La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto colori casa

#1
Vi prego datemi una mano a individuare i colori della mia casa!
Al momento non ho ancora previsto nulla solo idee e poco chiare.
Vi do qualche elemento utile dal quale partire. Il pavimento è grigio chiaro con poche venature più scure.
LA mia cucina invece ha mobili rossi e bianchi.
LA camera da letto avrà il letto color rovere grigio e l'armadio bianco.
NElla zono giorno (che è divisa dalla cucina con una grande porta finestra, quindi alla fine è un'unica zona) ho solo una madia wengè.
I miei due bagnetti hanno il rivestimento bianco e rosso e grigio e blu.
PEr il resto non c'è più nulla.

Io avevo pensato di usare un colore grigio perla per tutta la casa e interromberlo in ogni stanza con un colore molto forte.
Nella camera da letto pensavo ad un blu e nel soggiorno ad un verde acido...
MA ho mille dubbi. Vi prego aiuto!!!!!!!!!!

aiuto

#2
vi prego rispondetemi. Ho una gran fretta perchè l'imbianchino preme e io non so che colori usare... Non vorrei proprio lasciare tutto in bianco.

#3
Grigio perla va benissimo.
Nel soggiorno farei una parete rossa (riprende la cucina), in camera da letto il blu lo vedo molto forte vedo meglio il verde acido....

grazie

#4
in effetti nella sala l'altro colore valutato è il rosso. Come faresti lo studio e la camera (è una seconda camera ma per il momento sarà attrezzata con un divano e una libreria)?

#5
La camera se è progettata per futuri figli ho la lascierei tutta bianca ed al momento che serve deciderei oppure la farei un colore neutro tipo 2 pareti gialle e 2 arancioni oppure 2 verdi e 2 gialle ect.
Per lo studio invece hai pensato ad un glicine?

si

#6
forse è la cosa migliore. La seconda stanza da letto e lo studio danno a nord e quindi sono un pò meno luminose. Forse un giallo e arancio ci starebbe bene. Secondo te va bene anche sul pavimento grigio?
Per lo studio il discorso è lo stesso. Ho paura che il lilla sia non adatto per una stanza esposta a nord... MAH so solo che devo fare in fretta perchè se l'imbianchino lasscia casa rischio di non rintracciarlo più!