La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli sull'arredamento, NUOVA DOMANDA daii aiutoooo

#1
Ciao a tutti!
Si spera a breve sarà pronta la nostra casa dei sogni. I mobili li abbiamo già quasi tutti, tranne due bagni, una cameretta e parte del soggiorno, dove abbiamo già il divano in pelle panna angolare con penisola e il tavolo pranzo con sedie (ciliegio) che vorrei tanto cambiare, ma non subito purtroppo, causa taaaaanti fuori budget, dovrà aspettare, così come il caminetto :roll:

Dunque...io ho provato a farmi una piantina, ma non riesco mica a postarvela direttamente :evil:
Riesco solo a salvare il 3d, ma lì non ci son le misure. Io ve lo metto, insieme a qualche foto (non c'era ancora il pavimento...come intuite:lol:, ma non ne ho più recenti..).
Abbiate pietà perchè è il mio primo 3D!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ed ecco le foto,
http://img69.ImageShack/gal.php?g=ca ... 310020.jpg

Nella prima vedete il tetto, a vista solo nell'ingresso e zona pranzo. E lì, in fondo tra le due finestre sarà la zona divano, con tetto normale.
Nelle due successive è dove saranno appunto divano e zona TV.
La quarta è la zona pranzo , davanti alla porta scorrevole che darà sul portico. Le altre due vetrate di 2mt che vedete nel 3D sono fisse invece.
Ci capite qualcosa?

Arriviamo all'arredamento, se ci avete capito qualcosa....
Dove ho messo il tavolo è evidentemente troppo vuota la zona.
Il tavolo per ora sarà appunto in ciliegio, 2m X 1.
Nella zona TV abbiamo il divano angolare da sistemarci e, purtroppo, la stufa a pellet che mi scombina tutta la mie idea. Quella iniziale era appunto di mettere subito il camino e quindi fare lungo tutta la parete un piano d'appoggio basso, per Tv ecc, e cassettoni per la legna e varie.
Ma ci tocca tenerci sta stufa (nel 3D è quella cosa bordeaux..non ho trovato stufe nel programma :lol: ) in quella posizione, visto che la canna fumaria è lì. Così come la presa TV. (terza foto)
Quindi il divano va lì dove l'ho messo. Io ci vedrei bene una bella libreria nella parete in fondo (quella che si vede nella seconda foto), e un mobile basso accanto alla stufa per la TV, magari con qualcosa sopra tra le due finestre(??).
Secondo voi davanti alla vetrata fissa nella zona divano (sesta foto), c'è posto per far una piccola zona lettura? Con una poltroncina o due e una bella lampada?
E nella zona pranzo? Non saprei proprio come sistemarla...

Ce la fate a darmi qualche suggerimento? Le mie son idee di massima, ma non son convinta affatto.
I serramenti saranno bianchi, il pavimento in gres beige chiaro chiaro, 30x60cm. Il tetto, come vedete è una tonalità simile al ciliegio.
Ultima modifica di pan il 11/05/10 14:29, modificato 1 volta in totale.

#3
pan ha scritto:PS: come mi faccio una piantina da postarvi?? :oops:
a mali estremi, salvi con il tasto "bloc scorr" e copi su paint, ritagli, e salvi in formato jpg :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#4
Vabbè, visto che nessuno mi bada...io proseguo con le mie elucubrazioni....
Così??
Un pezzo troppo pieno e uno troppo vuoto...vero??
Immagine
Ultima modifica di pan il 11/05/10 14:37, modificato 1 volta in totale.

#5
sly ha scritto:
pan ha scritto:PS: come mi faccio una piantina da postarvi?? :oops:
a mali estremi, salvi con il tasto "bloc scorr" e copi su paint, ritagli, e salvi in formato jpg :lol: :lol:

ehm ehm.....mò provo.....

#6
Immagine
La vecchia versione dell'architetto, dove c'era il mobile col camino. Ma rende molto di più dei miei 3 D....

#7
NESSUNO :cry: ??????

Nemmeno un'ideuzza? Un "Che schifo non si capisce niente"
Uff...

E io che avevo una nuova domanda pronta pronta..

Vi metto anche la foto con le piastrelle
Immagine
Qui sotto temo che ci dovrò mettere il tavolo e sedie ciliegio.
Il divano sarà panna, dall'altra parte. Mobile TV e libreria, da comprare, che colori posso metterli?? Non vorrei proprioo il ciliegio, ma temo che il bianco non ci stia con le piastrelle sul beige, non ce lo vedo proprio.
Altre essenze del legno? Ci starebbero col tavolo ciliegio lì, o farebbero a cazzotti??

#8
In effetti il tetto in quella maniera (stupendo) ti vincola abbastanza...
Mobili laccati di colorini tenui tipo corda, tortora?
Altre essenze io eviterei...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#9
Al laccato non avevo proprio pensato in effetti...
Probabilmente però per non metter altro ciliegio (che non voglio piùùù, in casa vecchia avevo tutto ciliegio e mi dovrò portar quasi tutto dietro :x ) un laccato che accompagni il tavolo è l'unica soluzione.
Adesso cerco qualcosa!
Grazie :D

Mobile TV e libreria, col divano panna, andranno qui
Immagine

#10
Ma lì non ci doeva stare anche la stufa (poi camino)? Non vedo la canna fumaria...

Io avevo pensato al laccato perché per ora sta bene con il tavolo ciliegio; poi un domani, quando riuscirai a cambiarlo (mi sembra che le intenzioni siano queste) ci prendi qualcosa di coordinato...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#11
Si c'è la canna fumaria, è murata per ora, ma c'è, accanto alla finestra a sinistra. Cioè, c'è il buco..il camino è esterno (qui si vede, con la finestra in questione accanto)
Immagine

Ho visto tra le aziende qui nella home page del sito, per esempio, Doimo e Presotto (che tra parentesi è qui vicino a casa mia... :lol: ), c'è qualcosa di carino anche laccato. Si può fare, tutto sta a trovar la tinta giusta

:D