La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareri colore parete [sketch 3D] - FATTO! Ora tenda please!

#1
Ragazzi un aiuto!
Mi servono i vostri pareri per la scelta dei colori delle pareti del soggiorno...io sono in stallo!
Allego immagine 3D per agevolare..
SOLUZIONE1
Immagine
oppure la soluzione 2 prevede tutte le pareti sul color sabbia chiaro e solo quella con la madia bianca da fare con un marrone un po' più intenso...
Voi che ne dite?? Aiutatemi!
Grazie!!
Ultima modifica di carlì il 16/11/10 12:38, modificato 1 volta in totale.

#5
bene 3-0!
Anzi 4-1: anche a me piace di più così, ma il pittore dice che starebbe bene tutto di un colore tenue e poi una parete scura..
mi sa che seguo la maggioranza!

#6
Mi accodo alla maggioranza! Così l'ambiente è equilibrato e raffinato, con il beige dappertutto perdi luce e forse lo intristisci un po'.

#11
Quarta proposta...
Immagine
Scusate la bruttura, ma l'ho fatta con paint... :oops:

In effetti il marrone fa molto contrasto col bianco... Ma il sabbia che ti aveva consigliato il pittore, proprio non mi piace... Altra soluzione per diminuire il contrasto bianco/marrone? Un begiolino chiaro chiaro (sempre da alternare al marrone)?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#12
mmmh...secondo me x movimentare vanno bene 1, max 2 pareti di una tonalità più forte, altrimenti tanto vale dipingere tutta la stanza.

#13
mmm...effettivamente...
tre pareti forse sono troppe ma che mi dite di questo?
Immagine
cmq visto dal vero il marrone scuro non mi convince..toglie troppa luce. Resterei sul color corda/caffèlatte che si vede in figura

#14
avendo la madia bianca direi che dietro ci sta benissimo quel colore, se vedi il mio post sulla ricerca tavolo ti fai un'idea di come ci starebbe un mobile bianco sulla parete di quella tonalità, la mia è gianduia e...modestamente :) è stupenda!
Io sono per la prima proposta, assolutaemnte non dietro la TV!