La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti per giorno+cottura work in progress

#1
ho comprato casa e ho da progettare da zero la zona giorno + angolo cottura. la casa è in costruzione quindi i vincoli ci sono ma sono pochi.
Immagine
i vincoli sono:
- In alto a sinistra, dove porta la linea, va messa la caldaia (piuttosto grande perché collegata ai pannelli solari sul tetto. La dimensione è 60*45*85).
- La porta sulla sinistra è la porta di ingresso della casa e non può essere spostata (si apre verso l'interno)
- La porta di fronte, sulla destra, è quella di accesso alla zona notte e non può essere spostata (si apre verso l'esterno)
- L'apertura in basso è una porta-finestra
- Da qualche parte va messo un termosifone o due (non è previsto riscaldamento a pavimento e non avrei intenzione di farlo)

Sono ancora indeciso se fare la cucina in alto, dove c'è la caldaia e sembra la posizione più naturale o spostarla in basso (è il lato fronte strada e non vorrei mi dicessero che non si può fare il buco per i fumi della cappa).

Indecisioneeeeeeeeeeeeeeeee :?
Tutti i progetti propinati dai mobilieri prevedono la cucina in alto, chi con isola chi senza... a me piacerebbe una bella libreria da qualche parte, anche perché di libri ne ho un bel po...
avete qualche suggerimento? :?:

#2
:wink: consiglierei la cucina in alto dove sarà inserita la caldaia (almeno la nascondi un pò..)..per il resto..ci penso un pò :wink:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#3
Manuela82 ha scritto::wink: consiglierei la cucina in alto dove sarà inserita la caldaia (almeno la nascondi un pò..)..per il resto..ci penso un pò :wink:
già, però quelle 2 porte proprio li son da picchiare il costruttore :? :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#4
già preparato la mazza da baseball... appena lo becco...
da una parte però lo capisco, era una scelta obbligata. Le finestre sono solo su un lato dell'edificio, nella parete alta confino con un altro appartamento

Avrei anche fatto delle altre disposizioni per il resto della casa. Dove posso chiedere e postare? meglio un topic nella sezione giusta per ogni stanza?

#5
di solito se vuoi considerare la disposizione di tutte le stanze la casa il posto indicato sarebbe questo

se invece le stanze sono già decise nella loro ubicazione, grandezza etc e devi solo arredarle meglio ognuna nella propria sezione
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it