La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria alta

#1
Buongiorno,

cerco una biblioteca per la casa, e siccome ho tanti libri e dei muri alti 3,65, l'idea è di sfruttare al massimo l'altezza disponibile. All'eccezione di una soluzione su misura realizzata da un artigiano, sapete se esiste qualche ditta che propone librerie cosi alte ? Ne ho vista una, tempo fa, della Mobileffe, un po' massiccia ma classica, si chiama Day se non ricordo male, ma non impossibile trovare le dimensioni e i prezzi. Qualcuno di voi la conosce ?

Merci

#2
buongiorno!

Che io sappia, se la libreria è lineare, praticamente tutte le aziende sono in grado di farle all'altezza desiderata, perchè le composizioni solitamente sono modulari.

Ad es, io mi sto informando per una libreria di Misuraemme (sistema Crossing) e so per certo che si può comporre come si vuole. Altrettanto fa di certo Lema (sistema Selecta), ma davvero penso lo facciano un pò tutti.

Se poi oltre all'altezza hai necessità di fare qualche pezzo fuori misura allora il discorso può cambiare, anche se ormai anche per i fuorimisura si stanno attrezzando un pò tutti!

#4
Buona idea. Sfruttare l’altezza oltre a permetterti
di usare gli spazi in modo efficiente, arreda; dona un aspetto
solido e stabile all’ambiente.

Si, posso confermar che non hai che l’imbarazzo della scelta.
Non c’è ditta che non offra questo tipo di soluzioni.

Se ne trovano di buone anche a bassi costi, a differenza
di ciò che accade per i divani (quelli molto economici spesso
si rompono). Su che fascia di prezzo sei orientata?
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#5
Purtroppo non ho proprio la minima idea dei prezzi. Siccome stiamo ristrutturando tutta la casa - d'epoca - il budget non è elastico, ma non vorrei nemmeno una libreria troppo standard. Cerco una "vera" libreria (cioè un mobile per soli libri, con una scala per gli scaffali più alti) ma non "in stile", che intendo installare nel corridoio, molto largo e lungo, in modo da trasformarlo in una stanza a tutti gli effetti, una specie di studio-ingresso. La Day di Mobileffe mi sembrava adatta a livello estetico, ma temo che costi tanto...

#7
Molto bella... Ma dalle indicazioni date dalla brochure in Pdf sul sito Doimo, temo troppo "bassa ". Comunque andrò direttamente da un rivenditore, per avere anche i prezzi.
Grazie !

#8
Gabrielle ha scritto:Molto bella... Ma dalle indicazioni date dalla brochure in Pdf sul sito Doimo, temo troppo "bassa ". Comunque andrò direttamente da un rivenditore, per avere anche i prezzi.
Grazie !
considera però che generalmente loro di danno le misure dei moduli, ma puoi comporre la libreria anche alta 6 mt, volendo!

#10
Cup Of Design ha scritto:
Immagine
Questa mi piace molto.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#11
io dovrei prendere la selecta della lema, ho anche io pareti molto alte e arriverò a comporla fino a 2.80 (se non erro).
il prezzo era sui 4/5000 euro, e considera che nel mezzo ho una porta di 210/120.

#12
mi aggiungo a quelli che dicono che un po' tutti i rivenditori ti compongono la libreria come vuoi, sia in altezza sia in larghezza.
Io mi sono innamorata delle librerie di Olivieri (la nostra libreria sarà alta 260 e larga 6,50 mt), ma di marche ce ne sono tantissime, per tutte le tasche. Aspettiamo aggiornamenti e foto x quando la tua sarà finita!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo