no!
Direi proprio di si e che di posti dove "riciclarli" ne hai in abbondanza, la mia idea è quella di metterli nei disimpegni/corrodoi dove l'arredamento non è così influente, ma se non sbaglio prima hai detto che ti piacerebbero dei faretti.... :shock:

#173
mi piacciono più che altro perchè ci sono già :lol:

Ma dovessi sostituirli lo farei più che altro con delle apllique. Magari il Velo lo posso lasciare nell'ingresso e la Brera in lavanderia...

#174
kiwina ha scritto:mi piacciono più che altro perchè ci sono già :lol:

Ma dovessi sostituirli lo farei più che altro con delle apllique. Magari il Velo lo posso lasciare nell'ingresso e la Brera in lavanderia...
Non volevo suggeirirlo...pensavo le volessi "valorizzare" di più. :oops: ma se mi dici così.....non hai anche un guardaroba vicino alla camera o sbaglio?:wink:


é un ripostiglio :oops:

#175
e se il velo lo metti sulla tavola?

mentre il piccino o sulla tavola in cucina o dall'ingresso ... :roll:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#176
No, in effetti me le porto giusto perchè sono oggettivamente dei buoni lampadari, ma non vorrei evidenziarli...in cucina vorrei qualcosa di decisamente nuovo.
Il piccino di luce ne fa proprio poca, lo vedo bene giusto in lavanderia...

Volevo sentire anche il vs parere, perchè se mi dicevate con più entusiasmo di valorizzarli magari ci pensavo su :lol:

#178
kiwina ha scritto:No, in effetti me le porto giusto perchè sono oggettivamente dei buoni lampadari, ma non vorrei evidenziarli...in cucina vorrei qualcosa di decisamente nuovo.
Il piccino di luce ne fa proprio poca, lo vedo bene giusto in lavanderia...

Volevo sentire anche il vs parere, perchè se mi dicevate con più entusiasmo di valorizzarli magari ci pensavo su :lol:
oddio se fa poca luce mica tanto adatto alla lavanderia :lol: :lol:
mettere una lampadina più potente?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#179
sly ha scritto: oddio se fa poca luce mica tanto adatto alla lavanderia :lol: :lol:
mettere una lampadina più potente?
considera che la lavanderia ha la finestra...ho già messo la lampadina con max potenza disponibile :?

Ma aleale mi ha ricordato il ripostiglio, meglio ancora!

#180
kiwina ha scritto:
sly ha scritto: oddio se fa poca luce mica tanto adatto alla lavanderia :lol: :lol:
mettere una lampadina più potente?
considera che la lavanderia ha la finestra...ho già messo la lampadina con max potenza disponibile :?

Ma aleale mi ha ricordato il ripostiglio, meglio ancora!
si, però se lavori come mi sembra di aver capito in lavanderia ci stai la sera :wink: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: