La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zona giorno con cucina a vista-consiglio ultimi dettagli-

#1
Ciao a tutti,l'arredamento della zona giorno è quasi completato ma ho bisogno di alcuni consigli.
La disposizione dell'arredamento della zona giorno è come lo vedete nella pianta ma per darvi un idea vi descrivo anche i mobili,la cucina è bianca laccata con maniglie a scomparsa,il tavolo è un diablo calligaris con vetro trasparente e sedie irony nero lucido,il mobile è della pianca bianco e nero laccato,il divano è in tessuto bianco con fili grigio chiaro.
La stanza ha le pareti bianche e pavimento grigio chiaro.

La colonna tonda dietro al divano ha un diametro di 40 cm e dista 125 cm dal muro di ingresso,vorrei farla di un colore diverso dalle pareti cosa posso fare?

Tra la colonna e il muro di ingresso nella foto c'è una fioriera cosa posso metterci in alternativa? idee?

Terza ed ultima domanda,vorrei 2 lampadari che scendono sul tavolo avete qualche bel modello da consigliarmi?


Immagine


Uploaded with ImageShack

TAVOLO
Immagine
SEDIE NERO LUCIDO
Immagine
MOBILE,IL MIO è BIANCO E NERO LACCATO
Immagine

#2
la colonna la farei color vinaccia

una semplice consolle che potresti usare anche come svuotatasche
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3
Ciao!

Allora con ordine:

- per il colore dai un'occhiata al nostro kit scaricabile sulla scelata dei colori x casa e arredo : http://cafelab.blogspot.com/2009/11/una ... olori.html

- invece della fioriera, un piccolo mobile basso, con sotto una parte tipo libreria e sopra mensolina svuotatasche oppure....un'acquario???;)

- x i lampadari dipende che genere cerchi, cmq se ti piacciono semplici e colorati guarda Easy di Kartell, http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... Easy.shtml , di cui puoi scegliere il colore senza problemi e con costi ridotti; altrimenti Fenice di Artemide, sempre colorata, proponibile magari in coppia ma di vetro.
Il discorso cambierebbe se vuoi cose più "importanti"...in quel caso dai un'occhiata alla Murrina, la parte di design contemporaneo ovviamente...

Ciao
Manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#4
grazie per i consigli,io la colonna pensavo un grigio leggero ma anche vinaccia non sarebbe male.

Per l'acquario ci avevo pensato anch'io ma non sono molto appassionato quindi se trovo un bel mobiletto oppure un grosso vaso con una pianta..che dite?

Comodo il kit colori me lo guardo bene,
a presto!

#5
ti posso chiedere le dimensioni della tua stanza?
perche ho comprato una casa in fase di costruzione...ed il soggiorno cucina e identico al tuo

#6
ciao,
per la colonna anch'io ti direi di osare qualche colore, avendo usato i toni del bianco, nero, grigio puoi permetterti quasi tutto..vinaccia-bordeaux-amaranto non sono male.
l'idea della fioriera non mi dispiace ma sicuramente un mobiletto è più utile e funzionale.
una domanda da curiosa :oops: si può vedere il tuo divano bianco con filamenti grigi???
grazie
ciao

#7
marco_samy_to

si il soggiorno cucina sono circa 23 mq,ti stavo per dire che magari hai preso l'appartamento a fianco al mio ma poi ho visto che sei di torino e io di milano quindi è impossibile!

minusina

è più bianco che grigio ma non posso mostrartelo perchè non lo ho ancora a casa,anzi non abito ancora in questa casa,la sto iniziando ad arredare adesso.
Lo preso da Divani Italiani ma questo tessuto lo visto anche da poltrone sofà,chateau d'ax...lo hanno credo tutti.


Per la colonna ho pensato di osare un colore tipo vinaccia ,bordeaux o giu di li,poi al massimo se sta male a pittare una colonna è un attimo no?!

#9
marco_samy_to ha scritto:non ti ricordi per caso le lunghezze delle due pareti??

ma il pilastrotelo sei fattofare te o era un pilastro portante?
il pilastro è portante e le pareti sono lunghezza 580 larghezza 360 poi la nicchia per la cucina è 65 x 365

#10
Son curioso di vedere le foto allora..la mia è un pò piu corta però è un pochetto piu larga...
l'ho disposto in modo diverso l'arredo.anche perche non avevo quel pilastro in mezzo