La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ciao, io la penso esattamente come boy, preferisco avere una casa "intermedia" che però posso permettermi di acquistare e vivere al momento piuttosto che una più grande e costosa, con un mutuo da pagare elevato. Ed in effetti la casa che ho comprato rispetta queste caratteristiche, per altro, ed anche qui mi trovo d'accordo con boy, preferisco le case d'epoca e ne ho comprata una primi '900, non è grandissima, 80mq circa, però è una buona partenza, un domani quando e se le mie esigenze dovessero cambiare posso rivendermi questa e comprarne un'altra avendo però una liquidità più elevata.
Certo le case d'epoca sono un'incognita, io ho dovuto sudare sette camicie, non mi sono avvalsa di architetti ed arredatori (al momento l'arredo langue), ma alla fine il risultato è unico e molto personale, cosa che ovviamente ha anche i suoi lati negativi (qui al sud o forse ovunque, c'è un'idea degli interni abbastanza "basica" ed i miei muri storti e pavimenti antichi forse non mi permetteranno di rivenderla facilmente) ma comunque resta la "tua casa".
non credo di esserti stata molto d'aiuto, ma volevo cmq esprimere una mia opinione.
In bocca al lupo.
linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#62
lindaccia ha scritto:ciao, io la penso esattamente come boy, preferisco avere una casa "intermedia" che però posso permettermi di acquistare e vivere al momento piuttosto che una più grande e costosa, con un mutuo da pagare elevato. Ed in effetti la casa che ho comprato rispetta queste caratteristiche, per altro, ed anche qui mi trovo d'accordo con boy, preferisco le case d'epoca e ne ho comprata una primi '900, non è grandissima, 80mq circa, però è una buona partenza, un domani quando e se le mie esigenze dovessero cambiare posso rivendermi questa e comprarne un'altra avendo però una liquidità più elevata.
Certo le case d'epoca sono un'incognita, io ho dovuto sudare sette camicie, non mi sono avvalsa di architetti ed arredatori (al momento l'arredo langue), ma alla fine il risultato è unico e molto personale, cosa che ovviamente ha anche i suoi lati negativi (qui al sud o forse ovunque, c'è un'idea degli interni abbastanza "basica" ed i miei muri storti e pavimenti antichi forse non mi permetteranno di rivenderla facilmente) ma comunque resta la "tua casa".
non credo di esserti stata molto d'aiuto, ma volevo cmq esprimere una mia opinione.
In bocca al lupo.
linda
Col caz*o che non la rivendi!!!!!! :D :D La rivendi in un attimo: è molto bella!! Complimenti! Certo, non la rivendi in 24 ore, ma di amanti di questi oggetti immobiliari particolari ce ne sono molti più di quanto non pensi. Veramente!!
L'ho visto con il mio open space, che è una caccolina del menga se confrontato con quelli veri, in case patrizie di pregio. La gente passa, dà un'occhiata al cantiere e mi dice "ma è in vendita?" e mi sono arrivate persino delle proposte d'acquisto formali!! E non l'ho ancora finito! :wink:

#63
anche perchè chi ti dice che domani devi trasferirti per motivi di lavoro chissà dove
oggi sempre di più questa possibilità esiste
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#64
il mio consiglio è quello di comprare solo se veramente ti piace e rispecchia le tue esigenze presenti e future :wink: perchè checchesenedica rivendere non è ne semplice ne immediato :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#65
mi viene da sorridere...
aprissimo un sondaggio del tipo hai un bel po' di soldi da spendere, cosa compri:

A - 50mq, 5 vani...
B - 150mq, finita/ristrutturata con progetto di architetto...

ho come l'impressione che vincerebbe la B! :roll: :roll:

e poi, appartamenti scontati e noiosi...per chi?!?!? forse per te, Boy, che li guardi da fuori, non conoscendo la storia di chi l'ha comprata, magari mediando tra ciò che voleva e ciò che ha potuto...

cucine da 20000euro montate in 3mq??!?!? non mi pare di averne viste, almeno qui...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#66
Sil70 ha scritto:mi viene da sorridere...
aprissimo un sondaggio del tipo hai un bel po' di soldi da spendere, cosa compri:

A - 50mq, 5 vani...
B - 150mq, finita/ristrutturata con progetto di architetto...

ho come l'impressione che vincerebbe la B! :roll: :roll:

e poi, appartamenti scontati e noiosi...per chi?!?!? forse per te, Boy, che li guardi da fuori, non conoscendo la storia di chi l'ha comprata, magari mediando tra ciò che voleva e ciò che ha potuto...

cucine da 20000euro montate in 3mq??!?!? non mi pare di averne viste, almeno qui...
fatto per te e pagato da altri :roll: :roll:

comunque io sarò anche basilarmente stanziale, ma l'idea di cambiar casa ogni 10 comprandola mi pare più una dannazione che altro :roll:

poi magari da voi i prezzi son più bassi e non comportano mutui minimo da 20 anni :roll:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#67
secondo me sta passando un concetto che non è molto reale ossia che vendere una casa sia una bazzecola ..... e che soprattutto puoi guadagnarci e non perderci ,mah :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#68
capperugiola ha scritto:secondo me sta passando un concetto che non è molto reale ossia che vendere una casa sia una bazzecola ..... e che soprattutto puoi guadagnarci e non perderci ,mah :wink:
io mi stresso al solo pensiero e senza guardare il lato soldi, solo l'idea di cercare la nuova, girare, telefonare e per contro casa da far vendere, sconosciuti che girano ........ nonono ho già mal di stomaco :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#69
capperugiola ha scritto:secondo me sta passando un concetto che non è molto reale ossia che vendere una casa sia una bazzecola ..... e che soprattutto puoi guadagnarci e non perderci ,mah :wink:
Nooo ... :lol: certo che non è una bazzecola!! È per questo che ho detto di verificare bene il prezzo d'acquisto e gli altri fattori determinanti nell'immobiliare (location in primis). Però se si riesce a spuntare un prezzo leggermente inferiore alla media del mercato e la location è perfetta e ambita, ... mettici pure un'ottima esposizione alla luce ... e, non dico che la rivendita sia una bazzecola, ma nemmeno chissà che. Certo che se si compra un appartamento a "prezzo pieno", in una location non proprio ottimale, la rivendita può diventare una grana e ci si può pure perdere del denaro se si è costretti a rivendere.

#70
sinceramente penso che spuntare un buon prezzo lo puoi fare solo se hai liquidità o se sei fortunatissimo soprattutto in una location ambita come scrivi tu :wink: quindi mi sembra un discorso privilegiato che non rispecchia la maggioranza delle persone,tutto qui :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#71
.... dopo 8 pagine di discussione (che ho letto volentieri, sorridendo...)
vorrei tanto vedere la casa di BOY....mi mandate per cortesia il link?
se poi serve la pass boy te la chiederò!
8)

grazie!

#72
Sil70 ha scritto: cucine da 20000euro montate in 3mq??!?!? non mi pare di averne viste, almeno qui...
Al di là del tizio che voleva piazzare una boffi on-off da 40K euro nel suo ingresso da 4 metri lineari, qui è strapieno di cucine "di pregio". E buona parte le ho viste sistemate in soggiorni-cucina che diventavano, in realtà, cucine con un divano e una TV.
Posto che ognuno è libero di comprarsi la casa che vuole e arredarla come vuole (su questo non ci piove) ci sono scelte che io non capisco proprio, tutto qui.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#73
chojin ha scritto:
Sil70 ha scritto: cucine da 20000euro montate in 3mq??!?!? non mi pare di averne viste, almeno qui...
Al di là del tizio che voleva piazzare una boffi on-off da 40K euro nel suo ingresso da 4 metri lineari, qui è strapieno di cucine "di pregio". E buona parte le ho viste sistemate in soggiorni-cucina che diventavano, in realtà, cucine con un divano e una TV
Posto che ognuno è libero di comprarsi la casa che vuole e arredarla come vuole (su questo non ci piove) ci sono scelte che io non capisco proprio, tutto qui.
la mia la mia 8) :lol: :lol: :lol:

[/u]
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#74
chojin ha scritto:
Sil70 ha scritto: cucine da 20000euro montate in 3mq??!?!? non mi pare di averne viste, almeno qui...
Al di là del tizio che voleva piazzare una boffi on-off da 40K euro nel suo ingresso da 4 metri lineari, qui è strapieno di cucine "di pregio". E buona parte le ho viste sistemate in soggiorni-cucina che diventavano, in realtà, cucine con un divano e una TV.
Posto che ognuno è libero di comprarsi la casa che vuole e arredarla come vuole (su questo non ci piove) ci sono scelte che io non capisco proprio, tutto qui.
scusami tu pensi che una persona che risparmi 5000e sulla cucina possa permettersi poi una casa con un soggiorno e una mega cucina? mi sembra un'utopia :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#75
capperugiola ha scritto: scusami tu pensi che una persona che risparmi 5000e sulla cucina possa permettersi poi una casa con un soggiorno e una mega cucina? mi sembra un'utopia :wink:
Non ho mai detto questo. Ho detto che, personalmente, preferirei vivere in una casa grande arredata ikea, piuttosto che in una casa piccola arredata con mobili più costosi.
Il costo delle case di "nuova costruzione" di cui si stava parlando gira intorno a 2000 euro al metro quadro. Se risparmi 15K dalla cucina, 2k dall'armadio, 1k dal letto e così via fai presto a ritrovarti con 10 metri quadri in più. Che non significa avere un MEGA soggiorno o una MEGA cucina, ma di sicuro aiutano.

Poi, ripeto, è questione di scelte pesonali... Dico semplicemnete che dovendo scegliere tra un piano in corian e una stanza più grande, io non avrei dubbi...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli