La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dimensione divano

#1
ciao a tutti, avrei bisogno di qualche idea/parere/info sulle dimensione del divano, lo spazio a disposizione (nn molto) è 2metri per 2 all'incirca, ci piacerebbe un divano con chaise long (penisola) o ad angolo ma con una dimensione simile nn trovo nulla son tutti (+ o - ) 2.40 o più x 2 ... avete qualche idea? è fattibile con questo spazio a disposizione? un semplice divano di 2 metri sarebbe un po misero....

1000grazie.... bye bye

#2
Noi lo abbiamo di 2,30 ed a dire la verità in due fai un pò fatica a starci (intendo stravaccati), volevamo anche noi metterci qualcosa tipo la chaise lounge ma non ci stava perché andava troppo vicina al mobile del divano perché la parete fa 3 m e qualcosa, il divano é profondo 1 e qualcosa il mobile del divano fa 60 la penisola veniva 92 rimaneva troppo poco spazio per aprire il cassettone del mobile....opteremo per un piccolo puf da 45 cm

#3
ciao io ti posso dire che ci sono divani con la penisola lunghi anche 2.15 pero in questo momento non sono sicura della marca :oops:
credo divani&divani..prova a dare un occhiata al sito....
io ho il tuo stesso problema e mi ricordo che andando in giro avevo trovato un divano cosi lungo ma allora era ancora presto per comprarlo...
ciao

#4
credo che sia un pò piccolo lo spazio, io opterei come qualcuno ha già detto per un divano da due metri integrandolo con un pouf

Re: dimensione divano

#5
mar777 ha scritto:ciao a tutti, avrei bisogno di qualche idea/parere/info sulle dimensione del divano, lo spazio a disposizione (nn molto) è 2metri per 2 all'incirca, ci piacerebbe un divano con chaise long (penisola) o ad angolo ma con una dimensione simile nn trovo nulla son tutti (+ o - ) 2.40 o più x 2 ... avete qualche idea? è fattibile con questo spazio a disposizione? un semplice divano di 2 metri sarebbe un po misero....

1000grazie.... bye bye
scusa nn ho capito...lo spazio è di 2x2 metri ??? Nn credo ci stai un divano con penisola...e se ci stesse anche...un divano così piccolo con penisola nn sta molto bene (a mio parere) rimane un po tozzo...

Ma cmq un qualsiasi divano riempirebbe tutta la stanza praticamente (Se le misure che hai dato sono giuste...) opterei per delle poltrone piuttosto...

Ciao, Ale

#6
ciao, grazie dei consigli...
cmq 2 x2 sarebbe la dimensione massima del divano....davanti cè ancora parecchio spazio (2m circa) a sinistra cè calorifero e poi finestra a destra la porta....potrebbe anche essere per ipotesi 2 metri (tra calorif e porta) per 3, solo che la tv sarebbe di fronte al lato da 2 e quello da tre sarebbe rivolto vs la finestra...inoltre entrando dalla porta ci sarebbe il lato da tre sulla destra, creando un corridoio di circa 1,10m, però è un po strozzato..

la ns idea era di fare divano 2m (forse riusciamo a spingere fino a 2,10/15) con una penisola però nn molto larga (70/80cm circa) quindi in effetti sarebbe 2 m x 1 circa di penisola....solo che ho visto tutte penisole larghe 1m +0- (che lo renderebbe un po' tozzo in effetti) ma ci sono + strette?

spero di essere stato chiaro ...anche se è dura!!!


altreimenti opteremo per il pouf...oppure divano 2m + poltrona...

bye e ancora grazie

#7
mar777 ha scritto:ciao, grazie dei consigli...
cmq 2 x2 sarebbe la dimensione massima del divano....davanti cè ancora parecchio spazio (2m circa) a sinistra cè calorifero e poi finestra a destra la porta....potrebbe anche essere per ipotesi 2 metri (tra calorif e porta) per 3, solo che la tv sarebbe di fronte al lato da 2 e quello da tre sarebbe rivolto vs la finestra...inoltre entrando dalla porta ci sarebbe il lato da tre sulla destra, creando un corridoio di circa 1,10m, però è un po strozzato..

la ns idea era di fare divano 2m (forse riusciamo a spingere fino a 2,10/15) con una penisola però nn molto larga (70/80cm circa) quindi in effetti sarebbe 2 m x 1 circa di penisola....solo che ho visto tutte penisole larghe 1m +0- (che lo renderebbe un po' tozzo in effetti) ma ci sono + strette?

spero di essere stato chiaro ...anche se è dura!!!


altreimenti opteremo per il pouf...oppure divano 2m + poltrona...

bye e ancora grazie

credo che il pouf sia un'ottima alternativa...con la chaiselounge il divano mi sembra un po' sproporzionato