Pagina 1 di 1

Nuova sfida, l'arrediamo? (rendering inside)

Inviato: 23/04/10 10:56
da layenn
Dopo mesi di ristrutturazione nei quali abbiamo rifatto i bagni, lamato il parquet e arredato la cucina, ora tocca finalmente al soggiorno. Mi date un'idea di come disporre la zona giorno?

Di seguito i rendering fedeli di come si presenta ora la casa

L'ingresso all'appartamento avviene direttamente sul soggiorno, senza alcun corridoio. Il soggiorno è tutto quanto in parquet merbau, è comunicante a sx con una doppia finestra con infissi in douglas, a destra con il corridoio che porta alla zona notte e davanti con la cucina. Come si può vedere dal rendering la cucina è per metà a vista grazie ad un passavivande e ad una porta che non viene mai chiusa (a dir la verità c'è solamente il telaio della porta).

Immagine


questa è la visuale dall'ingresso, non appena entrati.

Immagine


Questa è la vista dall'alto, con l'angolazione si vede meglio la doppia finestra.

Immagine


questa, invece, è la vista da fuori, dal terrazzo.

Immagine


altra angolazione, ecco la parete di destra, quella dove c'è la porta di ingresso, nella quale "vorremmo" mettere la televisione..

Immagine


una visione di massima di tutta la casa

Immagine


Visto e considerato tutto ciò, cosa ci suggerite per la zona soggiorno? Voi come l'arredereste? Vi ringrazio già da ora per tutti i consigli.

Inviato: 23/04/10 11:39
da zagial
Ma che misure ha il soggiorno?

Comunque, così ad occhio, dirrei un tavolo (magari allungabile) accanto al passavivande, un divano angolare nel mezzo alla stanza, rivolto verso la parete d'ingresso, attrezzata con una composizione ad hoc...

Inviato: 23/04/10 12:08
da zagial
Una cosa del genere per capire...

N.B. Le misure le ho messe (quasi) a caso!! :-)
Immagine
Immagine
Immagine

Inviato: 23/04/10 14:23
da layenn
ciao, grazie innanzitutto! Per quanto riguarda le misure, eh, purtroppo la sala (come del resto la casa) è proprio piccola, il lato lungo misura 490 cm e quello corto 380. Per quanto riguarda il tavolo, pensavamo di non metterne uno in soggiorno, visto che l'abbiamo già in cucina. Magari pensavamo di usare un tavolino trasformabile (in alto e in lungo) all'occorrenza.

Inviato: 23/04/10 15:43
da zagial
Ah, se il tavolo sta in cucina, anche meglio... In effetti lì era un po' strettino già con le misure che avevo ipotizzato io!! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Poi di soluzioni ce ne possono essere diverse, e, non sapendo le tue esigenze, io ho fatto come se fosse il mio di salotto!